Fantagazzetta

 

Torna alla Home page

 

Per far pubblicare i propri articoli mandarli a xamax83@libero.it

 

Clicca sul titolo:

 

“J’accuse” del presidente Cutano

FIDEL CASTRO ALL’ALLENAMENTO DEL MEULEIN ROUGE!

E’ ora di dire BASTA!!

Bendeires ’04

F.C. STURM TAZ - COMUNICATO STAMPA

Bisogna saper perdere

STURM TAZ BALZARETTI VOLA

Si ricomincia ed è sempre la solita storia

Conferenza stampa del presidentissimo Berard

Regolamento 06/07

Conferenza stampa del presidente Argentour

Auguri dal presidente Guevara!

Calcio mercato tra RKO Mattlesbrough e Milan

SCANDALO!!!!!!!!!! GIOCHI DI POTERE! COSA C'E SOTTO?

PRIMI COMMENTI FURIE ROSSE

Lo Scilla taglia le ali al B-gat

Settimanale opinionistico imparziale

Argentour & Negri copiano…

F.C. Bgat vola!!

RISP: AL PRES CAVAGNET

GRANDISSIMO INIZIO DI STAGIONE DELLA DINAMO BIRA

Grande il cuore di Gerard…

Dichiarazioni pesanti del presidente onorario del F.M. Meulein Rouge

Augurio del presidente del Real Epinel

Regolamento fantacalcio

Editoriale di Giuseppe Cutano

Conclusione Coppa Torino

Fine campionato Renzo Vince TUTTO

Il “tango” del Mantos, fa piombare la crisi a casa Sparta

Furie Rosse alla riscossa

W la… in ritiro per punizione

Benetti Michele rivela le cause del silenzio stampa

Argentour contento dell’inizio della stagione

Feorentina miglior punteggio 1° giornata

Storia del Fantacalcio di G. Cutano

Presentazione dello Sparta Blaga RC

Editoriale di Giuseppe Cutano

Benettese al via con un nuovo presidente

Conferenza stampa di Mathieu Argentour

Squadrese brevetta nuovo modulo

Consegna formazioni

Benetti Davide si dimette

Valutazioni giocatori

Nuovi calendari 2004/2005 con due squadre nuove

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

14/8/04

 

La Federazione  Cogneinze Giuoco Fantacalcio rende noto il calendario della stagione calcistica 2004/2005 (sezione “calendario” del sito). A questa nuova edizione prenderanno parte 20 squadre; 2 in più dell’anno passato. Ecco i nomi dei 2 nuovi presidenti che cominceranno questa nuova avventura: Spencer Cavagnet e Jeantet Renzo.

Clicca qui per vedere il calendario.

 

 

 

Torna ai titoli

 

 

 

 

 

 

17/8/04

Da oggi sulla gazzetta dello sport ci sono le valutazioni dei giocatori che andranno a formare le 20 squadre che il 12 settembre 2004 prenderanno parte all’inizio della stagione fantacalcistica.

Le regole sono quelle dell’anno scorso: 300 mil per comperare 22 giocatori, non più di cinque giocatori dello stesso club per squadra ecc.

 

Buon  fantamercato a tutti!

 

Torna ai titoli

 

 

 

 

19/8/04

Il presidente della Benettese Davide Benetti da le dimissioni dalla società. Al suo posto entra Davide Ouvrier che ne rileva il posto nella massima serie.

 

 

 

Torna ai titoli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

23/08/04

Le formazioni dovranno essere consegnate al Presidente Massimo Cuaz o al Vice Presidente Nicolas Bérard entro e non oltre il 10 settembre 2004. Le formazioni dovranno essere imbucate nella buca delle lettere in viale cavagnet n.14 o via mail xamax83@libero.it

 

Torna ai titoli

 

 

 

 

01/09/04

      Le regole del Fantacalcio inventate tanti anni fa sono sempre le stesse e nemmeno difficili da ricordare. Inevitabilmente ogni anno controllando la propria formazione finale prima della consegna ci si accorge sempre di aver commesso qualche errore di distrazione. Aver preso più di 5 giocatori di una stessa squadra, aver scritto male il cognome di qualche giocatore straniero o come spesso accade aver superato il budget a propria disposizione di 300 fanta milioni.

         Eventi che accadono periodicamente ogni anno e che non devono stupire nessuno ma quella che andremo a raccontare oggi è una strana, brutta storia che ha dell’incredibile.

         Cogne, primi giorni di settembre; oramai lontano dai “campi” del fantacalcio da diversi anni e dopo una lunga e stressante stagione estiva passata a lavorare nel suo ristorante, Davide Ouvrier si trova a dover stilare la sua formazione per la stagione 2004/2005 che è alle porte. La gazzetta con le valutazioni è stata comperata, i soldi che ha speso per formare la sua rosa di giocatori non superano i 300 milioni, il limite massimo di individui di una stessa squadra di club non è stato varcato, i nomi sono  scritti tutti correttamente, la squadra è forte, competitiva, pronta per affrontare la nuova sfida ma… qualcosa non torna, c’è qualcosa che non convince Davide. Tutto sembrava perfetto e invece… da li a poco il dramma; la gioia diventa tristezza, il coraggio si trasforma in paura e agli  occhi del suo creatore la formazione svela il suo terribile difetto: Lo schieramento in campo. 300 milioni per comperare 20 giocatori invece che 22 e schierarli  con l’insolito MODULO 3-3-3.

 

 

Torna ai titoli

 

 

 

 

 

 

09/09/04

La Benettese si iscrive al campionato 2004/2005 nonostante le dimissioni del suo presidente Davide Benetti. Questo è stato reso possibile grazie all’intervento del fratello più giovane della famiglia che ne ha rilevato l’attività già avviata. Michele Benetti si carica quindi di tutte le responsabilità del caso e affronta la nuova stagione con la massima serietà con l’intento di portare ai massimi livelli una nuova squadra che mantiene però il suo vecchio nome. 

Torna ai titoli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

09/09/04

Il presidente della gloriosa Polisportiva Lillaz è orgoglioso di presentare la nuova società:

 

S.S. BENDEIRES 04

 

Il cambio del nome per motivi legali non ha tuttavia leso lo spirito e la signorilità della società che ho l’onore di rappresentare.

L’organico rimane invariato, lo staff è consapevole della durezza e della lunghezza della stagione che sta per affrontare.

La campagna acquisti è stata dura, i nostri colpi di mercato sapranno sicuramente lottare per lo scudetto.

 

Dott. Sign. Mathieu Argentour

 

 

Torna ai titoli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

12/09/04

Si è alzato il sipario sulla nuova stagione del fantacalcio e ormai le discussioni del mercato estivo sono già un ricordo. Ora si gioca, e sul serio! Tutte le chiacchiere e le bombe di mercato che hanno animato le serate estive, scendono in campo davvero e subito verranno messi alla prova tutti i presidenti e i loro acquisti.

Quest’anno le novità sono tante:  il campionato a 20 squadre, per la quale faccio “un bentornati” a Renzo Jeantet , Spencer Cavagnet, Davide Ouvrier  volti già noti al fantacalcio cognein,, inoltre  il sito internet della Lega Fantacalcio Cogne messo a punto dal Presidente di lega  Cuaz, al quale rinnovo i miei complimenti per la sua ottima gestione della lega.

Infine le molte situazioni societarie hanno costretto parecchi  presidenti ha cambiar nome alla propria società, come  ad esempio la Polisportiva Lillaz che a causa del fallimento, anche se rilevata dallo stesso presidente, ha cambiato nome con SS Bandeires 04, oppure ancor più il caso della società di Gerard Giuliano i RR Bequets, che con l’ingresso di alcuni azionisti polacchi, ha deciso di sostituire il nome con Spirdalay .

Dunque ora le fredde serate invernali saranno nuovamente riempite dalle discussioni sui risultati e dai commenti sull’andamento della propria squadra. Ormai il fantacalcio a Cogne è una realtà consolidata, che anche avendo avuto anni bui, è tornato anche quest’anno a regalare emozioni e soddisfazioni.

 

Giuseppe Cutano - Fantagazzetta

Torna ai titoli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

12/09/04

Conclusi il ritiro a Tropea (VV), per il presidente Cutano si avvia una nuova stagione per la quale sarà difficile ripetere l’ottima scorsa stagione: 3° posto e Avulsa Cup.

Quest’anno il mercato è stato meno redditizio dello scorso, molti i volti nuovi, pochi quelli vecchi solo Gattuso e Totti, due bandiere ormai per lo Sparta.

Inoltre quest’anno molti incarichi societari che la passata stagione erano stati  demandati a terzi, verranno tutti assolti dal presidente Cutano

Quindi sembra un po’ un anno di transizione per la squadra della Desoveulla.

Lo sponsor tecnico rimane ASICS, una collaborazione che lega il patron Cutano già dal 2000, quando era ancora presidente del PSJ.

