Come ottenere quello che vuoi

col potere della mente

HOME

 

SI ORGANIZZANO CORSI E SEMINARI

Il subconscio centrale di energia

Come ottenere quello che vuoi col potere della mente

Visualizzazione creativa

 Cosa vuol dire visualizzazione? Vuol dire possedere l’abilità di CREARE IMMAGINI e vederle con l’occhio della mente. Ed è una capacità che abbiamo tutti. Infatti è impossibile pensare senza immaginare.Ogni parola pensata ed udita ,dà luogo ad una serie di associazione di idee, le quali creano immagini.

 p.e. se io dico FIORE CHE COSA VI VIENE IN MENTE?

Non certamente le lettere F I O R E ma al contrario l’immagine del vostro fiore preferito.

Pensate adesso alla parola FOCOLARE, qualcuno di voi vedrà il caminetto acceso, altri una bella famiglia  riunita  attorno ad un tavolo.

 Il mio obbiettivo è di insegnarvi ad usare con profitto la VISUALIZZAZIONE. Perché un vocabolo pensato o udito o pronunciato suscita non solo immagini ma anche delle EMOZIONI.

 p.e. MALDIVE prima suscitava emozioni di palme, spiagge bianche, bikini, adesso suscita paura distruzione morte…….

 Se invece dico ROSE, vedrete dei bouquets, omaggi floreali, giardini profumati………….

 Non importa quindi ciò che suscita una parola, perché la capacità di VISUALIZZARE è basata su due pilastri: l’IMMAGINAZIONE e le EMOZIONI.

 Immaginare vuol dire usare la creatività, la fantasia ma ciò deve creare, emozione desiderio di ottenere.

E per ottenere ciò occorre UNA FORTE ATTITUDINE MENTALE POSITIVA.

Il 90% degli uomini è dotato di una dose cospicua di negatività, spiegano perché una data cosa non può e non deve riuscire.

Le cose vanno bene a chi ha una forte attitudine mentale positiva ed ha il potere di tenere la nave sulla rotta anche se arriva la tempesta, cioè di mantenere fisso l’obbiettivo.

Ripetete dentro di Voi :

FORTE ATTITUDINE MENTALE POSITIVA e poi anche a voce alta FAMP, la parola è POTENZA.

Vi insegno una tecnica anche per chi non conosce ancora l’autoipnosi , e quindi va in rilassamento automaticamente.

Ma la visualizzazione funzione se siete in onde ALFA

 Onde:

 BETA

 ALFA

 TETA

 DELTA

 Le onde alfa sono quelle del rilassamento, che spontaneamente si hanno la sera prima di dormire e la mattina prima di svegliarsi.

In quello stato particolare date un ordine al vostro subcosciente, che in quel momento è particolarmente  ricettivo  e creativo:

 ora sono pronto a dare suggerimenti al mio subcosciente. Mentre dormirò, l’idea il seme che sto per piantare  metterà radici. Domani ed ogni giorno di più, affronterò la giornata armato di una FORTE ATTITUDINE MENTALE POSITIVA”

e PROIETTATE COME FOSSE UN FILM CIO' CHE DESIDERATE OTTENERE. VEDETELO CON L’OCCHIO DELLA MENTE (TERZO OCCHIO)

 Il dono di visualizzare è qualcosa che ognuno di noi ha  naturalmente, come quindi utilizzare l’IMMAGINAZIONE e l’EMOZIONE??

 Adesso stabiliamo degli obbiettivi da raggiungere. E qui nascono le prime difficoltà, perché la maggior parte delle persone non sa bene cosa vuole veramente né dove voglia arrivare, tentennando continuamente.

Il primo passo è

 CHIAREZZA DI IDEE

Prima condizione indispensabile per ottenere un risultato soddisfacente con la visualizzazione

 FEDE o CONVINZIONE INTERIORE

La parola fede in un contesto psicologico ha poco significato, ma FEDE è convinzione interiore. Pensiamo a persone tipo Lindbergh il trasvolatore atlantico, o Cristoforo Colombo non sarebbero riusciti nella loro impresa se non avessero avuto fede nelle proprie idee.

