Recensione ONLAIN

Aperiodico kollettivo di quisquilie cinematografiche, vacanziera, cultura varia e soprattutto sano kazzeggio...

 

Numero 114
0.00 US $   0000 Lit.
0.00 Ptas.  0.00 UK £
 0.00 FF    2.33 Cocos


HAPPY, TEXAS
**1/2
spoiler alert: level 1

Film piacevole, che va via liscio, che si basa sul solito canovaccio delle commedie degli equivoci, ma ben fatto. Non mi ha fatto guardare l'orologio, ma a qualcun altro sì (vedi "COSE CHE SUCCEDONO", più sotto).
Il fatto che non mi venga molto altro da dire rispetto a questo film penso sia indicativo di che segno possa lasciare dopo la sua visione. Ma non si confonda questo col fatto che è un brutto film: le commedie, se non sbaglio, servono soprattutto per ridere non certo per pensare o scoprire chissà quale recondito messaggio dell'umana esistenza.

DA TENERE: Sto' cercando di capire se il Ciak è un cinema o un'opera di beneficenza: biglietto normale 10000, mercoledì e giovedì 7000, per gli studenti universitari 5000, tessera AGIS (7000) martedì e venerdì..... è quasi impossibile non andarci....
NOTA DI MERITO: William H. Macy (Fargo, il capo reparto infartuato di "E:R.") fa un grandioso sceriffo di un paesotto di provincia, che lascia qualche sopresa da scoprire....
COSE CHE SUCCEDONO: Poco prima dell'intervallo, dalla fila dietro alla nostra, un Simpatiko spettatore estrinseca la seguente domanda al Paròn Toni: "Scusa sai che ore sono?". Risposta, facendo vedere il display del cellulare (tacitato, ovviamente) con l'ora, e poi, con il Simpatiko spettatore ancora non convinto, dovendola dire: "Le 10 e 40..." ....silenzio.... "Venti alle undici".... Poi il Simpatiko spettatore si alza e se ne va.
Perchè vendono roba così buona subito prima di entrare al cinema?
NOTA DI MERITO 2: Al crostone olio, aglio e pomodoro del Madigan's.
 

L' autore che vi saluta è il Gioda!
 

LEGENDA:

    * lasciare perdere
   ** cosi' e cosi'
  *** da vedere
 **** grande
***** capolavoro

spoiler alert level: livello di attenzione per eventuali particolari della trama presenti nella recensione;
level 0 = livello minimo, vai tranqui.
level 5 = livello massimo, l'archetipo del gossip.