Psicologia Religiosa

Home Psicologia Teologia Spiritualità Sessuologia Ecumenismo Religione Esoterismo

PSICOTERAPIA ADAMITICA (libro)

Oggi la modernità dà un’impressione di maggiore libertà dell’individuo, dà l’impressione che l’individuo sia più disinibito dell’individuo romantico dell’ottocento. Da l’impressione di un individuo alquanto moderno che ha superato tutti i problemi dell’inconscio del passato. In effetti questa modernità di oggi, questo dimostrare di essere liberi e capaci di ogni azione, è esattamente l’opposto. Cioè dimostra chiaramente che l’individuo non sta crescendo in sincerità, semplicità e in amore ma sta decrescendo in questi fattori morali e si sta creando una maschera sempre più fitta che gli permette di nascondere i propri sentimenti, le proprie paure, le proprie responsabilità di fronte alla società, alla famiglia ma principalmente di fronte a sé stesso.

 

Chiedi Direttamente all'Autore solo file

Chiedi Direttamente all'Autore solo file

Chiedi Direttamente all'Autore solo file

Chiedi Direttamente all'Autore solo file

Chiedi Direttamente all'Autore solo file

Chiedi Direttamente all'Autore - ( solo file )

 I SOGNI  (libro)

La natura dell’uomo impone al corpo di riposare la notte. Si tratta di un corpo debole che necessita di ricaricarsi, di cosa? Perché il Creatore ha ordinato il giorno e la notte? Cosa è il giorno e cosa è la notte? La notte l’uomo sogna avventure che non può commettere nella veglia e che sono molto fantastiche, perché? Cosa succede quando l’uomo dorme? Perché si sogna? Chi sogna il cervello, la mente, l’anima o lo spirito? Possono venire indotte notizie dall’esterno? Nel Sonno ci vengono dettati episodi che sono sogni ma che contengono la chiave di eventi futuri di cui veniamo messi a conoscenza.

 

DALLE ORIGINI DELL'UOMO AL PROFONDO DELL'ANIMA (libro)

LA DOMANDA DI SEMPRE: CHI SONO? CHI MI HA CREATO? SONO UNA CREATURA O UNA PERSONA? DA DOVE MI PROVIENE L'ESSERE UNA PERSONA? COME FACCIO A CONOSCERE LA VERITA'? DOVE SI TROVA? PUO' LA PSICOLOGIA AIUTARMI A TROVARE IL MIO ESSERE PERSONA? SI! A QUESTE DOMANDE HO CERCATO DI DARE UNA RISPOSTA RAZIONALE.

 

PSICOLOGIA RELIGIOSA - TESI PSICOPATOLOGIE (libro)

Oggi la ricerca forzata di spiritualità porta alcuni a credere, in molteplici forme, a cose inventate ed elaborate da altri uomini detti “ ispirati”. L’uomo oggi si associa e si attacca a qualsiasi teoria senza esaminare con razionalità i cosiddetti messaggi o messaggeri o contattisti. Ecco che si scivola in reali nevrosi e psicosi camuffate da una presunta fede, << Senso di colpa nevrotico: immaginaria spiritualità; Senso reale del peccato: spiritualità concreta.>> 1 , dove lo “psicologo religioso” deve saper individuare l’uomo di fede dal malato psicologico.

 

ANALISI DEL PROFONDO - INCONSCIO NATURALE E PSICOTERAPIA ADAMITICA (libro)

DALLA RICHIESTA DI SENSO DI OGNI UOMO LA FILOSOFIA, LA PSICOLOGIA E LA TEOLOGIA HANNO CERCATO DI DARE UNA RISPOSTA ALL'ENIGMA. OGGI QUESTA NUOVA DISCIPLINA CERCA CON LA PSICOANALISI DEL PRODONDO E DELLA LEGGE NATURALE DI DARE UNA SOLUZIONE A COLORO CHE SONO ANCORA IN RICERCA DI SE' STESSI. CONSIGLIO QUESTO LIBRO A TUTTI, MA PRINCIPALMENTE AGLI OPERATORI IN PSICOLOGIA E TEOLOGIA

PSICOLOGIA RELIGIOSA

 

 

PSICOTERAPIA ADAMITICA

 

 

Giuseppe Iaci

PERCHE' DIO PUNISCE L'UOMO?   (libro)

 

Spesso dialogando con gli altri ci sentiamo dire: < Dio è ingiusto, Dio punisce l’uomo, Dio mi perseguita, Dio non mi ama, Dio permette la morte di innocenti. > E concludono dicendo: < Ma dov’è Dio quando succedono certe disgrazie? Se Dio esiste perché non interviene e impedisce certi abomini che avvengono nel mondo? Ebbene Dio non esiste! > QuestI sono gli interrogativi principali che molti si pongono o pongono agli altri nelle discussioni su Dio.