Invece il nuovo sponsor ufficiale è MAZDA, che va a sostituire RTL 102,5.

Infine allo Stadio Alpi Graie, leggera flessione degli abbonati.

 

 

 

Torna ai titoli

 

 

 

 

 

 

13/09/04

Tutto iniziò con Barresi…

Sembra ieri quella lontana estate del 1995 quando al bar del pattinaggio, gestito a quell’epoca da Paolo Barresi, ebbe inizio il primo campionato a 18 squadre del fantacalcio di Cogne.

Il fantacalcio dopo solo un anno dall’invenzione da parte di alcuni giornalisti della Gazzetta dello Sport era già diventato un fenomeno di costume italiano ed era arrivato fino a Cogne.

Quella prima edizione (95/96) la vinse l’FC Valeille di Laudo Glarey.

L’anno dopo nella stagione 96/97 fra i giovani di Cogne scoppiò la mania del fantacalcio e sulla scia di quello organizzato al pattinaggio, sorsero altre due leghe di fantacalcio, una fra i giovani delle scuole medie, l’altra fra i ragazzi delle superiori che viaggiavano sul pulmann, della quale fui presidente.

Alla patinoire quella seconda edizione la vinse nuovamente l’FC Valeille.

Il salto di qualità si ebbe nella stagione 97/98, quando le varie leghe più piccole vennero inglobate, in una serie cadetta, organizzata sempre al pattinaggio.

Quindi le squadre passarono da 18 a 36 e si organizzò così la 3° edizione della serie A, e la 1° edizione della serie B, con tanto di promozioni e retrocessione.

La serie A fu vinta dal solito FC Valeille, per la terza volta consecutiva,  e la serie B dallo Sporting Cretaz di Fabrizio Ramponi.

Il fenomeno fantacalcio intanto appassionava sempre più i cogneins, e la stagione 98/99 vide addirittura la nascita del primo campionato di serie C1:  addirittura 58 formazioni

Pensate che lavorone per chi correggeva il fantacalcio!

La serie A fu vinta dal Lokomotiv Sonveulla di Nadyr Charles, la serie B dal Genoa Forever di Paolo Barresi e la serie C1 fu vinta dall’SPR Company gestita dal sottoscritto, Giuliano Gerard e Fabrizio Ramponi.

L’anno dopo (99/00) fu, purtroppo, l’ultimo anno con il massimo numero di compagini iscritte: 58.

In quella stagione la serie A fu vinta nuovamente dal pluripremiato FC Valeille, la serie B dal Babbeo Cast di Stefania Foretier, unica donna, nella storia del fantacalcio di Cogne, a vincere un campionato e infine la serie C1 vinta da Andrea Ouvrier con la Squadrese

Purtroppo nella stagione, 2000/01 nera per il fantacalcio e per tutto il paese, accaddero molte cose.

Il bar del pattinaggio nel frattempo cambiò gestione e passò in mano a Giampiero Glarey (Geppo), innanzitutto il bar  non fece più vedere le partite del campionato di calcio di serie A, cosicché molti appassionati  “migrarono” verso altri bar che avessero questo sevizio, inoltre si decise solo all’ultimo di continuare con il fantacalcio.

Quell’anno si erano raggiunte a fatica 36 compagine per fare serie A e serie B, ma purtroppo la sfortuna si abbattè sul paese e sul fantacalcio.

Nell’ottobre 2000 la tremenda alluvione, danneggiò fortemente il pattinaggio, il quale non fu più riaperto e conseguentemente il campionato non venne disputato

Dopo 5 anni di fantacalcio, con entusiasmo e partecipanti sempre crescente, sembrava tutto finito.

Il fantacalcio mancava a molti, perché in molte serate era stato argomento di lunghe chiacchierate e piacevoli discussioni fra amici.

Difatti questa mancanza non tardò ad essere colmata, perché grazie a Massimo Cuaz e Matteo Jeantet, che raccolsero 16 formazioni, la serie A nella stagione 2001/02  venne disputata.

I risultati vennero esposti al cafè Cogne, bar che ha sostituito un po’ il bar del pattinaggio, dal punto di vista calcistico.

Il campione di quella prima edizione della “ricostruzione” fu Giuliano Gerard con il Cogne S.Orso Kyr.

Ma nuovamente la stagione 02/03 il campionato non venne disputato, perché nessuno si è impegnato ad organizzarlo.

Poi per la seconda volta la voglia di giocare ha avuto la meglio, ed ecco nuovamente Massimo Cuaz e Nicolas Berard che organizzano la serie A per la stagione 2003/04, che afferma come campione la squadra di Nadyr Marino: la Bubudinese.

E poi il resto è storia di oggi.

Ora la serie A di fantacalcio a Cogne è  giunta alla 8° edizione, e la Lega fantacalcio è presieduta da Massimo Cuaz e Nicolas Bérard, i quali mettono grande passione e impegno per effettuare tutti i conteggi e gestire la “Lega”.

Quindi dopo avervi raccontato un po’ la storia del fantacalcio a Cogne, non mi resta che augurare a tutti buon campionato.

 

di Giuseppe Cutano,

presidente AC Sparta Blaga RC, e partecipante per la settima volta

 

Stagioni

95 96 Serie A

96 97 Serie A

97 98 Serie A e B

98 99 Serie A, B e C1

99 00 Serie A, B e C1

00 01 Serie A e B(sospeso)

01 02 Serie A

02 03 Non disputato

03 04 Serie A

04 05 Serie A

Torna ai titoli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

13/9/04

La Feorentina ricomincia da dove aveva lasciato infatti la squadra allenata dall’ottimo Jean Pierre Feo fa registrare il miglior punteggio. Brutto scivolone per lo Sparta e per la Caro&Bubudinese che tra le grandi sono le uniche che hanno perso. Le neo promosse si affacciano timidamente al campionato strappando qualche punto alle avversarie: la Squadrese pareggia con W la... Du Brasil l’Atletico Sonveulla impone il pareggio allo Spirdalay e il Meulein Rouge perde in casa contro il Garintasaray.

Otto squadre a punteggio pieno ma siamo solo all’inizio della stagione.

 

 

 

 

 

 

Torna ai titoli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

16/09/04

il presidente ha così commentato l'ottima partenza della sua squadra:

"Sono soddisfatto della prestazione dei miei ragazzi, soprattutto in difesa hanno saputo tenere a bada l'attacco stellare della new team Totti Sheva poi a centrocampo voglio elogiare la prestazione maiuscola della mia scommessa Abeijon chissà se Bérard il mio amico presidente del Real Epinel ha visto la partita..............forse ora lo comprerebbe lui, ma non ha mai avuto naso per gli affari e lo dimostra la stagione passata quando un mio acquisto da lui contestato   ( chevanton n.d.r.) mi ha permesso di staccarlo in classifica...."

 

 

Mathieu A.

 

Torna ai titoli

 

 

 

 

 

18/09/04

 

Cari Lettori,

Ho deciso di interrompere il silenzio stampa dopo la peggior estate che la mia famiglia abbia mai passato. Come tutti sapete mio fratello, il Dr.Davide Benetti si dimise dall'incarico da presidente non dando spiegazioni alcune e il sottoscritto rilevò la squadra dopo che anch'esso si dimise per fallimento dalla Michester United. Ora ho deciso di togliere la curiosità di molte persone. Purtroppo il mio caro fratello, il Dr. Davide Benetti, all'inizio dell'estate,si ammalò gravemente. I dottori ci fecero capire che le speranze di sopravvivenza erano poche. Quando un giorno il mio caro fratello,il Dr.Davide Benetti, mi disse che non voleva che il sacrificio della sua vita, La Benettese, andasse disperso mi commuovò tantissimo e mi chiese con tutto il suo cuore di rilevare la sua squadra. Io, dopo la disastrosa stagione dell'anno passato, non volli subito accettare il suo incarico perchè non mi sentivo all'altezza. Ma quando le condizioni del mio caro fratello, il Dr. Davide Benetti, peggiorarono qualcosa in me cambiò. Capii che se il mio caro fratello,il Dr. Davide Benetti, fosse morto una parte di se doveva vivere e quella era : LA BENETTESE..

La mia più grossa paura era quella di non ripetere gli errori del mio passato. Molti sacrifici mi sono costati per formare una squadra, a mio avviso, competitiva come le altre. Ho dovuto vendere beni personali di famiglia come, terreni dei prati di S.Orso, azioni delle funivie Grand Paradis e la cosa a cui tenevo di più: il 49% dell'hotel Bellevue. Tutto questo per comprare giocatori di calibro internazionali come Adriano, Emerson, Stankovic.Anche se i propositi non mancano, l'obiettivo di quest'anno, è di raggiungere la salvezza il prima possibile ma soprattutto il cercar di pagare di meno rispetto all'anno scorso.

