La Mia Storia

 

Il mio mestiere è il radiotecnico e spero, poichè sono al momento disoccupato, di poter costruire una carriera con quest'ultimo, in quanto, ciò mi ha dato molte soddisfazioni nell'arco degli ultimi 5 anni.

Il tutto è iniziato nel 1991 dopo essermi iscritto in un corso regionale pugliese di Elettrotecnico in genere di durata 8 mesi (7 ore giornaliere), e a differenza delle scuole statali ogni 2 ore di teoria seguivano 4 ore di pratica. Solo così è stato possibile appassionarmi alla materia sia in modo teorico che pratico. (E questa è solo la base delle mie conoscenze tecniche)

Nel periodo tra il 1993 al 1994 ho proseguito con un'altro corso sempre regionale e sempre di durata 8 mesi di Montatore e Riparatore Apparecchi Radio. Man mano che mi appassionavo sempre di più alla materia il mio professore di pratica elettronica mi propose di cominciare a lavorare come apprendista (nel pomeriggio poichè di mattina frequentavo il corso) in un centro assistenza il cui titolare era amico del professore. Il giorno dopo incominciai anche a lavorare per poi approfondire non solo nelle conoscenze tecniche ma anche per acquisire esperienze nel tempo.

Nel periodo tra il 1994 e 1995 ho proseguito con l'ultimo corso per arrivare alla specializzazione finale di Montatore e Riparazore Hi-Fi TVC e VCR continuando a lavorare nello stesso centro assistenza.

Finito i tre corsi, ho continuato a lavorare a tempo pieno nello stesso centro assistenza per ben 2 anni come tecnico TVC e Hi-Fi (fino al 1997). Esattamente nel 15/10/1997 ho aperto un Centro Assistenza Tecnica TVC Hi-Fi VCR e questa volta non più come semplice tecnico ma come titolare della stessa. Poichè i clienti di quella zona avevano la pretesa di farsi riparare il TV o qualsiasi altro apparecchio, subito e al prezzo che volevano loro (bella pretesa!), sono stato costretto a chiudere dopo 5 mesi.

Nella mia scuola è venuto anche il sindaco di Bari


Torna indietro