DIFETTI DI VISTA O MALAFEDE CRONICA?

 

Lo scorso 26 giugno, Martini, webmaster di Allarme Scientology, ringraziando il "CESAP che ha messo a disposizione gli estratti", ha pubblicato sul suo sito alcune pagine del libro "Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino".

Neanche a dirlo, nel documento incompleto pubblicato da Martini, ossia la storia raccontata dall'autrice, l'ex-tossicodipendente Christiane F., mette in cattiva luce la comunità di recupero dalla tossicodipendenza Narconon e la Chiesa di Scientology.

Ma, conoscendo i "difetti visivi" di Martini e dei suoi soliti colleghi (CESAP, Alessia Guidi, eccetera), mi sono procurato una copia del libro, ormai quasi introvabile, e l'ho letto attentamente, sicuro che avrei trovato omissioni e inesattezze.

Infatti, puntualmente, emerge la tendenziosità della "informazione" di Martini: dal libro fanno capolino parecchie affermazioni dell'autrice (evidenziate in giallo nel documento cui si può accedere tramite il link qui sotto) chiaramente favorevoli al Narconon, ovviamente ignorate in toto dai signori del Cesap e da Martini.

Giudicate voi.

(Per scaricare il documento, fare clic sull'icona di Microsoft Word qui sopra.)