Recensione ONLAIN

Aperiodico kollettivo di quisquilie cinematografiche, vacanziere, cultura varia e soprattutto sano kazzeggio...

Numero 201
0.00 US $   0000 Lit.
0.00 Ptas.  0.00 UK £
0.00 FF      102 Cocos

 
 
LA CARICA DEI 102
di Kevin Lima
con Glenn Close, Gérard Depardieu, Ioan Gruffud, Alice Evans e, in ordine alfabetico, i 102 dalmata: Aristide, Aringa, Alice, Aribandus, Aridaje, A... (paura, eh?)
**1/2
spoiler alert: level 1
 
La mia recensione più breve ed inutile.
Il film si può vedere: vi farà tornare bambini senza farvi sentire degli stupidi (in sala alla proiezione delle 20 c'erano SOLO adulti...), vi farete due risate, ammirerete quello che la tecnologia può farvi credere oggigiorno senza che questa sia così evidente, pacchiana e usata male, apprezzerete la recitazione da cartoon della bravissima Glenn Close, sbadiglierete un po' ed infine uscirete dicendo "beh, sì, dai, non è poi così male!".
 
DA TENERE: La regia imprime il ritmo giusto alla pellicola, che potrebbe benissimo essere un cartone animato. Bellissima la citazione da "Lilli e il vagabondo".
DA BUTTARE: Seppur con qualche piccola variante la storia è sempre quella. Fai merenda con Girella (è un altro dalmata. Commestibile).
NOTA DI MERITO: Portateci una donna e la farete felice: quale fanciulla non potrà alla fine del film guardarvi con degli occhioni sognanti, come se stesse pensando in continuazione a quanto siete dolci a tentadue e passa anni ad andare a vedere certi film? Ma voi lo sapete benissimo che in realtà siete solamente dei rincoglioniti.
NOTA DI DEMERITO: "Barbie tendina canadese", la mia compagna di visione, mica mi guardava così. Che avesse già capito che sono solo rincoglionito?
 
 
L'autore che vi saluta è Ben, aspirante Supergiovane.

 
NOTA DELL'EDITORE: Ah, la tauromachia! Vedete quale mistero ci accomapgna? La carica dei 102 al numero 201...... Ho capito, meglio che vada a cagare......
 
Un saluto dal Gioda.
 

LEGENDA:

    @ 'na bella merda
    * lasciare perdere
   ** cosi' e cosi'
  *** da vedere
 **** grande
***** capolavoro

spoiler alert level: livello di attenzione per eventuali particolari della trama presenti nella recensione;
level 0 = livello minimo, vai tranqui.
level 5 = livello massimo, l'archetipo del gossip.