Recensione ONLAIN

Aperiodico kollettivo di quisquilie cinematografiche, vacanziere, cultura varia e soprattutto sano kazzeggio...



Numero 227
0.00 US $      0 Lit.
0.00 Ptas.  0.00 UK £
00.0 FF       45 Cocos

LE FATE IGNORANTI
di Ferzan Ozpetek
con Margherita Buy, Stefano Accorsi, Erica Blanc.
***1/2
spoiler alert: level 3

Premetto che non me ne intendo di cinema e non scrivo benissimo, ma date le continue lamentele da parte del Gruppo Editoriale che nessuna ragazza manda recensioni, eccomi qui a scrivere due righe sulle Fate Ignoranti.
Sono andata a vedere "L'ultimo bacio" perchè ero attirata da Carmen Consoli, grandissima artista, e da Stefano Accorsi, grandissimo figo. Sono uscita dal cinema emozionata, era da tanto che un film non mi coinvolgeva così tanto. Quando è uscito "Le fate ignoranti" sono andata sul sicuro, sentivo che sarebbe stato un bel film. E infatti non mi sono dovuta ricredere, anzi a mio parere è anche più bello de "L'ultimo bacio". Cos'altro posso dire? Non vi aspettate commenti tecnici da me perchè non li avrete e nemmeno riferimenti degni di una vasta cultura cinematografica, vi dico solo che Stefano Accorsi ne ha fatta di strada ed è su quella giusta, Margherita Buy dimostra tutta la sua esperienza e il resto del cast è più che bravo, insomma mi sono piaciuti tutti.

DA TENERE: Stefano Accorsi naturalmente, buca davvero lo schermo, (si dice così?), uno sguardo che ti fa venire la pelle d'oca alle ossa... un ragazzo da sposare anzi... bè avete capito.
DA BUTTARE: bè da buttare no però la scena dove il marito viene investito, non l'avete già vista? (Vi presento Joe Black con un altro "per niente bello" Brad Pitt quando all'inizio del film viene travolto da un'auto).
NOTA DI MERITO: originale la trama del film, bella la colonna sonora.

Ok come prima recensione mi sembra abbastanza.
 

L'autrice che vi saluta è Barbie Tendina Canadese.
 

LEGENDA:

    @ 'na bella merda
    * lasciare perdere
   ** cosi' e cosi'
  *** da vedere
 **** grande
***** capolavoro

spoiler alert level: livello di attenzione per eventuali particolari della trama presenti nella recensione;
level 0 = livello minimo, vai tranqui.
level 5 = livello massimo, l'archetipo del gossip.