La squadra è partita molto bene dopo la prima giornata di campionato battendo davanti ai propri tifosi i campioni in carica della Bubudinese. Il mio augurio è di continuare su questi livelli anche se la strada da percorrere sarà molto lunga e piena di ostacoli.  

Ma la cosa che mi rende veramente felice è che il Signore ha deciso che tutto ciò il mio caro fratello,il Dr. Davide Benetti, riesca a vederlo. Ebbene si, come avete capito il mio caro fratello, il Dr. Davide Benetti, è riuscito ad uscire dalla grave malattia. 

 

 

IL  NUOVO PRESIDENTE DELLA BENETTESE

BENETTI MICHELE

 

 

 

Torna ai titoli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

20/09/04

“Non è possibile!” così hanno commentato i due presidenti della squadra W la… du Brasil dopo che anche la seconda giornata di campionato si è conclusa  con la squadra in dieci uomini. “Sono due giornate di fila, le prime due di questo campionato, che giochiamo in dieci uomini e di certo non per colpa delle decisioni arbitrali! Bisogna prendere provvedimenti prima che sia troppo tardi, tutta la squadra in ritiro forzato!” Queste le dure parole di François Danna che in questi giorni porterà assieme a Ouvrier Andrea la squadra in ritiro in Brasile, sperando che questo provvedimento serva hai suoi giocatori e che l’esperienza serva per alzare il morale della squadra.

 

Torna ai titoli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

23/09/04

Dopo una partenza disastrosa il Real Sonveulla Furie Rosse torna a scalare i gradini della classifica: domenica 19 settembre la squadra ha raggiunto un importante pareggio contro i campioni della Bubudinese, e nel turno infrasettimanale è riuscita a tenere testa alla squadra del padrone di tutta la baracca, il sig. Massimo Cuaz. Con una grande prestazione, mercoledì sera le Furie Rosse hanno messo alle corde gli avversari, che gia a fine primo tempo si aggiravano smarriti per il campo... una grande prestazione di Lamberto Zauli e di Carlo Nervo è bastata a sistemare i centrocampisti avversari. Da segnalare una partita impeccabile del portiere Lupatelli, uomo in cui pochi allenatori credevano, ma che il mister Tazzara ha rilanciato nel calcio che conta: ebbene, dopo anni di panchina e infortuni, Lupatelli è stato decisivo, parando il rigore tirato "a forchetta" da Eugenio Corini, e inventandosi tuffi spettacolari per fermare gli scarsi attaccanti avversari, che troppo spesso gli arrivavano davanti a causa di una difesa ancora ubriaca da domenica... presto per Lupatelli si apriranno le porte della nazionale, come ha già confermato il citì Lippi in una intervista a Top Italia Radio.

Il commento del presidente sul turno infrasettimanale è stato positivo: "Finalmente iniziano a girare le gambe dei giocatori"-ha detto-"finora giravano solo le mie palle....!!!!". Anche mister Tazzara si è detto contento della serenità ritrovata: "Avevamo perso la bussola, ora l'abbiamo ritrovata: l'aveva nascosta quel burlone di Miccoli!" Avanti così Furie Rosse!

Il Direttore Generale

Dott. Tazzara Daniel

 

Torna ai titoli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

26/09/04

Un punto in tre giornate, -8 rispetto alla scorsa stagione. L’unico punto è arrivato dal pareggio in casa con la matricola Meulein.

Ma il peso più grosso è la batosta fuori casa col Mantos 4 a 0 nel turno infrasettimanale e ha coronare una settimana disastrosa è arrivata la sconfitta in amichevole 1 a 0 contro lo Spamming Cortemilia di Cuneo.

Il presidente Cutano ha dichiarato “ L’unico da elogiare è Bonazzoli che non è neppure titolare, invece per tutti gli altri calci nel sedere e a lavorare da Pierrot”.

Inoltre a far infuriare Cutano e fargli lasciare lo stadio, mercoledì sera, è stato il rigore a cucchiaio di Totti.

Ora tutta la squadra è in ritiro forzato a Les Ors finchè non arriveranno risultati positivi.

 

 

Torna ai titoli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

29/05/05

 

E giunta alla fine l'esperienza della coppa Torino, purtroppo il nostro Atletico Bilboby ha perso la finale contro Bianconero Sempre di Cortemilia.
Dopo le brucianti vittorie al primo turno delle squadre di Cogne, gli amici cuneesi si sono presi la rivincita in finale sancendo così un equilibrio fra le due compagini.
Questa coppa nata così per caso fra amici di Cogne e del comune delle Langhe è stata una bella esperienza ed ha messo a confronto due scuole fantacalcistiche.
Speriamo che l'anno prossimo si possa ripetere.
Quindi un grazie agli amici di Cortemilia ed in particolare un ringraziamento al presidente Simone Tagliero del fantaCorte che ha voluto fortemente questa coppa!
Arrivederci al prossimo anno!

 

Per vedere i risultati clicca qui!

 

Torna ai titoli

 

 

 

 

 

 

 

29/05/05

Jeantet Renzo si aggiudica il titolo di miglior allenatore battendo all’ultima giornata, sul filo del rasoio,  Ouvrier Davide che nel girone di ritorno ha dimostrato quanto valesse la sua squadra. L’atletico Sonveulla aveva già chiuso le pratiche per quanto riguardava il campionato nella penultima giornata. I nostri complimenti vanno dunque a Renzo che nuovo a questa edizione del fantacalcio ha saputo costruire una squadra in grado di battere tutte le altre sotto ogni aspetto!

     

Torna ai titoli

 

 

 

 

 

 

 

 

10/08/05

 

 

Regolamento Fantacalcio Cogne

 

  1. Si hanno a disposizione 250 fantasoldini per acquistare 22 giocatori, 11 titolari ed 11 riserve, i moduli accettati sono quelli presenti sulla gazzetta dello sport. Nel caso un titolare non dovesse giocare entrerà al suo posto per quella partita la prima scelta delle riserve e via di seguito.
  2. Non si possono prendere più di 5 giocatori di una stessa squadra.
  3. Il conteggio dei punti è uguale a quello scritto sulla gazzetta tranne per quanto riguarda il moltiplicatore della difesa che non verrà applicato.
  4. Le squadre dovranno essere consegnate entro 24 ore dall’inizio della prima partita di andata di campionato via mail al seguente indirizzo xamax83@libero.it, lasciandole al Bar dell’Ostellerie oppure inserite nella buca delle lettere in viale cavagnet n. 14. Le squadre che non rispetteranno la scadenza per la consegna verranno penalizzate con 6 punti in campionato e il loro punteggio in classifica allenatori sarà uguale a zero per le giornate di ritardo.
  5. Nel caso ci siano errori (valore della squadra superiore a 250, limite di giocatori di una stessa squadra superato,modulo errato…) la direzione si prenderà la libertà di apportare le correzioni come meglio crede.
  6. I 5 punteggi più bassi di A e B di ogni settimana dovranno pagare 3 euro. In caso una squadra abbia due allenatori uno dei due dovrà pagarsi la cena di fine stagione.
  7. In caso ci siano due squadre a pari punti in classifica generale per decidere la migliore tra le due si ricorrerà alla differenza reti poi ai gol fatti poi ai punti in fantallenatori.
  8. Sta all’allenatore di ogni squadra controllare che i propri giocatori siano sempre presenti sulle valutazioni, in caso un giocatore non compaia più l’allenatore avrà 4 settimane di tempo per cambiarlo con un altro dal valore uguale o inferiore. Per conoscere il valore ultimo del giocatore non presente in lista si può chiedere a Massimo o Matteo. Dal mercoledì passate le 4 settimane si perderà il diritto di cambiare il giocatore. Esso potrà essere cambiato durante il mercato di fine andata al costo di 1.
  9. A fine campionato le ultime 4 di A passeranno in serie B e le prime 4 di B passeranno in A. Se il campionato verrà riportato a 18 squadre l’anno prossimo le ultime 4 squadre di B verranno soppresse.

 

Mercato

-A fine andata si avrà la possibilità di effettuare cessioni ed acquisti. Al massimo si potranno cambiare 11 giocatori a seconda del modulo che si è scelto di adottare. Es. se la mia squadra gioca col 4-4-2 al max potrò cambiare 4 difensori, 4 centrocampisti, 2 attaccanti. Se si cambiano i 2 portieri si dovrà sacrificare un attaccante. Il modulo dovrà essere lo stesso dell’andata.

-Le formazioni dovranno essere consegnate entro 24 ore dall’inizio della prima partita di ritorno pena mantenimento della formazione dell’andata.

