P.S. 2/4/6 " SPIRINI " Km 3,05
Orari partenze :
P.S. 2 - 19:59
P.S. 4 - 21:32
P.S. 6 - 23:25
Descrizione: Dopo la partenza si arriva subito ad un incrocio, raggiungibile da San Giorgio di Gioiosa Marea. Il pubblico da qui, salendo per un centinaio di metri, può arrivare al primo tornante della prova.
Il primo tornante, è a sinistra, e qui ci saranno le prime staccate arrivando dal primo tratto veloce. Tanto è lo spazio per il pubblico.
Dopo un rettilineo, si arriva al secondo tornante, dove l'asfalto si fa più scivoloso.
Da un altro breve rettilineo, si arriva al terzo tornante, l'asfalto è in parte scivoloso e grazie alla larghezza della carreggiata, non dovrebbe mancare qualche traverso di alcune macchine.
Dopo il tornante, incomincia un lunghissimo rettilineo, che darà il massimo sfogo ai cavalli dei motori.
Alla fine del rettilineo, dove l'asfalto si fa più abrasivo, cominciano una serie di curve veloci, dove non si può azzardare il minimo taglio di curva e la velocità si mantiene alta, il posto per il pubblico è ridotto, il bivio che si vede in foto è raggiungibile da Montagnareale o da Sorrentini, ma la carreggiata della strada è molto stretta e si sconsiglia l'accesso con le auto.
Dai curvoni veloci, si passa a quelli più lenti, dove bisogna sempre indovinare le traiettorie più indicate.
Si arriva al traguardo attraversando l'ultimo tratto di prova con un asfalto più scivoloso, sempre veloce e tecnico, si sconsiglia l'accesso del pubblico dal fine prova per mancanza di parcheggi.