Eufrasio Giavidaz

i "perchè"  in relazione alle tradizioni..........: incarichi e responsabilità........

                                                                                                     

 

    

 

 

PORTARE LA MACCHINA DAL MECCANICO: mansione assolutamente maschile.

 

 

A parte che le tradizioni indicano che l'uomo da sempre si è occupato di questa mansione, la macchina dal meccanico deve solo e sempre essere portata dall'uomo. Oggi, pensando in modo futuristico a volte la donna si offre a portare l'auto a una revisione o un controllo. Non bisogna cedere a queste proposte perchè il risultato sarà solo una perdita di denaro senza effettivi benefici. Ogni volta che una donna torna da un'officina meccanica dice che il meccanico ha detto che è tutto a posto e che ora è tutto in ordine e riparato. Basta controllare il livello dell'olio, appena rimpinzato in officina, per vedere che sicuramente è insufficente (è tanto se addirittura il meccanico glielo ha cambiato). Per non parlare di pezzi meccanici, dischi dei freni, tergicristallo, liquido per i vetri e filtro dell'aria condizionata. Le percentuali di cambio effettivo di quest'ultimo componente sono pressochè "0". 

La donna non sene intende, non sa cosa chiedere e quindi non fà precise richieste all'officina meccanica.

Un altro caso in cui bisogna bloccare una donna che si sta accingendo ad andare dal meccanico è quando dice che sente uno strano rumore. Se mandate una donna dal meccanico a riferire questo rischiate di pagare un conto salatissimo con indubbi risultati.

Quindi, NON mandate la donna dal meccanico bensì riprendete in mano velocemente la situazione dicendole gentilmente che è meglio che ci vada un uomo.

 

P.S. E' bene non farsi influenzare dalle  assicurazioni che in alcuni casi hanno dei canoni bassi per le donne (presumendo che hanno meno incidenti). Le donne guidano peggio degli uomini !

 La donna alla guida non ha cura dell'auto, non  se ne importa niente. Non è attenta a schivare le buche, non guarda il quadrante con gli strumenti non rendendosi ad esempio conto di quando la temperatura del motore è alta o pericolosa. Non fa attenzione quando parcheggia alle macchine adiacenti alla propria rischiando continuamente il classico bozzo sullo sportello.

Un'altra cosa importante è che la donna tiene la macchina in condizioni pietose al limite della decenza in fatto di igene. Per non parlare del sedile posteriore che è eternamente coperto di oggetti.

 

Comunque, bando ai lunghi discorsi, quante volte avete prestato la macchina a una donna che ve l'ha riportata incidentata o con un rigo sulla carrozzeria ?  Mai ? Guardatevi da questo nel futuro !!!

 

 

 

 

 

                                                                                                                        pagina iniziale