Recensione ONLAIN

Aperiodico collettivo di controinformazione cinematografica, vacanziera e ultimamente soprattutto cultura varia (e perchè no, sano kazzeggio...)

 

Numero 91
0.00 US $   0000 Lit.
0.00 Ptas.  0.00 UK £
 0.00 FF     9.1 Cocos


A WALK ON THE MOON - COMPLICE LA LUNA
****
spoiler alert: level 2

Hmmm.... un film con i titoli in testa? Strano, ne esistono ankora? Eh, sì, ne esistono. E di film 'normali' grazie a Dio ne esistono ankora. Un film con una storia che non faccia addormentare, senza effettoni speciali che ti tengono sveglio, senza trame cervelloticke che quando esci dal cinema ti fanno domandare se il film faceva cagare, o tu non hai capito un kazzo, senza tette e culi da tutte le parti (anke se in questo film ci sono, ma non sono sbattute dappertutto).
Ma con una storia che ti permette di farti delle domande, semplici da fare, magare un po' meno nel far trovare delle risposte, che ha delle belle ambientazioni (niente grigiume, ekkekkazzo!!), che fa realmente respirare un'atmosfera di "Peace, Love & Freedom" (che fa moolto Woodstock, dove i nostri amici fanno ancke una puntatina per respirare l'aria di libertà), che ha una grandiosa colonna sonora (vorrei vedere se in un film ambientato nel luglio del 1969 non viene fuori un colonna sonora DA FOGO), tra l'altro molto ben inserita nella storia, che ha dei bravi interpreti, e che senza troppa pesantezza riesce a farsi apprezzare.
Ancke grazie ad una Diane Lane che, contariamente ad altre attrici, riesce ad avere più di due espressioni.
E comunque, gli americani hanno sempre un gran mestiere a fare film. Probabilmente se questo film l'avessero fatto in Francia una storia di voglia di libertà come questa sarebbe caduta nella pesantezza. Se fosse stato fatto in Italia, nella depressione e/o grosse pippe mentali.

DA TENERE: Quanno ce vo', ce vo'. Tengo Diane Lane, veramente ottima.
NOTA DI MERITO: Ancke se già detto, alla fluviale (nel senso che ci sono tantissimi brani, basta vedere i titoli di coda) colonna sonora, che va a pescare in mezzo all'ondata di quel 1969 tra lo sbarco della Luna e Woodstock.
NOTA DI DEMERITO: Stavolta prima del film, un bel po' di pubblicità e niente trailers. Pekkato.
DA DECAPITARE: Non da buttare, la ormai classika stronza che si siede davanti allo Spettatore della strada lasciando libero il posto davanto al mio. Tanto ormai è classico che il koglione alto 1 e 90 che stà con la stronza, arriva dopo trenta secondi e si siede davanti a me. Ovviamente con il cinema pratikamente libero. Dopo gli altrettanto classici trenta secondi di insulti, inizialmente dello Spettatore della strada, al quale mi sono poi aggiunto anck'io, ci siamo, sempre molto classikamente, spostati in altra zona, lasciando ovviamente libera la visione agli spettatori dietro la nostra nuova fila. Normalmete basta spostarsi verso il lato di un paio di posti. Non ci vuole tanto. VERO BRUTTA COPPIA DI STRONZI, CHE SPERO TROPPO VI SIATE PRESO UN TORCICOLLO CHE SIETE ANCKORA LA' CON IL COLLARINO. PORCOBBOIA !!!!
NOTA PARTIKOLARE: Lo Spettatore della strada mi ha fatto notare che gli spettatori o erano studenti oppure inkredibili frikettoni, oppure tutti e due. Poi c'erano due redattori di Recensione ONLAIN e DUE STRONZI.
 

L'autore che vi saluta è il Gioda!
 

LEGENDA:

    * lasciare perdere
   ** cosi' e cosi'
  *** da vedere
 **** grande
***** capolavoro

spoiler alert level: livello di attenzione per eventuali particolari della trama presenti nella recensione;
level 0 = livello minimo, vai tranqui.
level 5 = livello massimo, l'archetipo del gossip.