© Giuseppe Raimondi

Dal 10 al 17 di maggio 2004, una ventina di coloratissime mongolfiere - provenienti da tutt’Europa - si sono date appuntamento nel Chianti, per dare vita al raduno internazionale “VII Arte e Scienza del volo” – organizzato dall’Associazione Aerostatica Fiorentina con il patrocinio degli Assessorati allo Sport dei Comuni di Siena, Firenze, e Tavarnelle.
Il decollo è avvenuto ogni giorno intorno alle 7 da varie zone del Chianti, sotto gli sguardi incuriositi di molti passanti ed automobilisti che si sono fermati per la spettacolare esibizione.

La manifestazione, giunta quest’anno alla settima edizione, è un momento d’incontro e di scambio di esperienze per gli addetti ai lavori, ma rappresenta soprattutto un invito al mondo dell’aerostatica.

Non ci siamo fatti sfuggire l’opportunità, ed abbiamo volato con gli equipaggi di Mike Webb, Enzo Perina, Franz Killer e Dave Baker.

Nel nuovo Porto Aerostatico di Tavarnelle – il primo d’Italia – è stata creata una speciale Scuola di Fotografia – in collaborazione con Nikon Italia – Nital SpA.
In questa struttura saranno organizzate mostre fotografiche, incontri e seminari tematici, e corsi di fotografia di base ed avanzati.

Mongolfiere sul CHianti - 2004 - foto realizzate con Nikon Coolpix 4500, Nikon D1, Nikon D100.