DRAGON BALL Z - Vegeta
Quando il pianeta natale dei saiyan venne distrutto dal malvagio Freezer, il figlio del re si trovava altrove, scampando così alla catastrofe: il nome del principe dei Saiyan è Vegeta "un guerriero così potente da portare il nome del suo pianeta".

Fondamentalmente è un personaggio malvagio: giunto sulla Terra con l’intento di conquistarla e ottenere la vita eterna grazie alle sfere del drago, si trova costretto ad affrontare Goku e i suoi amici. Lo scontro con Kakaroth (il Saiyan buono, alias Goku) è terribile, e alla fine i due avversari sono entrambi stremati: Vegeta però torna sul pianeta Freezer per curarsi e cercare altrove le sfere del drago.

In seguito, pur di sconfiggere l’odiato Freezer, gli ultimi due Saiyan di sangue puro rimasti, si alleeranno temporaneamente…

Vegeta decide quindi di rimanere sulla Terra, con lo scopo di allenarsi per diventare più forte di Goku, sconfiggerlo e tornare ad essere il più forte Saiyan dell’Universo.

Ma la vicinanza con gli umani addolcisce il suo carattere, soprattutto dopo la nascita di suo figlio Trunks, avuto da Bulma, il principe dei Saiyan sembra avere in fondo in fondo, un po’ di bontà!

Verso il finire della serie Vegeta sacrificherà la propria vita pur di sconfiggere Majin Bu e salvare la propria famiglia: purtroppo Bu sopravvive, e una volta tornato sulla Terra per concessione del re dell’Inferno, si unirà a Goku per divenire, assieme al suo rivale per eccellenza, il guerriero più forte in assoluto: Vegeth…