Recensione ONLAIN

Aperiodico kollettivo di quisquilie cinematografiche, vacanziere, cultura varia e soprattutto sano kazzeggio...



Numero 208
0.00 US $   0000 Lit.
0.00 Ptas.  0.00 UK £
0.00 FF       18 Cocos
 

TOGETHER
***1/2
spoiler alert: level 1

Non è certo un film monocorde, e devo dire che il sig. Moodysson resta in linea (come livello del risultato) con il precedente "Fucking Åmål", anzi in alcuni punti il film è decisamente meglio, quasi irresistibile: come si fa a restare impassibili quando si vede la compagna di un pacifista-ameba-assertore-coppia-aperta che gli dice: "sai caro, vorrei darla all'amico di sotto, perchè è così giù... però io amo solo te... Dai, posso?" Uno dei punti più alti del film.
Attori completamente sconosciuti (almeno qui da noi) però nel film ci stanno dentro... Storiella simpatica, con condimento di Abba ed altre delizie anni '70, insomma, direi decisamente OK, anche se la storia non è tutta una risata dietro l'altra.
Un pikkolo appunto al fatto che sembra che nei paesi del freddo abbiano scordato che esiste (o che dovrebbe sempre esistere) anche la buona illuminazione su un set cinematografiko. Che siano tutti invidiosi del gruppetto del Dogma (Von Trier ed i suoi degni compari....)?

DA TENERE:
Bambino A: "Hai le scarpe da bambina!"
Bambino B: "No, sono normali scarpe da tennis." (non è vero, N.d.R.)
Bambino A: "Hai le scarpe da bambina!"
Bambino B: "No, non è vero!" (E' vero, è vero... N.d.R.)
Bambino A: "Hai le scarpe da bambina!"
Bambino B: "Fascista!"
NOTA CURIOSA: Perche in via Cantarane, proprio davanti a dove si gira per arrivare al Ciak, c'era uno che pisciava in mezzo al marciapiede? Perchè la porta a vetri del condominio vicino al Ciak era completamente fracassata? Mah?!?
NOTA DI DEMERITO: A quello stracazzo di MIO telefonino, che anche se c'ha il vibra inserito, deve far sapere a mezzo cinema che si stà spegnendo perchè c'ha la batteria scarica... Fortuna che c'era casino in quel momento. Giuro, basta cellu col vibra, next time lo spengo.
O che almeno sia ben carico...
 

L'autore che vi saluta è il Gioda.
 

LEGENDA:

    @ 'na bella merda
    * lasciare perdere
   ** cosi' e cosi'
  *** da vedere
 **** grande
***** capolavoro

spoiler alert level: livello di attenzione per eventuali particolari della trama presenti nella recensione;
level 0 = livello minimo, vai tranqui.
level 5 = livello massimo, l'archetipo del gossip.