 

I risultati saranno esposti appena possibile all’Ostellerie, al Caffe Cogne e sul sito internet max83.web-gratis.net

Coppa Italia

Dopo le prime 9 giornate di andata di campionato verrà costruita una griglia in stile “coppa Italia” in base alla posizione che la propria squadra assume in classifica. Alla coppa partecipano tutte le squadre di A e B. Le ultime 8 squadre di A e B dovranno effettuare un turno di eliminatorie per poi accedere ai sedicesimi di finale. Le gare si disputeranno in contemporanea con quelle del campionato e la formula è la seguente:

1.                           Le due squadre si affronteranno in un’andata e un ritorno nelle date previste dal calendario.

2.                           I gol fuori casa valgono doppio, in caso di pareggio si sommano i punteggi delle due gare e chi ha il maggiore passa al turno successivo. Se ancora pari passa chi è messo meglio in classifica fantallenatori

3.                           Calendario:  eliminatorie 10-11 giornata di andata, sedicesimi: 14-15 giornata andata, ottavi: 17-18 giornata di andata, quarti: 6-7 giornata di ritorno, semifinale: 10-11 giornata ritorno, finale: 14-15 giornata di ritorno.

 

Per chiarimenti o dubbi potete contattare massimo al 3495643844 o matteo al 3471659830

 

 

 

 

Torna ai titoli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

19/08/05

 

 

Tra pochi giorni ripartirà il fantacalcio a Cogne e in questi ore i presidenti delle squadre sono in grande attività per concludere le operazioni di mercato.

Quest’anno la lega fantacalcio ha riservato molte novità per la stagione 2005/06.

In primo luogo la ricostituzione della serie cadetta che venne disputata per l’ultima volta nella stagione 99/00, questo è stato fatto per dare la possibilità a molti ex-fantapresidenti  di poter ripartecipare al fantacalcio, quindi 20 nuove squadre, oltre alle 20 di serie A, prenderanno parte alla stagione.

Inoltre novità assoluta sarà la Cogne CAP 11012, che vedrà prendere parte sia squadre di serie A che di B, le quali saranno abbinate in base alla posizione raggiunta in classifica nelle prime giornate di campionato.

Dal punto di vista del regolamento, invece,  quest’anno i dirigenti della Lega hanno fatto un regolamento scritto  basato sulle regole del Magic Campionato e opportunamente modificato per le nostre esigenze.

In primo luogo bisogna citare la riduzione del Budget, prevista per questa stagione a 250 milioni, in modo che si eviti, come lo scorso anno di avere troppe squadre fotocopia.

Inoltre si spera che questo regolamento scritto eviteri situazioni come il “ Caso Rampdoria” dove lo scorso anno la decisione presa dalla lega in accordo con alcuni presidenti (e non tutti!!) creò non poche discussioni.

Quindi mi auguro che le decisioni future siano prese in accordo al regolamento, e che per eventuali altre situazioni, non previste dal regolamento,  siano risolte o dal presidente di lega oppure  avendo  sentito il parere di tutti i presidenti delle squadre.

A questo punto non mi resta che congedarmi e augurare a tutti buon campionato.

 

G.Cutano direttore Fantagazzetta

 

Torna ai titoli

 

 

 

 

 

 

27/08/05

“L’ANNO SCORSO PENALIZZATI PERCHE’ DI SINISTRA!...QUEST’ANNO SARA’ DIVERSO!”

 

Raggiunto in Bolivia dai nostri microfoni, il presidente onorario del Meulein Rouge Ernesto Guevara, ha lasciato dichiarazioni pesanti nei confronti della passata stagione e della classe arbitrale. “L’anno scorso siamo stati penalizzati ingiustamente dagli arbitri solo per contrastanti ideologie politiche” ha affermato. “Sono cose che vorrei non dover dire, soprattutto nel rispetto di un gioco così bello come il fantacalcio, ma non si può nascondere l’evidenza”. Il Presidente si è riferito ai numerosi torti arbitrali subiti dalla sua squadra nel corso della passata stagione. “E’ sufficiente guerdare la classifica fantallenatori per capire che c’è qualcosa che non quadra - ha continuato il dottor Guevara – non centrare la salvezza sarebbe stato il colmo per una società che può tranquillamente mirare alle prime posizioni; per quanto riguarda quest’anno spero non ci saranno problemi. Con un pò di fortuna in più, faremo una grande stagione”.  Qualche ora più tardi, il c.t. Cavagnet Spencer ha smorzato gli animi affermando: “è vero, abbiamo perso o pareggiato partite giocate alla grande solo per clamorosi errori arbitrali, ma non è il caso di drammatizzare. Ora abbiamo già lo sguardo rivolto al futuro e alla nuova stagione ormai alle porte. Abbiamo allestito una squadra competitiva e sono sicuro che ci toglieremo grosse soddisfazioni”. Intanto però, la miccia accesa dal Guevara lancia una scia di polemiche che non andrà certo ad attenuarsi in breve tempo. Staremo a vedere.


 

 

 

 

Torna ai titoli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

27/08/05

 

 

Il presidente del Real Epinel(squadra di assoluto valore a cogne e all'estero) augura innanzi tutto il benvenuto a tutti i fantallenatori e saluta in particolar modo tutti i fantallenatori della nuova serie cadetta e in particolar modo alle nuove fantallenatrici.

Sarà una stagione molto lunga e difficile ma con una dura preparazione estiva e una buona scorta di paulaner avanzata dalla Sylvenoire Fest il Real è come tutti gli anni la squadra da battere.

Un ringraziamento particolare al nuovo sponsor della squadra (FONTINA DE LA TAVERONNA) grazie al quale il Presidente ha potuto completare la rosa con gli ultimi acquisti Iaquinta e Cozza che daranno un qualcosa in più alla squadra.

Auguro a tutti un buon campionato, purtroppo lottando soltanto per il secondo posto....

 

 

 

Torna ai titoli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

28/08/05

 

Il campionato è al via, e subito le novità si mettono in evidenza.

E il caso della partita FC Mujaheddin – Scilla FC, due nuove società, ma due vecchie facce del fantacalcio. In particolare la prima squadra del presidente Gerard Giuliano, che dopo aver abbandonato la cordata polacca, quest’anno ha ceduto alcune quote ad alcuni sceicchi arabi, ecco a cosa è dovuto questo nome. Ma il grande cuore del presidente si è dimostrato in questo modo decidendo di giocare tutta l’andata all’Arabian Arena di Kabul, nel lontano Afganistan, lasciando giocare solo l’Atletico Bilboby al Village Stadium.

Queste le parole di Gerard “ Quest’anno giocheremo all’Arabian Arena, costruita per promuovere il calcio in quei paesi”.

Quindi Gerard ha regalato 15.000 abbonamenti ad abitanti di Kabul(in particolare donne e bambini) e inoltre regalerà grande calcio e spettacolo ai nostri militari in missione in Afganistan, cosicché si sentano più vicini all’Italia.

Ecco un bell’esempio di come l’occidente tenda la mano al mondo arabo lasciando da parte odio e violenza.

Gerard ha inoltre affermato che non ci saranno problemi di sicurezza per le squadre che scenderanno in campo a Kabul, la polizia locale teme solo lo scontro con il Red Stripe, società statunitense.

Dunque lunghe trasferte in serie A, e la prima ad approdare in Asia, sarà la nuova società di Cutano, lo Scilla FC, che grazie ad alcuni azionisti greci, compaesani del presidente, hanno rilevato lo Sparta Blaga coperto di debiti.

Va ricordato infine che questo match è valido anche per la prima giornata dell’Avulsa Cup 2006.

 

G.Cutano, Fantagazzetta

 

 

 

Torna ai titoli

 

 

07/09/05

 

In qualità di presidente schierato a sinistra come lei tendo a precisare che dopo aver vinto il campionato 2003/2004 la mia società ha subito gravi torti nello scorso campionato rischiando addirittura una ingiusta retrocessione scampata solamente nelle ultime giornate. tuttora ne sta subendo le conseguenze, infatti abbiamo potuto notare come arbitro e i suoi collaboratori hanno favorito la mediocre squadra del pres. argentour che dal punto di vista dello spettacolo e del gioco hanno lasciato molto a desiderare.Volevo comprare lucarelli ma ovviamente dopo le polemiche dell'anno scorso mi avrebbe penalizzato ancora di più, allora sono giunto all'acquisto di totti un graditissimo ritorno che spero porterà serenità all'ambiente e tanti goal un saluto particolare alla squadra del mio amico e compagno FUSINAZ (el CHé) augurandoli di conquistare nonostante una brutta partenza subito la promozione.

