Destinazione dei fondi del 5XMILLE
La Cooperativa “Alle Sorgenti”, per il 2006, ha deciso di richiedere i contributi del 5 per mille, destinati ad Imprese operanti nel Sociale, al fine di poter dare vita al Progetto “Asinelli in Compagnia”.
Il Progetto prevede l’acquisto di alcune coppie di Asinelli Sardi, utilizzarsi per l’Onoterapia (Terapia dell’Asino).
Nell'Onoterapia, si sfruttano le caratteristiche fisiche e comportamentali dell'asino; la sua taglia ridotta rispetto a quella del cavallo, la sua pazienza soprattutto con i bambini, la lentezza dei suoi movimenti, sono tutte caratteristiche preziose. Oltre alla riabilitazione e cura di alcuni handicap motori, si riscontrano grandi benefici soprattutto a favore di quelle persone, in particolare bambini, con problemi di relazione e socializzazione. Gli stimoli che l'animale è in grado di produrre alla sfera affettiva ed emozionale, fanno sì che risultati positivi compaiano velocemente.
I pazienti accanto a questi animali possono esprimersi senza timori di giudizi, sono stimolati al contatto, alla coordinazione dei movimenti, il legame che inevitabilmente si instaura li fa sentire in qualche modo importanti, e li spinge a comunicare le loro sensazioni.
Le offerte che ci destinerete saranno finalizzate alla realizzazione di questo Progetto.
Certi della Vostra sensibilità, Vi ringraziamo anticipatamente.
Per sostenere il nostro Progetto, potete semplicemente apporre la Vostra firma e la Partita Iva della Cooperativa “Alle Sorgenti” sulla scheda per la scelta della destinazione del 5 per mille dell’IRPEF, come indicato di seguito nel fac-simile.
Il codice fiscale da inserire è: --- 02311090928 ---
Sosteneteci perchè:
Possiamo offrire un’ opportunità alle persone svantaggiate
Possiamo creare momenti felici
Possiamo permettere di stare a contatto con la natura
Possiamo offrire un reinserimento socio-lavorativo
Per informazioni rivolgersi a:
Sig.ra Rita Nannizzi o Dott.ssa M.Gabriella Testoni
Tel/Fax 070/9330538
e-mail:
allesorgentionlus@tiscali.it
|