chi sono

Canto per passione, e sono sempre disponibile a nuove collaborazioni con musicisti per condividere esperienze e magari fare qualcosa insieme. In questo sito potete ascoltare le mie cover e consultare il mio repertorio.

Fra le "cover in primo piano", segnalo la canzone "Song 2", che è stata arrangiata e mixata da Gabriele Paoleschi, ex chitarrista dei "Dirotta su Cuba", il quale ha fatto un mashup con "Love someone else" di "Skunk Anansie", e ha suonato tutte le chitarre con la sua leggendaria maestria.

Per non tediare troppo, cercherò di raccontami in queste poche righe… La musica mi è sempre piaciuta, ma ho iniziato solo tardi ad appassionarmi, quando già lavoravo. Ho studiato canto, mentre da autodidatta ho imparato chitarra e pianoforte. Tra il '93 e il '94 ho partecipato come cantante e attore al musical "Il giardino delle Muse", rappresentato in vari teatri dell'area fiorentina, fra cui il Verdi e il Puccini. Ho composto alcune canzoni, e una di queste dal titolo "Dove sarà", è stata selezionata e inserita in una compilation di nuove proposte pubblicata nel 2000 dall'etichetta "Mamas Records". Abito a Sesto Fiorentino e lavoro in una ditta di informatica come analista-programmatore.