 

Bubu

 

 

 

Torna ai titoli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

13/09/05

 

Abbiamo scoperto a cosa è dovuta la disarmante superiorità che ha permesso alla dinamo bira di asfaltare la BUBUDINESE nella prima giornata e di battere l' ATLETICO SONVEULLA la squadra con lo scudetto cucito sul petto nella seconda.La dinamo di Argentour & Negri copia la più grande tecnica del calcio moderno; la mitica B-ZONA di ORONZO CANA'.il dott. Negri ha così commentato "ci abbiamo riflettuto tutta la passata stagione quando tra me è Argentour c'era solo un accordo verbale per l'acquisto della dinamo, la B-ZONA si adatta alle caratteristiche dei nostri giocatori" ora che la squadra è in testa alla classifica chi può dar loro torto????????????Argentour ha poi lanciato la solita frecciata pungente al presidente del REAL EPINEL"ogni anno leggo sulla fantagazzetta che il REAL EPINEL è la scuadra da battere, se così fosse saremmo tutti campioni, voglio dire, chiude sempre la classifica. Devo però ammettere che quest'anno ha fatto un buon acquisto, RULLO che se ben ricordate ho lanciato io nella mitica polisportiva lillaz.”

 

Torna ai titoli

 

 

 

 

 

13/09/05

 

Grandissima vittoria del F.C B-gat che batte il Real Epinel 2-1 fuori casa!! La squadra di Berard Nicolas era data favorita ma come si dice in questi casi… “la palla è rotonda”. È rotonda ma bisogna saperla mandare in porta! Cosa che i giocatori del real sembrano aver dimenticato di questi ultimi tempi. Toni e Lucarelli confermano il loro grande stato di forma e imbucano il portiere avversario una volta a testa! Grande esultanza dei tifosi e del patron Cuaz Massimo che ha voluto assistere alla gara a tutti i costi! Dopo la partita ai nostri microfoni ha commentato:  “abbiamo meritato nettamente la vittoria e sono felice di aver dimostrato al mio avversario che quest’anno la nostra squadra è competitiva e punta a grandi traguardi! Nicolas qualche giorno fa mi disse che nessuno poteva espugnare la sua arena…io dico che l’arena gli e l’abbiamo demolita e che dove siamo passati noi non cresce più neanche l’erba!” 

 

 

Torna ai titoli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

07/09/05

 

Il patron della dinamo  ARGENTOUIR ha accolto con grande felicità e entusiasmo la prima vittoria con questa dichiarazione strappatagli mentre lasciava lo stadio della BUBUDINESE "dopo aver letteralmente asfaltato la squadraccia del mio amico MARINO sia sul piano del giuoco che su quello puramente atletico e tattico, mi vedo obbligato a fare i complimenti al mio nuovo braccio destro l'egregio dott. NEGRI che essendo il 2° azionista (49,9% delle azioni della società di fraz. lillaz ndr.) ha avuto la possibilità di intervenire, con grande sagacia tecnica; sulla campagna acquisti. L'unica nota dolente è la prestazione scadente dell'unico ex gobbaccio IBRAHIMOVIC che non ha ancora ben capito che la dinamo bira non è la juventus nella quale poteva comportarsi a suo piacimento, deve allenarsi in maniera positiva per lui e per la squadra altrimenti a gennaio andrà nella squadra che deciderò io".Con queste parole il PRESIDENTE si è poi allontanato nella sua BENTLEY e ha ragg iunto i suoi uffici dove secondo fonti attendibili ha contattato il dott. NEGRI probabilmente per trattare fin da subito il trasferimento dello svedese.

 

 

 

Torna ai titoli

 

 

 

 

 

 

16/09/05

E’ proprio vero che il fantacalcio è un gioco molto particolare e che mai indica il vero livello delle squadre...

Basti pensare alla testa delle varie classifiche: dati alla mano ho potuto constatare che quest'anno come non mai la classifica di serie A sia fasulla.

A parte il solito Argentour(tutti sanno che parte sempre molto forte per poi avere un drastico calo da metà campionato),in testa troviamo Fc b-gat(non che organizzatore del torneo e quindi con la possibilità di aver studiato a priori il calendario per scontrarsi col sottoscritto quando fiorentina e livorno(toni e lucarelli ndr)incontravano le debolissime difese di messima e treviso) e Red Stripe squadra rispettabile ma con una sicura matrice di destra(come già fatto notare in precedenti articoli) la quale con tutto rispetto parlando l'anno scorso ha galleggiato, per motivi legati a qualche attività segreta in Giamaica, nelle zone basse della classifica, come tra l'altro le varie formazioni che si trovano a quattro punti a parte la squadra del presidente Cavagnet che dopo ripetute lamentele si trova in alto nella classifica.

Sorge allora il dubbio: è sufficiente lamentarsi con questa federazione per essere catapultati nei vertici del campionato???

Tutti fuochi di paglia credo,tra un po’  le sei squadre che attualmente occupano rispettive ultime posizioni si riprenderanno come tutti gli anni la testa della classifica.

Un occhiata alla serie cadetta: qui è veramente l'apoteosi della comica.....Atletico Bordon in testa?????è come se il Nonus Lapis si trovasse in testa in serie A....è anche molto simpatico e buffo il caso di "El Ché"..incontrastato dominatore della classifica pagatori, a mezzo punto dal penultimo posto il quella fantallenatori e misteriosamente a 4 punti in campionato...Sorge il dubbio che anche il presidente Fusinaz(estrema sinistra)abbia fatto come il suo collega Cavagnet ndr???

Per concludere questa prima puntata di questo mio "diario di bordo" che ci accompagnerà x tutta la stagione,vorrei solo ringraziare il mio amatissimo collega Argentour di aver scoperto Rullo(il futuro Cabrini) ricordandogli però che un po’ di tempo fa, un certo Ernesto Chevanton(consigliatogli dal sottoscritto) lo ha fatto arrivare in zona champions che altrimenti per il mister delle Bendeires sarebbe stato una vera e propria incognita.

Grazie per l'attenzione e buon campionato a tutti tranne al Fc B-gat

 

Berard Nicolas

 

 

 

Torna ai titoli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

24/09/05

Fermata la fuga del Bgat e a farlo ci ha pensato lo Scilla, che trova la prima vittoria di questa stagione all’Odissea Stadium gremito per il derby.

Un sonoro 3 a 1 ferma la capolista, che deve piegarsi ai gol di Fiore, Kaka e Ferrante.

Il presidente Cutano era un fiume in piena e ha dichiarato” Sono felicissimo di aver  vinto il derby di Via Cavagnet, in particolar modo perché il presidente Cuaz, mi avevo più volte umiliato, per la mia situazione societaria, Eccogli servita la risposta”.

Inoltre Cutano si è espresso per il calcio-politica che ha infiammato l’inizio stagione “ Sono d’accordo con il presidente Berard, per quanto affermato, tutte le squadre che hanno lamentato ingiustizie a causa del colore politico si trovano nei posti più alti della classifica, è questo è dovuto alla sudditanza psicologica degli arbitri, che hanno subito pressioni a causa delle dichiarazioni pesanti di alcuni presidenti. Chiedo un ritorno all’ordine ai miei colleghi, con la speranza che la politica rimanga fuori dal campionato, al fine di non falsare il regolare svolgimento della stagione.”

 

G.Cutano, Fantagazzetta

 

 

Torna ai titoli

 

 

 

25/09/05

Lo STURM TAZ FURIE ROSSE, sorto sulle ceneri del glorioso Real Sonveulla per questioni di sponsor (l'amministrazione comunale di Cogne non ha concesso l'abituale finanziamento di 1.000.000 Euro, che sono andati, per un errore di contabilità, alle Funivie Gran Paradiso s.p.a) e per non meglio precisate questioni legali (il vice-presidente Enrico Preziosi agli arresti domiciliari, il Team Manager Bernardo Provenzano inspiegabilmente latitante), ha iniziato l'avventura alla caccia del titolo tricolore, che dovrebbe peraltro spettare di diritto alla squadra per ovvi motivi di manifesta superiorità rispetto alle alttre squadrette...

"Quest'anno abbiamo deciso di rendere più interessante il campionato", ha spiegato il d.g. Luciano Moggi al rientro dalle vacanze trascorse alla Casa Bianca e nel ranch in Texas del dottor Cesarino Cerise; "inizialmente con il presidente Tazzara si pensava di fare una squadra di soli nove giocatori, in modo da non stravincere gia nelle prime giornate, ma poi abbiamo deciso di creare una squadra alternativa, ricca di volti nuovi, di giocatori che le altre squadre si sognano di avere, così da rendere più avvincente e meno scontato il campionato".

Ecco dunque gli arrivi dei vari Abbiati, Zebina, Candela, Pecorari, Santana, Gonzales, Caracciolo gente nuova, non presente in altre squadre, che il mister Tazzara e il suo vice Don Fabio Capello ha deciso di lanciare in questo torneo; nonostante questi acquisti, Moggi si è accorto che sul mercato erano disponibili giocatori fortissimi, lasciati liberi dai fantallenatori distratti: sull'erba del Sonveulla Bernabeu sono quindi giunte le tre stelle della squadra, il terzino Pasqual e gli attaccanti Mutu e Barreto, che da soli vincerebbero il campionato (ecco il motivo per cui mutu è sempre in panchina).

