Recensione ONLAIN

Aperiodico collettivo di controinformazione cinematografica, vacanziera e ultimamente soprattutto cultura varia (e perchè no, sano kazzeggio...)

 

Numero 86
0.00 US $   0000 Lit.
0.00 Ptas.  0.00 UK £
 0.00 FF     322 Cocos


COME TE NESSUNO MAI
**1/2
spoiler alert: level 4

Com'è che li chiamano negli U.S.A. questi film? Teenage movies?..... Mi pare una roba del genere...
Film piacevole, con alcune idee simpatike: la descrizione a mo' di siparietto dei gruppi di giovincelli che popolano la
capitale (sì, proprio i romani de Roma) da parte di alcuni protagonisti poteva lasciare immaginare che si osasse qualcosa di più... Invece poi si ritorna nei binari dei soliti film italiani, di cui mi pare di aver parlato da poco (cfr. ReceONLA N°84. Oeh... intendiamoci... il film è piacevole e fa sorridere qua e là con alcune frasi degne del poeta-filosofo-opinionista che viene ospitato sulle pagine di GiodaWeb (dove trovate anche gli arretrati, tra l'altro...), ma francamente non mi pare nulla di imperdibile. Visto che tanto l'avete già perso, se non siete andati a vederlo giovedì.
A questo proposito, come sevizio di pubblika utilità, vi invito a visitare il GiodaWeb, passando da "Amenità & Hot Tips" e entrando in "Eventi COOL" vedrete la lista dei film proiettati al CineCiak come prime visioni e come film "one shot" del giovedì, fino al metà dicembre.

DA TENERE: Enrico Silvestrin (ex MTV, ex Taratatà, ex aequo....) nei panni del fratello del protagonista, cornuto e mazziato dalla sua bella (??? tanto non si vede) devo dire che è simpatiko.
DA BUTTARE: Quel simpaticissimo essere femminile una fila dietro la mia, che è riuscita a far sembrare silenzioso un concerto dei Metallica, scartando e rimestando nel suo graziossimo sakketto di caramelle. Ancke qui, come al Fiume, nessuno killer a noleggio. Pekkato...
NOTA DI DEMERITO: Al sottoscritto che ha fatto un liscio da antologia al parcheggio a tre metri dalla galleria del Ciak, e quindi ha fatto il giro dell'isolato per parcheggiare in più anonima posizione.
FRANKAMENTE NON CAPISCO: Mi pareva di aver sentito da qualche parte che questo film veniva bollato come il "Porci con le ali" della generazione di fine millennio, che fa vedere i pischelli di oggi solo interessati al sesso, etc. etc. etc... Ora, non per sembrare il solito porco, ma:
1- Che c'è di male ad essere interessati al sesso? Sinceramente mi sembra molto più interessante che vedere D'Alema che ci rompe i koglioni con il suo governo o Berlusconi che parla delle piante del suo giardino, ovviamente sul TG di Retequattro, con Emilio Fede raggiante di felicità che post-presentava il lancio di uno special DI UN'ORA (!!!) del Berlusca che parla del suo parco..... (non era un inkubo, l'ho visto veramente, venerdì 15, ore 19.20 circa....)
2- Sinceramente non è che se ne sia visto molto di sesso, anzi, mi sembrava piuttosto tenerone come film....
3- Per chi ha ancora di questi tiramenti, consiglio ankora la visione di un film che mi pare un buon antidoto ai bacchettoni, ovvero Guardami, che potrete trovare recensito, sempre su GiodaWeb.
BASTA: Con la pubblicità subliminale (mica tanto) del mio sito, GiodaWeb (tanto per non smentirmi...)
 

L'autore che vi saluta è il Gioda!
 

LEGENDA:

    * lasciare perdere
   ** cosi' e cosi'
  *** da vedere
 **** grande
***** capolavoro

spoiler alert level: livello di attenzione per eventuali particolari della trama presenti nella recensione;
level 0 = livello minimo, vai tranqui.
level 5 = livello massimo, l'archetipo del gossip.