Filmografia
Home
Ambientazione
Sigla
Storia della Serie
Elenco Puntate
Galleria
Personaggi
....dal mondo dei fans
Articoli e Libri
Z-Test
Zorro Links

 

BEGINNING OR THE END, THE (1947)

La ricerca, lo sviluppo e gli effetti sulla popolazione della bomba atomica; una ricostruzione dettagliata del bombardamento di Hiroshima.

 

THE PARIS FEELING (1951)

Programma della Westinghouse Studio One messo in onda sulla CBS il 31/12/1951. Una commedia brillante ambientata nella Parigi del dopoguerra che racconta di come un giovane soldato, assegnato ad assistere un dentista militare, incontra e s’innamora della graziosa padrona dell’hôtel in cui alloggia. 

Interpretato da Wright King, Lili Darias e Ann Gillis.

 

BONZO GOES TO COLLEGE (1952) – Ronald Calkins

In questo seguito dai toni fantastici, l’ex scimpanzé da laboratorio Bonzo, ora istruito, scappa dal tendone di un parco di divertimenti e salta su un carro di banane. Finisce nel College di Pawlton e viene adottato dalla nipote dell’allenatore di football “Pop” Drew, che è alla ricerca di buoni giocatori. Ovviamente ne seguiranno numerosi scherzi e scene divertenti.

Interpreti: Maureen O’Eullivan, Edmund Gwenn, Gene Lockhart e Gigi Carreau. Diretto da Fred de Cordova.

 

BACK AT THE FRONT (1952) – Johnny Redondo, Smuggler

E’ finita la Seconda Guerra Mondiale; per tornare a casa più in fretta, Gils Wilie e Joe raggiungono la “riserva inattiva”.  Appena ritornati alla vita civile vengono però richiamati per una nuova sessione di addestramenti in Giappone. Da allora i ragazzi passano un guaio dopo l’altro... con a capo l’innocente coinvolgimento con l’affascinante Nida, l’euroasiatica Mata Hari, e il suo misterioso amico.

Interpreti: V. Mature, G. Madison, R. Prestori, A. Bancroft e J. Whitmare.

   

(in Italia: L'avventuriero della Luisiana)

MISSISSIPPI GAMBLER, THE (1953) - Andre

Mark Fallon, con il suo amico Kansas John Polly, tenta di giocare d’azzardo in maniera onesta sulle rive del fiume. Il suo iniziale successo lo rendono nemico degli scommettitori più disonesti e della bella Angelique Dureau, che ha perso la collana al gioco a causa sua. Anni dopo a New Orleans, Mark diventa il miglior amico del padre di Angelique, ma lei continua a disprezzare lui e la sua ricchezza dovuta al gioco d’azzardo. Ne seguono duelli, tragedie e romantici intrighi.

Interpretato da Tyrone Power con Julia Adams, Piper Laurie, Dennis Weaver e John Mc Intire.

 

GOLDEN BLADE, THE (1953) – Town Crier

   

(in Italia: Desiderio di donna)

ALL I DESIRE (1953) – Bigliettaio

Nel 1900, Naomi Murdoch abbandona la sua famiglia e la sua piccola città per darsi alla recitazione. Dopo dieci anni, la figlia Lily invita Naomi a tornare per rivederla alla scuola di recitazione di Riverdale. Il suo arrivo mette scompiglio nell’intera città, risveglia antichi rancori, e fa nascere una pioggia di emozioni.

   

(in Italia: Il traditore di Fort Alamo)

MAN FROM ALAMO, THE (1953) – Sergente

Durante la Guerra per l’indipendenza del Texas, un uomo lascia l’Alamo prima della fine (scelto a caso per aiutare le famiglie degli altri soldati),ma è troppo tardi per portare a termine la missione, e dato il suo fallimento, viene bandito come un codardo. Dato che non può smascherare una banda di voltagabbana, egli si infiltra fra di loro. Riuscirà a salvare un vagone di rifugiati dal Capo dei Guerriglieri?

   

(in Italia: Portami in città)

TAKE ME TO TOWN (1953) – Eroe nello in show

Una cantante di Saloon sul lastrico, Vermilion O'Toole, e la sua ex compagna di crimini Newt Cole scappano da un treno in corsa verso la prigione e si nascondono  nella città di Timberline. Nel frattempo, i tre ‘svegli’ figli del vedovo Will Hall arrivano in città in cerca di una moglie per il padre, e scelgono proprio la nostra eroina. Vermilion deve assolutamente scappare dallo sceriffo, così accetta la proposta dei tre ragazzi di visitare la comunità di pionieri di Pine Grove. Una volta qui non riesce ad andare d’accordo con Mrs. Grundys ma poi comincia ad adattarsi. Chi terrà invece a bada la vivace Newt Cole?

Interpreti: Ann Sheridan e Sterling Hayden.

 

HEY MULLIGAN (1954)

 

FOUR STAR PLAYHOUSE (1955) - Trudy

 

SEVEN ANGRY MAN (1955) – Salmon Brown

L’ascesa al potere, la caduta e l’esecuzione di John Brown, un fanatico abolizionista.

 

<<<Precedente          Successiva>>>

top

 

 

***   ***   ***

Home ] Ambientazione ] Sigla ] Storia della Serie ] Elenco Puntate ] Galleria ] Personaggi ] ....dal mondo dei fans ] Articoli e Libri ] Z-Test ] Zorro Links ]