Recensione ONLAIN

Aperiodico kollettivo di quisquilie cinematografiche, vacanziere, cultura varia e soprattutto sano kazzeggio...



Numero 245
0.00 US $      0 Lit.
0.00 Ptas.  0.00 UK £
00.0 FF       15 Cocos

PEARL HARBOUR
(nessun asterisco, pietà)
spoiler alert: level 1

Il Vostro Spettatore Della Strada preferito torna a recensire dopo tempo immemore, e lo fa con grande rammarico, perchè mai avrebbe voluto recensire simile PORKERIA!!!! Ma andiamo con ordine: è passata ormai una settimana da quando ho visto questo ottimo film, e pensavo che il nervoso che mi è venuto durante la visione mi sarebbe passato, ma solo a pensarci mi ritorna... ecco, non avrei dovuto recensire, era meglio dimenticare e basta.
Ma siccome devo avvertire lo spettatore ignaro allora metterò ancora un poco alla prova le mie coronarie! Devo dire che mai in vita mia mi è capitato di vedere messe nello stesso film una tale quantità di frasi fatte, di retorica, di cagate come in questo. Tra l'altro dettto da una persona (io) che reputa la parola AMERICANATA un complimento, vuol dire che stavolta si è passato il limite.
Questo simpatico regista ha realizzato tre film,Con Air, Armageddon e sto capolavoro: dire che gli hanno preso bene scene di gente che si muove a rallentatore, donnette che lacrimano in primo piano e musica stucchevole in ogni momento è un eufemismo. E non vorrei sparare sulla croce rossa... ma la trama.... La Trama... LA TRAMA... L A   T R A M A A A A A A A A A A, PORKA TROJA... la scriveva uno dei bambinazzi che mi girano in negozio se gliela chiedevano e si faceva pagare sicuramente di meno... ecco, mi è tornato il nervoso... Basta, la rece è finita...

DA TENERE: La cosa allucinante di tutto questo è che alla fine, il film non annoia e si lascia guardare, basta non pensare alle cose che vengono dette... praticamente basta scollegare il cervello!
DA BUTTARE: ...e devo dirlo...???
MOMENTI STORICI DELLA CINEMATOGRAFIA: pesco a caso...
1. La bandiera della Arizona affondata che "sventola" in un primo piano di una trentina di secondi sotto il pelo dell'acqua.PATRIOTTIKO!
2. Clamorosa l'alzata in piedi del presidente Roosvelt (che era paraplegico... ndSdS) che spikka  l'ottima frase "Lei vuole dire a me che bisogna smettere di lottare?"... MITIKO!
3. "io scaricherei i miei uomini e sceglierei un bel posto dove buttarmi" COSMIKO!
4. La frase "non voglio morireeeeeee" è sempre un evergreen. STATUARIA!
5. Grande la scena dei musi gialli che sul ponte della portaaerei bevono un bel bikkiere di sake prima di partire per l'attacco che li porterà alla morte! ALKOLIZZATI!
6. Altrettanto grande come la scena con sempre sti sporki musi gialli preparano i piani di battaglia in una pozza con tre schiavetti che muovono delle barchette di legno... ARKAICI!
7. Quasi clamorosa la frase finale del generalissimo muso giallo che risponde alle congratulazioni di un tenente dicendo un roba tipo "Temo che abbiamo svegliato il can che dorme e la guerra è ormai persa." SEEEEE... CREDEGHE!
8. Non so, ma mi pare che la scena della barca a remi che controlla se le persone in acqua sono vive, con ripresa dal basso verso l'alto... mi pare di averla già vista in un film minore... TITANIKO!
9. "Ti spiezzo in due"... ah no, scusato... la propaganda Amerikana è la stessa, ho solo sbagliato film!!! STALLONIANO!
NOTA DI MERITO: I quaranta minuti di attacco a Pearl Harbour sono di ottima fattura... certo che paragonarli al soldato Ryan è come paragonare far l'amore con farsi una sega...
NOTA DI DEMERITO: Non sopporto proprio quelli che vanno a vedere un film serio e ridono in continuazione a certe scene... Quindi sono io da nota di demerito... Ebbene si, ho riso in molti punti,ma scusatemi, ero convinto di stare assistendo ad un film komiko...
 

L'autore che vi saluta è lo Spettatore della Strada.
 

LEGENDA:

    @ 'na bella merda
    * lasciare perdere
   ** cosi' e cosi'
  *** da vedere
 **** grande
***** capolavoro

spoiler alert level: livello di attenzione per eventuali particolari della trama presenti nella recensione;
level 0 = livello minimo, vai tranqui.
level 5 = livello massimo, l'archetipo del gossip.