THE X-FILES VIDEOGAME

The X-Files Game 

Tra Telefilm, Videogioco e Film, posso dire che X-Files ha realizzato i cinque sogni della mia infanzia per quanto riguarda lo spettacolo:

: un telefilm che parlasse seriamente e senza horror gratuito di paranormale in modo da lasciare la decisione allo spettatore su quale ipotesi scegliere;
: un vaccino contro la paura;
: una serie di episodi in cui si ricorda cos'era successo nelle storie precedenti;
: un film in cui fossi io, più o meno, a decidere cosa dire e come;
: un modo di sapere che cosa succede dopo un film.

Alle prime tre richieste, il Telefilm ha risposto nelle sue prime cinque serie. Alla quinta ci hanno pensato il Film e la 6a serie.
E per la quarta viene invece soddisfatta dal Videogioco.

Craig Willmore

Sopra Craig Willmore in un'immagine tratta dal videogioco, a destra un topo vicino a una Morley, dal prologo.

Il soggetto è stato scritto dal Mitico Chris Carter, voi "interpreterete" Craig Willmore, un agente di Seattle a cui Skinner affida il compito di ritrovare Mulder & Scully, svaniti nel nulla dopo un'indagine misteriosa (altrimenti non si chiamerebbe X-Files, ma S-Files: i Files scontati).

Topo con Morley

Un profondo ringraziamento a Emanuele che, tra l'altro, ha permesso che questo sito esistesse... lui sa perché.

 

Di "walkthrough" (ovvero spiegazioni complete delle azioni che vanno fatte nel videogioco per arrivare alla fine) se ne possono trovare a migliaia per la rete e le riviste di informatica o di X-Files.

Mulder & Scully nel teaser

Quindi ho pensato che, non avendo nessuna intenzione di scrivere la storia del Gioco, né di raccontarvelo tutto tramite immagini, la migliore cosa è fornirvi i "savegames" per mettervi a giocare dal disco che volete... oppure per saltare direttamente alla scenetta finale.

Eccovi qui i files zippati:

Disco 2
Disco 3
Disco 4
Disco 5
Disco 6
Disco 7
Scena Finale

 

BTW, non fate i tristoni, scoprire la password del computer di Willmore è la cosa più facile del gioco... ;)

 

Piccoli consigli per finire il gioco (spoilers!):

1. Il vostro superiore è meno stronzo di quanto sembra: consideratelo.
2. Cook non è per voi quello che Scully è per Mulder.
3. Ogni tanto dovete pur dormire. Questo discorso non vale per il mangiare.
4. X: non seguitelo, non cercate di ucciderlo, dategli corda.
5. Non forzate le porte, in presenza di Astodourian.
6. Non entrate dalla porta principale, se qualcuno ci è passato prima di voi.
7. Uscite dalla portiera opposta a quella da cui siete entrati.
8. Sparate bene in giro.
9. Scappate quando ce n'è bisogno.
10. E per favore... non fatemi fuori il Mulder!

Exmulder con Scully. Che scena dolce!!!
Ho fatto fuori tre volte Mulder per rivederla!

Non credo che esistano, ma se venite a sapere le password degli altri due computer che compaiono nel Gioco, per favore, fatemelo sapere! Poi per aggiunte, correzioni, suggerimenti -> xmcarter@email.it

 

L'infanzia non è un gioco da ragazzi -- grafica di MorganCarter, Grinder e Scher
Childhood is not a child's game -- picture by MorganCarter, Grinder, and Scher

  Torna all'indice