LA FLORITERAPIA DI BACH  
 
La Floriterapia di Bach è un metodo naturale di terapia atto a riportare armonia interiore, gioia di vivere e salute fisica nell'essere umano. Ognuno di noi vive aspetti della propria personalità in modo caotico, e spesso conflittuale, a causa di rimozioni psicologiche dei conflitti stessi (spesso anche di origine Karmica), e questo ci rende disarmonici, inquieti e inconsapevoli delle nostre reali potenzialità. I fiori di Bach sono un rimedio e non una medicina, in quanto ottenuti da diluizioni di essenze floreali di tipo omeopatico ma non realmente tali perchè non dinamizzate, per cui utilizzabili da chiunque senza alcuna controindicazione. La caratteristica essenziale di ogni fiore è quella di avere una particolare vibrazione, la quale ponendosi in risonanza con quelle individuali, stimola l'energia vitale e il potere d'autoguarigione. Essi agiscono inoltre riportando alla coscienza le rimozioni, schiarendo il tessuto della personalità, e aiutandoci così a vedere più chiaramente in noi e al di fuori di noi, inducendo la capacità di utilizzare le nostre potenzialità al meglio e in un modo che forse mai avremmo sospettato. Così tutto migliora, anche lo stato di salute fisica, poichè ogni patologia sia pur grave, è il risultato delle disarmonie della nostra psiche. I rimedi floreali sono quindi utilissimi anche per una vera prevenzione.  
Dobbiamo essere infinitamente grati all'Intelligenza dell'Universo e al dott. Edward Bach per averci messo a disposizione un mezzo così utile, e allo stesso tempo dolce e potente, per ritrovare noi stessi in un contesto di serenità, armonia ed evoluzione spirituale. 
Di grande aiuto nei problemi di stress, ansia, nervosismo, depressione, paure, ed ogni condizione psichica impropria. Un rimedio dolce che ti aiuta a ritrovare te stesso!  
 
presso AUM YOGA ROMA MONTESACRO via della Bufalotta 862 00138 Roma tel. 06/87137359  
yogaroma@libero.it  
 
AREA DOWNLOAD 
 
HOME