"Non confermo nè smentisco", ha detto Luciano Moggi riguardo alle indiscrezioni che volevano anche gli arrivi di Edwin Van Der Sar, Aldo Serena e Paulo Sousa, "Tudor va dove dico io", ha poi aggiunto con la sua solita ironia.

L'articolo deve terminare, in quanto Moggi sta terminando la sua udienza settimanale dal Papa Benedetto XVI e c'e subito in programma un tour de force che prevede una gita a Maranello per fare scuola guida a Schumacher, una tappa a Lourdes per benedire i fedeli, e un salto alla Fiat a prelevare le nuove Fiat Punto da regalare agli arbitri prima della partita, come vuole la tradizione.

Detto cio, FORZA BARRETO, E GLI ALTRI TUTTI DIETRO!!!!!!!

 

 

Torna ai titoli

 

 

 

 

 

 

10/09/05

 

Anche la Federazione Cogneintze Giuoco Fantacalcio si lascia prendere la mano: nella classifica relativa alla 6° giornata (che ora è stata corretta dopo la mai segnalazione), alla voce "gol fatti" della squadra STURM TAZ F.R. compariva un incredibile "4"... guardando i risultati delle prime sei giornate si puo notare che i gol fatti dalla squadra sono ben "11"....

Tra parentesi, vorrei far notare ai colleghi fantallenatori il signor punteggio totalizzato dallo Sturm Taz nella 6° giornata: 86,5 punti, quattro gol per piegare il malcapitato Mantos nello stadio di via Revettaz...i dati si commentano da soli.

Detto ciò ecco il comunicato della società:

"A fronte delle gravi mancanze riscontrate, dei tentativi di turbare il campionato, dell'inquinamento delle prove e dell'effetto serra, la società Sturm Taz f.r. invita i propri sostenitori a disertare lo stadio in occasione della partita della nazionale, per protesta contro i giochi di potere in atto nella sede della lega. La società comunica inoltre che, nel caso di eventuali simili mancanze e inadempienze, non esiterà a schierare la formazione primavera, mettendo in seria difficoltà tutto l'ambiente. La società si scusa infine con i tifosi per il poco edificante esempio dato al nostro gioco, e promette un rimborso totale del prezzo della Gazzetta con la classifica della 6° giornata."

 

Cordiali saluti,

(direttamente da Sky)

il vice addetto addetto stampa "Marco Nosotti da bordocampo"

 

 

Torna ai titoli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

22/10/05

Dopo un avvio di stagione molto simile allo scorso anno, la società RKO Mattlesbrough continua a mantenere la propria imbattibilità casalinga, macchiata soltanto dalla sconfitta interna, nella scorsa stagione, causata dal Garintasaray. Purtroppo questa striscia positiva “da record”, viene controbilanciata da disastrose prestazioni fuoricasa. Anche quest’anno, infatti, dopo quattro trasferte è stato ottenuto solo un misero punto nella partita contro la rivale di sempre l’FC Scilla.  Questo problema purtroppo sembrava non avere soluzioni, ma dopo aver visto in TV la vittoria in trasferta del Milan sul Cagliari, il presidente dell’RKO Mattlesbrough, Jeantet Matteo, si è innamorato del fuoriclasse rossonero CULOVIC. Secondo il presidente l’acquisto di CULOVIC permetterebbe all’RKO Mattlesbrough di migliorare nelle partite esterne, portandosi così nelle zone alte di classifica. La trattativa non sarà certamente facile, anche perché il Milan tenterà in tutti i modi di tenersi stretto il suo giocatore simbolo, con il quale ha vinto tanto in questi ultimi anni, infatti è chiaro a tutti che la sconfitta subita lo scorso anno in finale di coppa campioni è dovuta ad un suo gravissimo infortunio a fine primo tempo.

Secondo voci indiscrete Jeantet Matteo avrebbe mandato i suoi due dirigenti di fiducia Beppe Grillo e Adriano Celentano a trattare col VERO presidente del Milan, l’on. Silvio Berlusconi. Per ora non conosciamo ulteriori informazioni riguardo l’esito della trattativa, ma siamo sicuri che la società Milan difficilmente potrà fare a meno del suo asso.     

 

 

Torna ai titoli

 

02/01/06

Intervistato in Guatemala dall’emittente radiofonica Radio Rebelde, il Presidente dell’FM Meulein Rouge Ernesto “Che” Guevara ha tirato le somme sul pezzo di stagione appena trascorso ed ha approfittato per augurare a tutti un felice anno nuovo ed un buon proseguimento di Fantacampionato: “Auguro a tutti quanti un anno ricco di soddisfazioni! Per quanto mi riguarda sono molto contento delle prestazioni ottenute finora dalla mia squadra. Abbiamo dimostrato di non essere inferiori a nessuno e di potercela giocare con tutti, proprio come avevo pronosticato. Certo l’eliminazione dalla Cogne CAP brucia ancora, ma c’è da dire che è maturata contro una formazione di ottimo livello, approfitto dunque per congratularmi sinceramente con il Compagno Presidente di El Ché! Come si può notare dopo la 17° giornata, molte squadre più titolate di noi occupano posti bassi della classifica. In particolare mi stupisce l’imbarazzante piazzamento del blasonato Real Epinel, che come ogni anno preannuncia scatafasci ad inizio campionato, per poi ritrovarsi ad annaspare tra noi comuni mortali. Questo a dimostrazione di come le politiche capitalistiche e di grande effetto sui mass-media non paghino con altrettanti ottimi risultati. La nostra è invece sempre stata una gestione attenta agli sprechi ed agli obblighi di bilancio, e finora siamo stati ampiamente ripagati degli sforzi fatti. Del fantamercato di Gennaio non voglio parlare, dico solo che stiamo preparando alcuni ritocchi, proprio perchè ci manca ancora quel pizzico di qualità che serve per vincere qualcosa. Voglio smentire le voci di una possibile partenza del bomber Lucarelli: è il nostro punto fisso e l’emblema della squadra, senza di lui non saremmo arrivati dove siamo ora. Per concludere mando un saluto speciale al Compagno Presidente dalla Bubudinese, visto che la 18° giornata ci vedrà protagonisti di una partita spero combattuta e leale. Che vinca il migliore!”.  

 

Torna ai titoli

 

 

 

 

12/01/06

siamo quasi al giro di boa e la dirigenza della dinamo bira ha deciso di tirare un po' le somme di quest'andata, siamo parzialmente soddisfatti della nostra squadra anche se condividere la meta classifica con squadre di seconda fascia scarsa come bubudinese e real epinel ci lascia un po' di stucco sicuramente ci muoveremo sul mercato OBODO la nostra più grande delusione è già in viaggio per raggiungere il ritiro pre ritorno del nonuslapis l'abbiamo regalato. i nuovi acquisti speriamo ci portino al nostro posto cioè le vette.

porgo distinti saluti

Pres. Argentour

A.D.V.P. Negri

 

Torna ai titoli

 

 

 

01/09/06

 

Regolamento Fantacalcio Cogne

 

  1. Si hanno a disposizione 250 fantasoldini per acquistare 22 giocatori, 11 titolari ed 11 riserve, i moduli accettati sono quelli presenti sulla gazzetta dello sport. Nel caso un titolare non dovesse giocare entrerà al suo posto per quella partita la prima scelta delle riserve e via di seguito.
  2. Non si possono prendere più di 5 giocatori di una stessa squadra.
  3. Il conteggio dei punti è uguale a quello scritto sulla gazzetta tranne per quanto riguarda il moltiplicatore della difesa che non verrà applicato.
  4. Le squadre dovranno essere consegnate entro venerdì 8 ore 21 via mail al seguente indirizzo xamax83@libero.it, lasciandole al Bar dell’Hostellerie oppure inserite nella buca delle lettere in viale cavagnet n. 14. Le squadre che non rispetteranno la scadenza per la consegna verranno penalizzate con 6 punti in campionato e il loro punteggio in classifica allenatori sarà uguale a zero per le giornate di ritardo.
  5. Nel caso ci siano errori (valore della squadra superiore a 250, limite di giocatori di una stessa squadra superato,modulo errato…) la direzione si prenderà la libertà di apportare le correzioni come meglio crede.
  6. I 5 punteggi più bassi di A e B di ogni settimana dovranno pagare 3 euro. In caso una squadra abbia due allenatori uno dei due dovrà pagarsi la cena di fine stagione.
  7. In caso ci siano due squadre a pari punti in classifica generale per decidere la migliore tra le due si guarderà la classifica allenatori poi la differenza reti.
  8. Sta all’allenatore di ogni squadra controllare che i propri giocatori siano sempre presenti sulle valutazioni, in caso un giocatore non compaia più l’allenatore avrà 4 settimane di tempo per cambiarlo con un altro dal valore uguale o inferiore. Per conoscere il valore ultimo del giocatore non presente in lista si può chiedere a Massimo o Matteo. Dal mercoledì passate le 4 settimane si perderà il diritto di cambiare il giocatore. Esso potrà essere cambiato durante il mercato di fine andata al costo di 1.
  9. A fine campionato le ultime 4 di A passeranno in serie B e le prime 4 di B passeranno in A. Se il campionato verrà riportato a 18 squadre l’anno prossimo le ultime 4 squadre di B verranno soppresse.

