Recensione ONLAIN

Aperiodico kollettivo di quisquilie cinematografiche, vacanziere, cultura varia e soprattutto sano kazzeggio...

Numero 178
0.00 US $   0000 Lit.
0.00 Ptas.  0.00 UK £
0.00 FF        0 Cocos
 

almost/blue
****
spoiler alert: level 1

Un b-movie? Ha senso di parlarne in Italia? Penso di no. Ma qui dentro non ci trovate niente che possa far pensare ad una grande
produzione. Eppure è un grande film. Film di genere. Noir. Anzi nero-nerissimo. Per le tinte fosche e per la cronaca nera in cui sguazza. Oltre al sangue.
Se cercate ossessioni ed ossessionati avete trovato pane per i vostri denti, nonstante qualcuno potrà dire: "Cheppalle!! Un altro serial killaz!!". La sfiga di tutti i film che parlano di serial killer (belli o brutti che siano) è che vengono dopo "Il silenzio degli innocenti", quindi anche per i bei film verrà da dire "già visto....".
Dalla sua "Almost blue" ha molte cose, però: tensione (vera) a secchiate, splatter sanguinolento, effetti speciali che rendono molto lo stato generale di psycho-skizofrenia che aleggia per il film, schermi neri come soggettiva di ciechi, scene da balzo sulla sedia (in una ci sono riusciti anche con me), musiche ben calibrate (supporto quasi totale dei Massimo Volume) e titoli finali da supertrip (vedere per credere).

DA TENERE: L'impianto di casse del ragazzo che sente le voci colorate. Con una roba del genere in casa, ricevereste lo sfratto dopo 36 secondi, appena pompate un attimo.
DA BUTTARE: La tecnica di autopiercing del serial killaz. Non fatelo così...
NOTA DI MERITO: Skusate, ma alle tette della protagonista, perchè subito non si direbbe che avesse due zizze così.
NOTA DI MERITO: Ad Alex Infascelli, perchè oltre ad una bella storia (nel genere), ha messo alcune trovate  filmicamente interessanti.
NOTA: Entrate con lo stomaco a posto.
 

L'autore che vi saluta è il Gioda.
 

LEGENDA:

    @ 'na bella merda
    * lasciare perdere
   ** cosi' e cosi'
  *** da vedere
 **** grande
***** capolavoro

spoiler alert level: livello di attenzione per eventuali particolari della trama presenti nella recensione;
level 0 = livello minimo, vai tranqui.
level 5 = livello massimo, l'archetipo del gossip.