Per non dimenticare  nulla  pezzi tratti da encarta

Cosi dopo la seconda guerra mondiale, (tutti sanno cosa fu il nazismo,    e tutti sanno dei campi di concentramento nazisti  con un totale di 11.000.000 di morti ma del Stalinismo ?)   si ha solo 2 potenze mondiale la Russia e l' America poste l'una contro l'altra per la lotta una per la FINTA  libertà l' altro per la soppressione infatti la Russia sotto il comando di Stalin  che abbraccio le idee vietate del Marxismo  la sua carriera politica ebbe inizio nel 1899 quando si iscrisse al Partito operaio socialdemocratico russo e fece opera di propaganda presso i ferrovieri di Tbilisi. Ricercato dalla polizia per attività rivoluzionarie, venne arrestato nel 1902: trascorse più di un anno in prigione e quindi fu esiliato in Siberia, da dove fuggì nel 1904. Fra il 1902 e il 1913 venne arrestato otto volte, e per sette fu condannato all'esilio, ma sistematicamente riuscì a fuggire. Il periodo di confino più lungo fu l'ultimo, che durò dal 1913 al 1917.

Alla fine degli anni Venti, per risollevare la disastrosa situazione economica del paese, Stalin varò la politica dei piani quinquennali, che trasformò un paese sostanzialmente agricolo in una grande potenza industriale. Si crearono nuove industrie pesanti, che sfruttarono gli immensi giacimenti minerari della Siberia, vennero fondate migliaia di scuole per preparare nuovi tecnici e debellare la piaga dell'analfabetismo, e si procedette alla collettivizzazione delle campagne con l'istituzione di grandi aziende agricole collettive  e statali ; la terra venne espropriata ai contadini e milioni di persone furono obbligate a trasferirsi per coltivare terreni da bonificare o rimasti fino ad allora desertici. Fu così liquidata la classe dei piccoli e medi proprietari terrieri , condizionando l'andamento dell'agricoltura per molti anni a venire. A metà degli anni Trenta, Stalin iniziò una grande campagna di pulizia  politica, con arresti e  deportazioni nei campi di lavoro colpirono più di otto milioni di persone accusate di complotto e di deviazionismo ideologico. Gli ex rivali Zinov'ev, Kamenev e Bucharin vennero giudicati con processi sommari e condannati a morte con l'accusa di aver commesso crimini contro lo stato. La vecchia classe dirigente fu di fatto sostituita da uomini nuovi. In tutto il paese si instaurò un clima di terrore, Tomentato anche dall'azione della polizia segreta, NKVD, che diventerà in seguito KGB.

Negli anni Trenta e Quaranta si sviluppò un sistema di campi di lavoro dislocati in tutto il paese, dove giunsero milioni di prigionieri, in varie ondate successive e attraverso deportazioni di massa. La repressione staliniana colpì indifferentemente classi sociali, minoranze etniche e ogni tipo di opposizione politica:, intellettuali, anarchici, militari russi rientrati dalla prigionia in Germania ecc. Amministrato negli anni Venti da differenti organismi, il sistema concentrazionario sovietico passò negli anni Trenta sotto il diretto controllo della polizia segreta. Dopo la morte di Stalin (1953) molti internati vennero rilasciati grazie a un'amnistia, ma i campi di concentramento continuarono a essere utilizzati, anche se su scala minore. Si calcola che complessivamente nell'Unione Sovietica furono internate 15 milioni di persone, costrette a lavorare in condizioni durissime nelle miniere o nei pozzi petroliferi, cioè in attività di importanza primaria per l'economia sovietica. Una grandissima parte di questi prigionieri non sopravvisse.  Tutti questi PRIGIONIERI  erano i loro connazionali   oppositori  SOCIALISTI ( cioè contrari al  COMUNISMO )come anche i FASCISTI O PRETI O PERSONE NORMALI  si resero contrari e sono contrari al partito padre di tutti i partiti  dalla  fine della seconda guerra mondiale ad oggi ci sono sempre stati focolai accesi  e o pronti ad esplodere in ogni parte del mondo  questi focolai sono voluti dalle nazioni  per la cattiveria e la soppressione dei più deboli si nascondono dietro organizzazioni  mondiali  come ONU o UNICEF per interessi delle stesse potenze mondiali  dove sono le carte dei diritti  dei cittadini,  facendo EMBARGHI  come a Cuba o altri paesi  ma chi soffre Castro o tutta la nazione  mettendola in ginocchio?   nella guerre della Corea quanti ragazzi  avete fatto uccidere per imporre  la VITTORIA tra le due super potenze  certo per voi la vita non costa nulla  ma lo strazio dei genitori ?  senza parlare durante la 2 guerra mondiale l' America fece internare in campi di concentramento  una cosa come 70.000 Americani di origine  Giapponese molti di essi non erano mai usciti dall' America persino nati in America  altri 42.000 giapponesi residenti in California furono internati negli Stati Uniti a causa del conflitto con il Giappone. 

QUESTA E LA LIBERTA DELLE NAZIONI    

 Come tutti i paesi del mondo hanno armato Saddam  per poi dargli  la botta di grazia perché ha fallito contro ...  ma tutti avete riscosso la VS parte  nessuno escluso  finiamo qui il discorso 

FINCHE FACCIAMO STATUE, O  PROPAGANDE PER RICORDARE,  NOI STESSI AMIAMO IL TEMPO DA SCORDARE,  SIAMO COME LA MOGLIE DI LOT , NON DOBBIAMO RICORDARE LE COSE BRUTTE,  MA LE COSE BELLE PASSATE LE GUERRE NON BISOGNA RICORDARLE E VENERARLE COSI L'ODIO NON SI SPEGNE PIU'  IL PASSATO E' PASSATO  PENSATE AL FUTURO CHE IO VI HO PROMESSO  PER BOCCA DI ISAIA  65,16-25  PER BOCCA DI MATTEO  24,1-31 PER BOCCA DI MARCO 13,1-37 PER BOCCA DI LUCA  21,5-37 PER BOCCA DI GIOVANNI APOCALISSE 21,1-27 E 22,1- 15  E ORA PER BOCCA DI MIO FIGLIO PATRIZIO VI PORTA ALLA CONOSCENZA DELLA VERITA' NASCOSTA NEL MIO LIBRO  CON

 GAUDENZIA  ( FELICITA')   VI INVITO A RIMANERE SALDI NELLA FEDE DI QUESTE PAGINE  

VOSTRO AFFETTUOSISSIMO PADRE  JEHOVA

  Indietro al link       Indietro alla lettera     pagina precedente              Scarica il regalo


indice    indietro   scrivimi     pagina creata il /02/2001   pubblicata il 02/2001      Fatima il 3 segreto