Nei vangeli San Paolo definisce “la FEDE  è la sicura aspettazione di cose sperate, l’evidente dimostrazione di realtà benché non vedute” (Ebrei, 11,1)

In altre parole quando si ha fede, non si ha dubbi sui risultati da ottenere.

 Durante il sonno, non vi è alcuna  interferenza negativa da parte della mente cosciente, cosicchè le istruzioni impartite hanno modo di penetrare a fondo.

Questi semi positivi così piantati nel subcosciente, daranno inevitabilmente dei frutti, manifestandosi nella vita.

 La prima dimostrazione è quella  di dare un ordine di svegliarvi ad una data ora, per es. chiedo al mio subcosciente domani mattina di risvegliarmi automaticamente alle 7 in punto senza l’utilizzo della sveglia.

Vedrete che il subcosciente accetta gli ordini.

 Esiste infatti una “COAZIONE A RIPETERE” sia al positivo che al negativo.

Per esempio se ho amato un certo tipo di uomo, il subcosciente farà di tutto per farmene trovare uno il più simile a quello che ho amato.

Se ho avuto un fallimento in qualcosa ripeterò lo stesso programma di fallimento.

Come si fa a cambiare programma?? Ci sono tecniche  che sono appunto come

1.   punto il rilassamento

2.    stabilire un obbiettivo

3.    dare un ordine nuovo al subcosciente che fedelmente lo eseguirà.

Qual è il segreto?? Dare l’ordine mentre si è in rilassamento  cioè in onde ALFA. Darlo al positivo. Ripeterlo sino a quando il nuovo programma non è stato accettato.

Se uno non conosce tecniche di rilassamento dare l’ordine la sera prima di dormire e la mattina prima di alzarsi, quando si è spontaneamente in onde ALFA.

 Il subcosciente è un perfetto biocomputer, esegue il programma sino a quando, il programma stesso non è sostituito con uno nuovo.

 Non bisogna avere dubbi. Avere fede o convinzione interiore.

Il dubbio neutralizza il lavoro che stiamo facendo. I risultati sono inconcludenti solo quando ciò che si semina nel subcosciente viene annullato da dubbi, pensieri negativi etc. Siate positivi e certi ed il risultato avverrà automaticamente.

Esiste una  LEGGE DI OTTENIBILITA’. Per esempio la richiesta che faccio al mio subcosciente deve essere nel campo della Logica cioè dell’ottenibilità.

P.es.  io non posso diventare presidente della Repubblica se non mi occupo di politica, non posso diventare un grande cantante se non ho voce, non posso diventare una ballerina dell’Opera di Parigi se non incomincio a danzare da piccola, etc.

Per abituarsi a stabilire degli obbiettivi consiglio sempre di scrivere ciò che si desidera ottenere: Così potrete verificare se ciò che desiderate nel giro di breve tempo è ancora importante per voi.

Gli ordini che do al subconscio si chiamano suggestioni.

Ci sono suggestioni per la salute, per il successo, per smettere di fumare, per affrontare le cose .

Queste tecniche ci fanno abituare a lavorare al POSITIVO, mettono in moto dentro di noi dei meccanismi dinamici che ci fanno raggiungere obbiettivi in breve tempo.

IL SUCONSCIO LAVORA GIORNO E NOTTE, INCESSANTEMENTE IN PIENA AUTONOMIA DA QUALSIASI FORMA COSCIENTE.

 Per esempio è utile dare al subconscio una suggestione quotidiana del genere:

“l’idea di una SALUTE DI FERRO pervade il mio subconscio, io mi SENTO BENISSIMO, dormo bene, digerisco bene, sono tranquillo e pieno di armonia”

 Evitate di portare dei RANCORI, e ricordatevi che la migliore arma è il PERDONO. Cosa centra direte, ebbene, pensate quante energie sottraete ad obbiettivi positivi. Per cui perdonare vi fa evitare un dispendio di energie che potete utilizzare per voi stessi al positivo. Quindi non è un piano di infinita bontà ma un amore maggiore per voi stessi, dedicando più energie appunto a voi stessi.