Recensione ONLAIN

Aperiodico collettivo di controinformazione cinematografica, vacanziera e ultimamente soprattutto cultura varia (e perchè no, sano kazzeggio...)

Numero 74
0.00 US $   0000 Lit.
0.00 Ptas.  0.00 UK £
 0.00 FF      49 Cocos
LA CANTINA DI JOZZ
******

Non avete letto male, sono 6 le stellette lì sopra. E andate pure a vedere la legenda, che tanto non è cambiato niente, ovvero il "capolavoro" è ancora a quota 5.
Qua ricadiamo nel campo dei fuori quota, che saranno eccezionali e veramente pochi.
Quindi, se passate a Pescara, vicino al porto, andate a mangiare alla Cantina di Jozz. Dall'esterno il posto non dice niente, quando si entra invece si trova un ambiente accogliente, un po' alla buona, verrebbe da dire, ma si potrebbe essere fraintesi ed avere in mente il classico agriturismo da 30 sacchi a crapa, e via di corsa. E non mi sembra proprio questo caso.
Invece il servizio era inappuntabile (e la cameriera non era il solito rutto, tecnicamente parlando...) senza essere fastidiosamente presente, il vino buono (e penso che la cantina fosse assai fornita di parcchi tipi di vino), la gente che frequentava il posto era, come dire... piacevole (p.es. la mora che era seduta nel tavolo a fianco del mio era veramente notevole... ed era solo UN esempio...) ed il cibo....
....Ora, non è un posto da menù molto vario, anzi, il menù non esiste, e si può semmai scegliere se saltare qualcuno dei piatti proposti.
Ma se piace la cucina a base di carne, specialmente arrosti, allora...
Tre primi, con una minestra di fagiuoli e tagliolini (non esattamente tagliolini) e una pasta con zucchine, noci, carciofini, e non so che altro, assolutamente da urlo. La portata di mezzo che non è altro che un pre-secondo a base di patate ed erba cipollina, melanzane alla griglia in
agrodolce e carne, che prelude ad un tris di secondi di carne che hanno messo a dura prova la resistenza del mio mediamente capiente stomaco. Un dolce che non fa testo, a questo punto, ma comunque buono, chiude prima del caffè e degli amari...
Con meno di 50 sakki cosa volete di più, se andate a mangiare?

DA TENERE: La mora che avevo nel tavolo di fianco, la biondina con il vestito rosso con uno scollo da paura sulla skiena e visto che ci sono ancke la cameriera.
DA BUTTARE: Il fatto di non avere uno stomako più allenato.
NOTA DI MERITO: Per il contorno di clientela qualificata, visto che si mangia più volentieri quando intorno ci sono belle fike.
NOTA DI DEMERITO: E' a Pescara, ovvero non proprio dietro l'angolo.

L'autore che vi saluta è il Gioda!
 
 

LEGENDA:

    * lasciare perdere
   ** cosi' e cosi'
  *** da vedere
 **** grande
***** capolavoro

spoiler alert level: livello di attenzione per eventuali particolari della trama presenti nella recensione;
level 0 = livello minimo, vai tranqui.
level 5 = livello massimo, l'archetipo del gossip.