modello di partenza spesa

Yamaha XT 600 del 1984
300 000 
accessori  
Cerchio Anteriore SanRemo 3.50/17 350 000 
450 000 
Cerchio Posteriore SanRemo 4.25/17
Pneumatico ant. Pirelli Dragon, 110/70/17 500 000 
Pneumatico post. Pirelli Dragon, 150/60/17
Pistone WISECO 660 cc. 425 000 
Pompa freno ant. BREMBO 100 000 
Pinza freno ant. BREMBO 2 pistoncini 150 000 
Disco freno ant. DISCACCIATI 320 mm. 300 000 
  2 275 000 
mano d'opera  
Montaggio completo e rettifica motore 800 000 
                   
Totale finale  3 375 000
Yamaha XT 660 Supermotard Yamaha XT 660 Supermotard Yamaha XT 660 Supermotard


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Scheda Tecnica Yamaha XT 600

   

This information applies mostly to the 1VJ model, but many other XT600's share the same specifications.
ENGINE
Configuration Air cooled 4-stroke single cylinder SOHC 4 valves. Nicalsil bore. Gearbox 1st 31/12 (2.583)
2nd 27/17 (1.588)
3rd 24/20 (1.200)
4th 21/22 (0.954)
5th 21/27 (0.777)
Bore & Stroke 95x84 mm (3.74x3.31 in) Ignition DPR7EA-9
Capacity 595 ccm Charging system GM 1 2AZ/ 12V 1 2AH
Compression Ratio 8.5:1 Starter Electric and kick starter
Max Power Transmission 74/31(2.387) 
Max Torque Clutch Wet multiplate
Fuel TK Y27PV Lubrication Dry sump, SAE 20W40 type SE, 
2.4L (2.1 Imp qt, 2.5 US qt)
Chassis
Frame 27.25° Castor, 109 mm (4.29 in) Trail Wheels
Dimensions 
Weight 
Wheelbase 
Length 
Seat Height 
 Ground Clearance

175 kg (386 lb) wet
1,450 mm (57.1 in)
2,210 mm or 2,285 mm
890 mm (35.0 in)
265 mm (10.4 in)
Tyres Front 3.00S21-4PR
Rear 4.60S18-4PR
Tube type f&r
Front Suspension Telescopic forks Brakes Single disc front, drum rear
(E models have rear disc)
Rear suspension Mono shock Fuel Capacity 23 L (5.1 Imp gal, 6.1 US gal)
Performance
Top Speed Fuel Economy
Acceleration
Additional Information

Note per la manutenzione Yamaha XT 600

 

ECCO i dati di manutenzione relativi alla YAMAHA XT600, a cominciare dalla frequenza di intervento prevista dal costruttore.
I "tagliandi" devono venire effettuati ogni 6.000 km.
Le operazioni previste sono la sostituzione dell'olio motore con il relativo filtro a cartuccia, la pulizia del filtro dell'aria e il controllo del gioco delle valvole, delle condizioni della candela, delle ruote e delle tubazioni flessibili, dell'usura delle guarnizioni di attrito dei freni, della carburazione al minimo, della regolazione e del funzionamento dei vari comandi, del serraggio della bulloneria, del gioco dei cuscinetti del fulcro del forcellone e di quelli delle articolazioni della sospensione posteriore (lubrificare accuratamente questi componenti con grasso) e della efficienza delle sospensioni.
Ogni 500 km circa è necessario lubrificare la catena di trasmissione e controllarne la tensione.
Ogni 12.000 km occorre verificare la regolazione dei cuscinetti del cannotto di sterzo e sostituire la candela.
Ogni due anni la Casa raccomanda di sostituire il liquido dei freni unitamente agli elementi di tenuta delle pompe e delle pinze dei freni e di ingrassare convenientemente i cuscinetti del canotto di sterzo.
Le tubazioni flessibili dell'impianto frenante vanno sostituite ogni quattro anni.
Il sistema di lubrificazione è a carter secco.
Dopo avere sostituito /'olio occorre sempre procedere alla disaerazione del circuito di man data procedendo come segue. Rimuovere la vite di spurgo (è quella posta superiormente al coperchio del1'al1oggiamento del filtro).
Avviare quindi il motore e farlo gi rare al minimo fino a quando non si vede fuoriuscire olio dal foro di spurgo (questo deve avvenire entro qualche decina di secondi al massimo).
Reinstallare quindi la vite.
Quando si controlla lo stato delle tubazioni del carburante, procedere anche alla pulizia del1a coppetta di decantazione posta inferiormente al rubinetto del serbatoio.
Per raggiungere il filtro del1'aria è necessario rimuovere la fiancatina destra ed il coperchio del1a scatola filtro (fissato per mezzo di cinque viti).
L'elemento filtrante è in spugna sintetica e come di consueto va pulito mediante lavaggio con un adatto solvente. Dopo completa asciugatura, impregnarlo a dovere con olio.
La corsa a vuoto della manopola del gas deve risultare compresa tra 2 e 5 mm.
Il regime del minimo va regolato a 1.250 -1.350 giri/min.
Il gioco delle valvole deve venire controllato a motore freddo.
I valori prescritti sono 0, lO mm alla aspirazione e 0,15 mm allo scarico.
La leva del freno anteriore deve avere una corsa a vuoto, misurata alla estremità esterna, di 2 -5 mm.
La candela raccomandata è una NGK DR 7 ES, con distanza tra gli elettrodi regolata a 0,6- 0,7.
In alternativa si può impiegare una DPR 8 EA-9, con una distanza tra gli elettrodi di 0,8- 0,9 mm.
La tensione della catena di trasmissione va controllata con la moto in posizione verticale, con entrambe le ruote poggianti al suolo e senza nessuno in sella.
Il ramo inferiore, in posizione intermedia tra pignone e corona, deve presentare una possibilità di movimento verticale di 35 -40 mm.
La leva della frizione deve avere una corsa a vuoto di 2- 3 mm, misurata in corrispondenza del punto di attacco del cavo flessibile.
All'atto della sostituzione, in ogni stelo della forcella telescopica vanno immessi 537 cm di olio idraulico avente una viscosità SAE lO.
La pressione dell'aria all'interno della forcella non deve essere superiore a 1 bar.



Guida all'usato: Yamaha XT600

XT 600 Homepage

Breve guida alle possibili modifiche della mitica Yamaha.....



 
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