Recensione ONLAIN

Aperiodico collettivo di controinformazione cinematografica, vacanziera e ultimamente soprattutto cultura varia (e perchè no, sano kazzeggio...)

Numero 80
0.00 US $   0000 Lit.
0.00 Ptas.  0.00 UK £
 0.00 FF      26 Cocos
E ALLORA MAMBO!
****1/2
spoiler alert:level 2
 

Voi (noi) che avetesuppergiù trent'anni vi rispecchierete A BUSO (o A BATEL, come preferite) in questo film che ha almeno un pikkolo, simpatiko e fondamentale pregio: FA RIDERE!
Era tempo che non andavo a vedere un film e non ridevo dall'inizio alla fine. Non cade mai nel patetico, gli attori sono bravi e c'è un avvocato che pare Micio (di mai dire gol) con la laurea... Grandioso come le sue camiciole e cravatte puramente in stile lounge.
Se una volta sposati con figli e con un "bel" lavoro vi doveste sentire insoddisfatti e casualmente vi dovessero capitare 6.000.000.000 (sei miliardi) in tasca, prima di fare qualsiasi cosa, andate a vedere questo film, potreste evitare una PIKKOLA serie di errori. Primo tra tutti, la pia illusione che un esponente umano di sesso maschile riesca a fregare un qualsiasi esponente umano di sesso femminile. Peggio anckora due. Plot classico quanto volete, quello della bugiola iniziale che poi cresce fino ad assumenre dimensioni ciclopiche, ma vi assikuro che qua è svolto dannatamente bene.
E se per caso qualcuno vi dice che i film degli attori di cabaret che poi sono passati in TV (in questo caso Litizzetto, Fantoni, Bertolino...) non sono mai un gran che, tenete a mente che i tempi di Drive In sono passati da tempo.

DA TENERE: Anck'io voglio una finta spiaggia tropicale nello studio!
NOTA DI MERITO: Colonna sonora a zonzo tra ska, mambo, Pizzicato Five e altre amenità, veramente bella. Poi ogni tanto una colonna sonora che non serva come pretesto per fare videoclip ma per imbastirci sopra parte della storia fa piacere
NOTA DI DEMERITO: Non ho capito molto bene l'interruzione a metà del secondo tempo, con conseguente accensione delle luci in sala... Forse, visto che non avevano fatto l'intervallo, volevano darci il tempo di andare a prendere i poppicorni...

L'autore che vi saluta è il Gioda!
 
 

LEGENDA:

    * lasciare perdere
   ** cosi' e cosi'
  *** da vedere
 **** grande
***** capolavoro

spoiler alert level: livello di attenzione per eventuali particolari della trama presenti nella recensione;
level 0 = livello minimo, vai tranqui.
level 5 = livello massimo, l'archetipo del gossip.