Le novità!
Già dal 1999 i programmatori Square si erano lanciati in una nuova avventura:progettare il gioco del 2001: FFX. Già è difficoltoso dover inventare una storia, con un intreccio interessante e nuove funzioni (i capitoli della serie non possono essere tutti uguali!), nuove musiche, nuovi personaggi e caratteri, ecc.
Ma Sakaguchi e il suo staff, con la solita abilità, hanno "sfornato" un prodotto del tutto innovativo!
A cosa serviva tutto questo spazio? Beh, la grafica è totalmente rivoluzionata! Ricordate gli altri capitoli?Quando si doveva entrare in città lo schermo diventava buio e la musica cambiava, e vi ritrovavate magicamente nella città… inoltre le città sulla "mappa" erano una decina di case tutte raggruppate, che arrivavano al ginocchio del personaggio (ogni riferimento è puramente casuale… ^_^). Ora non più! "FINAL FANTASY" è un marchio registrato ©SQUARESOFT.Tutti i diritti sui contenuti in questo sito (testi,immagini,sfondi e i personaggi medesimi,ecc)sono riservati alla stessa autrice e ai rispettivi autori.(Founded in April 2002.This site is owned by ERIC@)
Pensate che cosa doveva essere progettare un gioco per una consolle del tutto nuova, che nessuno aveva mai visto… iniziare il lavoro con un certo anticipo era d'obbligo!
Chi ha già visto le immagini screenshot sa di che parlo: la cura dei personaggi è MANIACALE nel vero senso della parola. I personaggi nel corso del gioco (e quindi non solo durante i filmati) possono cambiare espressione del viso e così anche noi potremo capire con più chiarezza ciò che frulla nella testolina dei protagonisti, finalmente!Scusate, ha differenza un "EVVIVA!SIETE SANI E SALVI!" detto con un sorrisone da uno detto con la faccia seria!Comunque questo è il mio parere, andiamo avanti.
Avrete già letto da ogni parte del sito che finalmente i personaggi avranno una voce loro! Purtroppo noi italiani dovremo sorbirci quelle americane.
So che i giapponesi hanno fatto un ottimo lavoro, e anche gli americani non sono da meno. Ho sentito la voce di Rikku, in un breve dialogo: mi pare appropriata!
So già che quello che sto per dire ora farà arrabbiare qualcuno: non ci sarà una conversione per il PC. Ma c'era da aspettarselo: compreremo tutti in massa la PS2… ne vale davvero la pena per FFX (chi non è ancora convinto, faccia un giretto per il sito…).Sarà su un unico DVD (lo sapevate, no, che la PS2 legge i DVD?), che equivale a 4 tradizionali CD e ha in più moltissimo altro spazio, occupato dalle voci. Come al solito uscirà una versione più completa, con un altro DVD pieno di informazioni speciali.
Non esistono più neppure gli sfondi fatti al computer ma tutto è tridimensionale. Potrete muovervi in qualsiasi direzione senza limiti. Pensate, per esempio, a Tomb Rider:gli sfondi di FFX sono più o meno così, a pixel, ma più curati.