Recensione ONLAIN

Aperiodico collettivo di controinformazione cinematografica, vacanziera e ultimamente soprattutto cultura varia (e perchè no, sano kazzeggio...)

 

Numero 94
0.00 US $   0000 Lit.
0.00 Ptas.  0.00 UK £
 0.00 FF     2.9 Cocos
Inquadratura: un personaggio che sta guidando per le strade di una città del nord Italia, poco traffico dopo cena, qualche goccia, musica dall'autoradio.
Vai con il sonoro!
- (Il personaggio parla tra sè e sè) Speriamo che ci siano posti per parcheggiare vicino al cinema, non ho voglia di fare chilometri a piedi. Tra l'altro oggi hanno anche chiuso via Carducci. Chissà che casino.
- (Primo passaggio davanti al cinema) Ah, questo posto è un po' stretto, e poi sforo davanti al portone... tanto troverò altri posti dall'altra parte (musica tranquilla dall'autoradio)
- (Passaggio dalla parte opposta del cinema) Hmm... vediamo un po'..... Perdindirindina... non potevano parcheggiarle un po' meglio queste macchine... (sull'autoradio parte Killing An Arab dei Cure)
-Hmmm... prima di parcheggiare lì in quell'aborto di posto provo un'altro giro... niente... niente... niente... niente... (il giro è concluso) hmmm... porc... c'è un po' troppo kasino, stasera...
- (Terzo giro, parte Suck my Kiss, dei Red Hot Chili Peppers...) porcaputtana, non c'è un kazzo di auto parcheggiata decentemente... porcobboia, sarebbe ancke ora di andare a vedere il film.. (incrocia lo Spettatore della Strada, mentre stà parcheggiando in un fazzoletto) Ci si vede dentro!
- (Il nervosismo inizia ad essere a buoni livelli, iniziano i Chemical Brothers con Out of Control, volume a palla) PORCOBBOIA!!! PEZZI DIMMERDA CHECCAZZO FATE LI' IN MEZZO ALLA STRADA? MA DOVE STRAKAZZO LA VOLETE PARCHEGGIARE QUEL CESSO DI GOLF? MA PORKAPUTTANA! MA SULL'ANGOLO DI UN VICOLO? E VOI VOLETE CHE VI FACCIA FARE MANOVRA? E QUEL RINCOGLIONITO LI' IN MEZZO! CHECCAZZO CI FA LI'? (Parte un'accelerata a 5000 giri con annessa sgommata che fa sobbalzare il malcapitato rincoglionito, perchè bisogna essere onesti, era proprio rincoglionito, sul cofano di una delle macchine onestamente parcheggiate, non come quella del suo compare, che bloccava quasi completamente la strada) VAFFANCULO PEZZO DI M......

A questo punto scompare l'audio e possiamo solo dire che comunque il nostro personaggio arriva regolarmente prima dell'inizio del film (giusto giusto, comunque) e quindi può iniziare senza indugio la regolare recensione.
 

MAI STATA BACIATA
**1/2
spoiler alert: level 3
 

Simpatiko film, che stà nel mazzo di molti altri film "teenage based" che ci arrivano dagli U.S.A. Devo dire che stà nella parte superiore del mazzo, perchè è fatto sufficientemente bene, e Drew Barrymore può anche piacere come attrice. Niente da strapparsi i capelli, però quando un film assolve al suo compito, per me è sufficiente. In questo caso doveva fare una storiellina che andasse dentro e fuori una high school americana, con le classiche figure di nerds, fighetti, fighette e superfighi vari.
Condite il tutto con la classica (in questi casi) colonna sonora "da puttane", come mi piace definirle in questi casi, ovvero una colonna sonora piena di canzoni che non possono non piacere (Hole, REM e via discorrendo...) e viene fuori un film che non v'inkazzate di avere speso i soldi per andare a vederlo.

DA TENERE: Drew Barrymore che piglia una porta in faccia con annesso volo a terra. Classica scena da comiche, che però funziona sempre.
NOTA DI MERITO: La colonna sonora, visto che mi sembrava di ascoltare una delle classiche cassettine compilation "di quelle buone"
DA BUTTARE: I soliti che tre-quattro file dietro stavano tenendo una conferenza, probabilmente sull'argomento :"Come cercare di rompere più possibile i koglioni durante la proiezione di un film con 8 (otto) persone in sala".
NOTA DI DEMERITO: E' un eufemismo, visto che va a quel pirla di cui sopra che cercava di parcheggiare quel suo cazzo di Golf bianca sull'angolo di un vicolo.
 

L' autore che vi saluta è il Gioda!
 

LEGENDA:

    * lasciare perdere
   ** cosi' e cosi'
  *** da vedere
 **** grande
***** capolavoro

spoiler alert level: livello di attenzione per eventuali particolari della trama presenti nella recensione;
level 0 = livello minimo, vai tranqui.
level 5 = livello massimo, l'archetipo del gossip.