YOGA MONTESACRO                                         YOGA MONTESACRO  
                                    
 
 
 
  
 Lo yoga è di per sè una disciplina che orienta l'individuo, fornendogli gli strumenti per far propri i più sani e intelligenti criteri che sostengono la vita. Ristabilire l'armonia universale nell'uomo sedotto e traviato da un cattivo uso del libero arbitrio, è questo l'intento dello yoga, e d'analoghe discipline psicofisiche. Anche lo scopo delle Arti è quello di ricongiungerci alla Bellezza Universale. 
 Ecco perchè nel nostro centro c'è  la possibilità di abbinare (a richiesta) ad un percorso yoga classico, un'attività d'espressione attraverso il colore (acquerello) secondo criteri di libera creatività. Non è poi certo una novità l'uso dell'espressione artistica come mezzo di vera e profonda terapia e prevenzione,( nel senso più ampio dei termini). Chi abbia dimestichezza con queste cose sa bene quanto la salute dell'essere umano dipenda anche dalla capacità d'espressione della propria forza creativa, e quanto ciò sia sempre più difficile in un mondo in cui le immagini ci vengono offerte già confezionate, e magari svolgendo anche un lavoro che non realizza affatto tale aspetto creativo. Ciò annichilisce le nostre più nobili prerogative e ci predispone alla malattia. 
   Nelle normali lezioni vengono poi illustrati metodi ed esercizi vocali e ritmici, che incrementano la padronanza di sè e promuovono il benessere psicofisico, fino alla possibilità di entrare in sintonia con le Forze Creatrici Universali e scoprire la vera natura e potenzialità dell'Essere Umano. 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
HOME