Recensione ONLAIN

Aperiodico kollettivo di quisquilie cinematografiche, vacanziere, cultura varia e soprattutto sano kazzeggio...

Numero 173
0.00 US $   0000 Lit.
0.00 Ptas.  0.00 UK £
0.00 FF     0.99 Cocos

CHARLIE'S ANGELS
****
spoiler alert: level 3

Puro Hong Kong style. Non andate a vedere questo film pensando ad un action-thriller, a colpi di scena, a tinte noir, a momenti di
supertensione o a checcazzo ne so io. Qua si vede che ormai Hollywood per i film di azione è completamente colonizzata dalla
filmografia di Hong Kong. E con ciò non sottointendo che sia un male a priori, anzi...
Azione, azione inverosimile, umorismo (abbastanza, non troppo) demenziale, belle gnocche (la spezia in più che ci ha aggiunto
Hollywood) e un pacco di soldi di effetti speciali. La lista degli ingredienti è questa. Se poi considerate che la scena in cui Lucy Liu fa l'insegnante in completa mise sadomaso (!!!) per una classe di (mi vergogno a dirlo) ingegneri sembra volata fuori fuori da un film di Pierino (sì, sì, quelli con Alvaro Vitali) il mix è bell'è finito.
Colonne portanti delle scene d'azione musiche ad alta potenziale muscolare (Smack my bitch up dei Prodigy e Song Two dei Blur, le più evidenti) che puntellano l'edificio del buon Charlie nel caso qualcuno vedesse qualche cedimento.
Bill Murray fa un Bosley "a la" Gianfranco D'Angelo (tanto per intenderci). Quando si vede nella scena del comabttimento ad una festa "truccato" da lottatore di sumo (e dovete vederlo per capire cosa intendo) se la sala fosse stata un po' meno catatonica sarei esploso a ridere che adesso sarei ancora là..

DA TENERE: CAMERON DIAZ! BBona!!!!!
DA BUTTARE: Ovviamente le care signorine che uscendo dalla sala dicevano: "Mi aspettavo tutta un'altra cosa!" (con i loro ometti a fianco che stavano ancora sbavando per i tre angeli...).
NOTA DI MERITO: Ai tre angeli (Yum! Yum!), ed al cameo di Matt Le Blanc (sì, il Joey di "Friends") in un personaggio pienamente in linea con quello che siamo soliti vedere.
NOTA DI DEMERITO: Alla Sprite che mi è toccato bere al volo prima di entrare in sala (al Diamante). D'accordissimo a non lordare la sala, ma allora fate a meno di venderle.
 

L'autore che vi saluta è il Gioda.
 

LEGENDA:

    @ 'na bella merda
    * lasciare perdere
   ** cosi' e cosi'
  *** da vedere
 **** grande
***** capolavoro

spoiler alert level: livello di attenzione per eventuali particolari della trama presenti nella recensione;
level 0 = livello minimo, vai tranqui.
level 5 = livello massimo, l'archetipo del gossip.