 

Mercato

-A fine andata si avrà la possibilità di effettuare cessioni ed acquisti. Al massimo si potranno cambiare 11 giocatori a seconda del modulo che si è scelto di adottare. Es. se la mia squadra gioca col 4-4-2 al max potrò cambiare 4 difensori, 4 centrocampisti, 2 attaccanti. Se si cambiano i 2 portieri si dovrà sacrificare un attaccante. Il modulo dovrà essere lo stesso dell’andata.

-Le formazioni dovranno essere consegnate entro 24 ore dall’inizio della prima partita di ritorno pena mantenimento della formazione dell’andata.

 

I risultati saranno esposti appena possibile all’Hostellerie, al Caffe Cogne e sul sito internet max83.web-gratis.net

 

 

 

 

 

 

Coppa Italia

 

La Cogne CAP 11012  verrà disputata tutte le giornate pari del campionato a partire dalla seconda giornata di campionato. Le squadre verranno sorteggiate e messe nel tabellone da 10 gironi. Dopo la prima fase passeranno le migliori 2 di ogni girone in caso di pari punti si guarderà la classifica allenatori totale. Alla fine della seconda fase,composta da 5 gironi, passeranno tutte le prime e le migliori 3 seconde. Da qui i quarti di finale con andata e ritorno; finale inclusa.  In caso di pareggio di gol  dopo andata e ritorno: es 1-1 all’andata 1-1 al ritorno (si ricorda che i gol fuori casa valgono doppio quindi 1-2 all’andata 1-0 al ritorno passa la seconda squadra), verranno sommati i punti delle due gare e chi avrà il punteggio maggiore passerà alla fase successiva: es 66.5-68.5 all’andata 66.5-69 al ritorno passa la seconda squadra.

 

 

 

Per chiarimenti o dubbi potete contattare massimo al 3495643844 o matteo al 3471659830

 

 

Torna ai titoli

 

 

 

 

 

 

 

07/09/06

E siamo alle porte di un'altra stagione di fantacalcio speriamo più entusiasmante di quella passata dove ovviamente le classiche sono state completamente falsate dal caso di calciopoli ecc...Altrimenti una squadra sempre molto competitiva come la mia avrebbe sicuramente raggiunto per lo meno la zona Champions League....

Ma ormai é ora di voltare pagina e di iniziare una nuova stagione che si presenta molto bella e combattiva con in più squadre appartenenti a persone del gentil sesso che sicuramente saranno migliori rispetto alle solite minestre riscaldate come il Garintasaray, Mantos, Benettese ecc...ih ih ih

Dando un'occhiata al calendario posso essere molto soddisfatto, infatti avrò le prime 19 partite molto semplici poi si vedrà...

Un bacione a tutti e Buon Campionato

 

 

Nicolas Bérard

 

 

Torna ai titoli

 

 

 

 

 

 

 

 

15/09/06

 

 

Non ho potuto esimermi dal commentare i soliti mega strafalcioni del sig. Berard, e mi chiedo come possa un giornale onorevolissimo come la fantagazzetta dare spazio a tali affermazioni, ogni anno siamo costretti ad assorbire le parole della dirigenza del Real Epinel, la sua squadra è frutto di fuga di notizie del nostro staff, PARISI era nostro poi ha firmato misteriosamente per la società del Berard, Rosina idem, ma non saranno queste sgarbatissime mosse di mercato che fermeranno la corazzata BENDEIRES.

 

Mathieu Argentour

 

Torna ai titoli

 

02/11/06

 

AVVISO IMPORTANTE: E' finito il tempo dei regali!

Cari avversari, o presunti tali, siete avvisati: lo Sturm Taz Balzaretti fa sul serio... la squadra è una macchina, tutto programmato nei minimi dettagli... l'allenatore, causa preparazione ritardata per le sentenze-farsa del finito processo a calciopoli (pagano sempre i soliti, i veri colpevoli continuano a rubare, vedi pezza tricolore di forma triangolare cucita su maglie nerazzurre), aveva chiesto alla dirigenza di pazientare tre partite, e tutto lo staff, consapevole della reale forza della squadra, aveva calcolato di ottenere un punto in queste tre prime giornate, e cosi è stato!!! Gli acquisti sono stati mirati, la squadra è stata calibrata per vincere questo campionato, senza peraltro infierire sui poveri avversari... mi viene da ridere a pensare a quanti, dopo tre o quattro giornate si lamentavano di giocare già con soli nove giocatori... ragazzi, questo è campionato, competizione seria, non è una barzelletta!! se fate le squadre con i piedi, non lamentatevi...sveglia...i conti si fanno a maggio...ma per voi ci sarà ben poco da contare (a parte i punti di distacco dallo Sturm Taz...)..comodo fare sei punti in due giornate e poi zero, zero, zero, uno, zero, zero, zero, zero,...molto più difficile è costruire una squadra equilibrata e ponderata come lo Sturm Taz, con 21 titolari su 22 giocatori, niente grossi nomi, ma gente umile e motivata, operai del pallone, nessuna star o pallone d'oro o roba simile...

La squadra ha spiccato il volo, grazie anche al rientro del capitano Barreto, un ragazzo spontaneo e generoso cresciuto nelle favelas brasiliane, assunto come giardiniere dalle funivie e poi scoperto dalla vecchia volpe del calcio, sua maestà de la saudade Don Daniel Tazzara "da Silva de Sousa da Lima Luizao Giovanni Leonardo in Alemao de Rosa dos Santos Pelé Didì Vavà Nenè Cacà Pipì in Bebeto Romario Careca de Dunga no tiengo dinero de Paulo Roberto Falcao in Tonino Cerezo"  sui campi di Sylvenoire di Cogne; Barreto è il vero esempio per ogni giocatore, l'icona del calcio pulito! vi avviso, Barreto sarà la sorpresa dell'anno, insieme a Gennaro Del Vecchio della samp e a Marco Pisano del palermo...a chi non mi volesse credere, ricordo che l'anno scorso avevo in squadra un certo Pasqual, deriso da tutti, ma che oggi vedo in molte delle squadre avversarie (a proposito, aspetto ancora qualche migliaio di euro, in quanto sono anche il suo procuratore)...concludo mandando un affettuoso saluto a tutti quelli che ridevano prima dell'inizio del campionato vedendo la mia formazione...ridete..continuate a giocare in nove e non piangete quando venite al Sonveulla Bernabeu a prendere lezioni di vero calcio...

 

                                                                            il Presidente Tazzara Daniel 

 

 

 

Torna ai titoli

 

 

 

 

 

24/11/06

 

Qualche settimana fa, dopo l'ennesima brutta prestazione del Milan, sento il suo allenatore lamentarsi che tutti ce l'hanno con la sua squadra, aggrappandosi ad errori arbitrali che fino all'anno scorso li avevano di gran lunga favoriti. Per carita', non c'e' solo lui, ormai si lamentano tutti (presidenti, allenatori, giocatori, dirigenti), tutti tranne uno! Questo presidente di cui non diro' il nome, lo chiameremo Signor X, non si lamenta mai ed e' una grandissima persona e io voglio proprio comportarmi come lui in qualita' di presidente del mio club. Ormai e' risaputo che l'RKO Mattlesbrough sta giocando abbastanza male quindi, come farebbe il Signor X, mi dimetto ufficialmente dalla presidenza della mia squadra e rimarro' solamente in qualita' di investitore e per prendere qualsiasi scelta riguardante la mia societa', pero' ripeto che non saro' piu' presidente! Nel momento in cui la mia squadra ricomincera' a vincere, a quel punto, tornero' in carica, saliro' sul carro dei vincitori e mi prendero' tutti i meriti. Se cosi' facendo l'RKO Mattlesbrough non sara' ancora abbastanza competitivo a gennaio comprero' tantissimi giocatori di colore (semi sconosciuti) e giocatori famosi ormai vecchi, senza piu' motivazioni, soprattutto stranieri (possibilmente argentini) e li imbottiro' di soldi! A questo punto i risultati dovrebbero vedersi, ma se cosi' non fosse, sempre seguendo l'esempio del Signor X, per prima cosa mandero' il mio giocatore piu' forte in Brasile a "riposarsi" e in seguito inviero' qualche detective a controllare i bilanci delle squadre che in questi ultimi anni hanno vinto lo scudetto (Bubudinese, Red Stripe, Atletico Sonveulla) e a quelle competitive quest'anno (St.Orso Kyr, Bilboby, ecc...). Se qualcosa nei loro conti non dovesse andare, a campionato concluso, mandero' un mio avvocato alla lega e chiedero' la revoca di qualche scudetto e l'assegnazione di questi ultimi al sottoscritto, in quanto sono stato io a scoprire la truffa. D'altra parte come dimostra calciopoli anche una squadra di media-bassa classifica puo' vincere "meritatamente" uno scudetto... a tavolino!

