Recensione ONLAIN

Aperiodico kollettivo di quisquilie cinematografiche, vacanziere, cultura varia e soprattutto sano kazzeggio...



Numero 209
0.00 US $   0000 Lit.
0.00 Ptas.  0.00 UK £
0.00 FF        3 Cocos
 

JOYELLO CHEESY ORCHESTRA - Live at Invidia Pub
****
spoiler alert: level -

Innanzi tutto però chiariamo COS'E' la JCO: dicesi Joyello Cheesy Orchestra (http://www.moreorless.net/jco/) di gruppo musicale che propone (o propina, a seconda dei gusti musicali del lettore) easy listening (o come fa più figo da un bel po' di anni a questa parte, lounge music). Per intenderci: Burt Bacharach, Henry Mancini, perle italiane (o italianizzate) della musica anni '60 e giù di lì. La musica per-fet-ta per cazzeggiare bevendo un cocktailino, insomma. Lounge music, insomma.
OK, ora chiarito di cosa si parla, il concerto.
Suonato bene (le mie orecchie non hanno chiesto pietà, e sono molto sensibili...) per quanto visto (ovvero un'oretta e mezza scarsa, contando l'intervallo). La scaletta (non chiedetemela a memoria, non ne ho...) semplicemente irresistibile (non poteva mancare la onnipresente, anche in molti film ultimamamente, "Quizas, quizas, quizas..." debitamente italianizzata). Peccato che la camicia del buon Joyello non fosse quella iperbolica che avevo visto ad un ascolto mordi e fuggi al caffè Mazzanti (veramente un buco per suonarci).
La musica e le esecuzioni assolvono pienamente al loro scopo (e spero che sia pure quello della JCO), ovvero creare un piacevole tappeto sonoro che permetta di ingurigitare quanti più Mojito, Margarita e Daiquiri (e anche birre, ma sì, dai) possibili mentre si cazzeggia parlando del più e del meno, o mentre si stà molto più seriamente "lumando la pupa" (come diceva Joe Falchetto-Snoopy) in attesa dell'assalto...
In definitiva, se vi capita, andateli a vedere. Trovare dei buoni modi per fare un po' di 'hanging out' è sempre più difficile. Meglio approfittarne. O no?
Eppoi, come si fa a parlare male di un'abbonato a REcensione ONLAIN????

DA TENERE: La quantità di gente (tanta) che c'era nell'ennesimo buco della città di Verona. Più gente c'è, meglio è. Comunque, porka di quella troia: è mai possibile che non esistano locali di medie dimensioni, dove sia possibile fare dei concerti per un numero di gatti che sia superiore a quattro ed inferiore a duecento?
DA BUTTARE: Vista la compressione di corpi ne locale, vedi "DA TENERE".
NOTA DI MERITO: Alla qualità del suono. Intelleggibile, volume non troppo alto/non troppo basso. Visto il buco dove si suonava... Bel posticino, eh, sia ben chiaro. Però pikkolo....
NOTA DI DEMERITO: Al fatto che l'unico posto un po' libero nel locale era esattamente dove doveva passare la cameriera che serviva ai tavoli. Un miracolo se non ci siamo ritorvati birre ed altre sosatnze liquide da ingurgito sparse qua e là sul nostro abbigliamento.
NOTA BENE: Sul sito http://www.moreorless.net/jco/ è consigliata la pagina "repertorio" dove trovate dei consigli musico-cocktailogici, che sono ben cari alla redazione, memore di uno specialone di parecchi mesi fa con un super-allegato deicato ai cocktail. Cheers!!
 

L'autore che vi saluta è il Gioda.
 

LEGENDA:

    @ 'na bella merda
    * lasciare perdere
   ** cosi' e cosi'
  *** da vedere
 **** grande
***** capolavoro

spoiler alert level: livello di attenzione per eventuali particolari della trama presenti nella recensione;
level 0 = livello minimo, vai tranqui.
level 5 = livello massimo, l'archetipo del gossip.