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This
information applies mostly to the 1VJ model, but many other XT600's
share the same specifications.
ENGINE |
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Configuration |
Air
cooled 4-stroke single cylinder SOHC 4 valves. Nicalsil bore. |
Gearbox |
1st
31/12 (2.583)
2nd 27/17 (1.588)
3rd 24/20 (1.200)
4th 21/22 (0.954)
5th 21/27 (0.777) |
Bore
& Stroke |
95x84
mm (3.74x3.31 in) |
Ignition |
DPR7EA-9 |
Capacity |
595
ccm |
Charging
system |
GM
1 2AZ/ 12V 1 2AH |
Compression
Ratio |
8.5:1 |
Starter |
Electric
and kick starter |
Max
Power |
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Transmission |
74/31(2.387) |
Max
Torque |
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Clutch |
Wet
multiplate |
Fuel |
TK
Y27PV |
Lubrication |
Dry
sump, SAE 20W40 type SE,
2.4L (2.1 Imp qt, 2.5 US qt) |
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Chassis |
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Frame |
27.25°
Castor, 109 mm (4.29 in) Trail |
Wheels |
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Dimensions
Weight
Wheelbase
Length
Seat
Height
Ground
Clearance
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175 kg (386 lb) wet
1,450 mm (57.1 in)
2,210 mm or 2,285 mm
890 mm (35.0 in)
265 mm (10.4 in) |
Tyres |
Front
3.00S21-4PR
Rear 4.60S18-4PR
Tube type f&r |
Front
Suspension |
Telescopic
forks |
Brakes |
Single
disc front, drum rear
(E models have rear disc) |
Rear
suspension |
Mono
shock |
Fuel
Capacity |
23
L (5.1 Imp gal, 6.1 US gal) |
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Performance |
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Top
Speed |
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Fuel
Economy |
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Acceleration |
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Additional
Information |
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ECCO
i dati di manutenzione relativi alla YAMAHA XT600, a cominciare dalla
frequenza di intervento prevista dal costruttore.
I "tagliandi" devono venire effettuati ogni 6.000 km.
Le operazioni previste sono la sostituzione dell'olio motore con il
relativo filtro a cartuccia, la pulizia del filtro dell'aria e il
controllo del gioco delle valvole, delle condizioni della candela, delle
ruote e delle tubazioni flessibili, dell'usura delle guarnizioni di
attrito dei freni, della carburazione al minimo, della regolazione e del
funzionamento dei vari comandi, del serraggio della bulloneria, del
gioco dei cuscinetti del fulcro del forcellone e di quelli delle
articolazioni della sospensione posteriore (lubrificare accuratamente
questi componenti con grasso) e della efficienza delle sospensioni.
Ogni 500 km circa è necessario lubrificare la catena di trasmissione e
controllarne la tensione.
Ogni 12.000 km occorre verificare la regolazione dei cuscinetti del
cannotto di sterzo e sostituire la candela.
Ogni due anni la Casa raccomanda di sostituire il liquido dei freni
unitamente agli elementi di tenuta delle pompe e delle pinze dei freni e
di ingrassare convenientemente i cuscinetti del canotto di sterzo.
Le tubazioni flessibili dell'impianto frenante vanno sostituite ogni
quattro anni.
Il sistema di lubrificazione è a carter secco.
Dopo avere sostituito /'olio occorre sempre procedere alla disaerazione
del circuito di man data procedendo come segue. Rimuovere la vite di
spurgo (è quella posta superiormente al coperchio del1'al1oggiamento
del filtro).
Avviare quindi il motore e farlo gi rare al minimo fino a quando non si
vede fuoriuscire olio dal foro di spurgo (questo deve avvenire entro
qualche decina di secondi al massimo).
Reinstallare quindi la vite.
Quando si controlla lo stato delle tubazioni del carburante, procedere
anche alla pulizia del1a coppetta di decantazione posta inferiormente al
rubinetto del serbatoio.
Per raggiungere il filtro del1'aria è necessario rimuovere la
fiancatina destra ed il coperchio del1a scatola filtro (fissato per
mezzo di cinque viti).
L'elemento filtrante è in spugna sintetica e come di consueto va pulito
mediante lavaggio con un adatto solvente. Dopo completa asciugatura,
impregnarlo a dovere con olio.
La corsa a vuoto della manopola del gas deve risultare compresa tra 2 e
5 mm.
Il regime del minimo va regolato a 1.250 -1.350 giri/min.
Il gioco delle valvole deve venire controllato a motore freddo.
I valori prescritti sono 0, lO mm alla aspirazione e 0,15 mm allo
scarico.
La leva del freno anteriore deve avere una corsa a vuoto, misurata alla
estremità esterna, di 2 -5 mm.
La candela raccomandata è una NGK DR 7 ES, con distanza tra gli
elettrodi regolata a 0,6- 0,7.
In alternativa si può impiegare una DPR 8 EA-9, con una distanza tra
gli elettrodi di 0,8- 0,9 mm.
La tensione della catena di trasmissione va controllata con la moto in
posizione verticale, con entrambe le ruote poggianti al suolo e senza
nessuno in sella.
Il ramo inferiore, in posizione intermedia tra pignone e corona, deve
presentare una possibilità di movimento verticale di 35 -40 mm.
La leva della frizione deve avere una corsa a vuoto di 2- 3 mm, misurata
in corrispondenza del punto di attacco del cavo flessibile.
All'atto della sostituzione, in ogni stelo della forcella telescopica
vanno immessi 537 cm di olio idraulico avente una viscosità SAE lO.
La pressione dell'aria all'interno della forcella non deve essere
superiore a 1 bar.
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