Buon fantacalcio a tutti e non telefonate troppo in giro perche' il Signor X mi ha gia' dato un'altra buona idea su come vincere (rubare) uno scudetto.

 

 

Matteo Jeantet

 

Torna ai titoli

 

 

8/12/06

La società Sturm Taz Balzaretti F.C. comunica la cessazione del rapporto di lavoro con il vice allenatore Nereo Rocco, responsabile della parte atletica, visti gli scarsi risultati ottenuti in campionato.
Il Presidente comunica inoltre la sospensione a tempo indeterminato dei seguenti giocatori: Barreto, Olivera, Bonazzoli, Bogdani, Ledesma, Esposito, Pecchia, tutti coinvolti nello scandalo che ha portato al lieve malore di sua eccellenza dottor Silvio Berlusconi. I giocatori resteranno fuori rosa fino a nuovo ordine e saranno condannati a pagare una ammenda di euro 5.000.
La società comunica l'ingaggio, a partire da gennaio, dei due gioielli della squadra riserve che milita in serie B, Valeri Bojinov e Tomas Guzman, oltre alla trattativa con il bomber Miroslav klose.
La squadra verrà affidata per quel che riguarda la parte atletica, all'illustrissimo dottor Oliver Hatton, affiancato dal preparatore Benjamin Price e dal suo vice Marc Lenders, ferma restando la fiducia incondizionata nell'allenatore Tazzara Do Nascimento, detto "il mago".

Il presidente Tazzara

 

 

Torna ai titoli

 

 

 

22/12/06

Il fantacalcio è a tutti gli effetti uno sport:

-c'è la preparazione atletica estiva, quando bisogna stare dietro alla campagna acquisti alle probabili formazioni,

-occupa tempo, quando passi ore davanti alla calcolatrice e non riesci a fare una squadra stellare per 2 fantamilioni............

-tempra il carattere, quando entri al caffè cogne e trovi Berry con la faccia di quello che sa benissimo che la tua squadra ha perso malamente in casa e ha pure pagato, ma non può proprio fare a meno di tirare fuori le mitiche paroline"ADON QUIE’ SET FANTACALCIO TE’  ALO STA SEMANA?"( trad. pat/ita ALLORA CHE COSA CODESTO FANTACALCIO SEI ANDATO QUESTA SETTIMANA?)

Questi sono solo alcuni dei motivi per i quali adoro il fantacalcio e ognuno di noi ha i suoi...........

PERò QUANDO PAGHI CON 3 GOL UN RIGORE PARATO E CON 75 PUNTI MI VIENE VIGLIA DI MANDARE TUTTO AFFANCULO

 

distinti saluti

Argentour Mathieu

 

Torna ai titoli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

16/04/07

 

 

E ora di dire basta!!! Qua bisogna rimettere le cose in chiaro: come mai lo
Sturm Taz Balzaretti, una squadra destinata a lottare per le posizioni di
vertice si trova inguaiata in una durissima lotta per non retrocedere? La
risposta é semplice, e tutto si spiega con l'apertura di un nuovo fascicolo
nelle indagini su calciopoli; è evidente che la "cupola" continua a
manovrare il nostro calcio, altrimenti cose del genere non succederebbero!
Come mai il presidente del Real Epinel, mio ultimo avversario, si presenta
allo stadio con sette telefonini? Perché il presidente della Lega
Cougneintze Fantacalcio ha i numeri di tutti gli arbitri in rubrica? Per
quale motivo gli arbitri arrivano sempre insieme ai miei avversari ridendo e
scherzando con tutti tranne che con i miei giocatori?
Dispiace soprattutto per i tifosi vedere in che modo tutte le superpotenze
del calcio si siano alleate per sbatterci in Serie B e coprirci di infamia;
speriamo che finalmente le nuove indagini portino ad una classifica regolare
(secondo accurati calcoli, senza telefonini, cupola, arbitri lo Sturm Taz
dovrebbe essere al primo posto...).
La società, per mezzo del suo uomo-immagine Federico Balzaretti (di
professione terzino sinistro, numero 14 sulle spalle, "indomabile" e
"incontenibile") comunica a tutto il popolo del calcio che tutti i giocatori
sono stati spediti a fare i soldati in Somalia e che nelle ultime 6 giornate
giocherà a Disneyworld in Florida (USA) e che sono rimasti in rosa solo
undici giovani della primavera del luogo per concludere questo finto
campionato: Paolino Paperino, Orazio, Zio Paperone, Clarabella, Paperoga,
Pippo, Nonna Papera, Commissario Basettoni, Pietro Gambadilegno, Pico de
Paperis, QuiQuoQua.

Cordiali Saluti

il presidente Daniel Tazzara -
il vice presidente Cobolli Gigli -
il vice del vice presidente Luciano Moggi

 

 

 

Torna ai titoli

 

 

 

 

 

 

20/09/07

 

Nel momento più critico dell’F.M. Meulein Rouge il presidente onorario Fidel Castro da un segnale importante alla sua squadra, assistendo come ormai non faceva da tempo immemore all’allenamento dell’undici guidato dal ct Spencer Cavagnet. Abbandonata la solita divisa militare per una ben più comoda tuta da passeggio, ha così commentato il travagliato inizio stagione: “Nulla di grave, ce lo aspettavamo…d’altronde abbiamo una squadra del tutto nuova che ancora deve collaudare certi meccanismi. Non ho paura della retrocessione, non credo che la mia squadra avrà problemi a salvarsi, é stata strutturata per un campionato di buon livello. Aihmè sentiamo purtroppo la mancanza del compagno Lucarelli, andato cercare fortuna nelle gloriose terre dell’est”. E a chi gli dice che le quotazioni dei bookmakers danno il Meulein Rouge già per spacciato risponde: “Quando nell’inverno del ’59 combattavamo sulla Sierra, nessuno avrebbe scommesso un soldo sulla Rivoluzione…eppure pochi mesi dopo entrammo all’Havana vittoriosi…!!!” Poi lancia le solite frecciate: “ In ogni caso, la soddisfazione di battere il Real Epinel sarà di gran lunga superiore di quella per non essere retrocessi…” Riguardo alle sue critiche condizioni di salute dice: “Sarò utile da morto tanto quanto lo sono stato da vivo!” Parole che sanno molto di testamento. ANSA

 

 

Torna ai titoli

 

 

 

 

16/10/07

 

Il Presidente dello Scilla rompe il silenzio stampa.

Dopo oltre un anno di silenzio stampa torna a parlare Cutano, ma è subito polemica.
Il Presidente ha convocato una conferenza stampa al Grivola e da lì ha lanciato accuse pesanti verso la presidenza di Lega.
"Io credo che a questo punto non posso più dubitare sulle infiltrazioni mafiose all'interno della nostra Lega. Sono rimasto in silenzio per molto tempo; dopo i giorni neri della retrocessione e dopo i giorni di gloria della Coppa Italia"...."Ora però non ce la faccio più e voglio parlare. Ritengo veramente sporco il gioco dello scorso anno, dove clamorosamente, all'ultima giornata, la squadra del fratello del nostro carissimo presidente di lega, Massimo Cuaz, è salita in A a scapito nostro" "Non credo in questo sport alle coincidenze!"...."Mi sono voluto togliere questo sassolino, ora dovrò girare con la scorta forse......""Quindi vorrei anche segnalare il silenzio mediatico nei confronti del nostro Team""Le squadre che orbitano sotto le grazie del nostro presidente hanno sempre grande clamore sui media, mentre noi sempre nel dimenticatoio, anche davanti ad un'innegabile vittoria di una Coppa Italia, vinta incredibilmente da una squadra cadetta!"
"Mai io lo so perchè questi atteggiamenti, lo so perchè si viene snobbati e tagliati fuori da grandi giochi! Perchè le squadre come noi sono le piccole, le provinciali, la serie B......e a noi non ci fa visita nessun Capo di Stato e nessun Vip è vice presidente. A noi al massimo ci può far visita Don Bagnod!!!!!" "Ma nonstante tutto la Coppa 2007 è stata proprio di Cenerentola. Grazie a tutti!"
Così ha chiuso il discorso Cutano, ringraziando i giornalisti e tutti i giocatori e tecnici dello Scilla.
Ora vedremo cosa accadrà dopo questo gran polverone alzato dagli Amaranto.

 

 

 

Torna ai titoli