AMON
QUEL QUALCOSA OLTRE I 5 SENSI (PARTE II)

“Conosciamo” grazie ai 5 sensi, ma se la conoscenza avesse vie d’accesso più ampie? Se gli uomini avessero oltre la vista un altro modo di vedere? Da tempo immemorabile si tramanda che nel mondo esistono persone dotate di ciò che è noto come seconda vista, terzo occhio, sesto senso, poteri intellettivi che pare oltrepassino le vie sensoriali abituali e trascendano la realtà terrena. Gli sciamani hanno comunicato con i loro dei, i santi hanno avuto delle visioni, gli oracoli hanno predetto la morte dei re e, a volte, persone comuni si sono sentite scivolare per un attimo nell’inesplicabile e nel misterioso o addirittura sono riuscite a predire eventi storici a distanza di centinaia di anni…(vedi Nostradamus). Nel passato, a livello scientifico era inimmaginabile che uomini comuni potessero comunicare con facoltà extrasensoriali. Anche Einstein riteneva la telepatia improbabile, in quanto sembrava sfidare le leggi fisiche. Mentre i parapsicologi asserivano che la distanza non influisce sul successo della telepatia, per Einstein ciò contrastava con la prova che le forze perdono energia con la distanza…

Gli studiosi moderni hanno tentato di codificare le esperienze paranormali. Tra le categorie enunciate ci sono: la chiaroveggenza o capacità di vedere con l’intelletto oggetti ed eventi che l’occhio non percepisce; la telepatia o capacità di percepire a distanza ciò che pensa o sente una persona lontana o ciò che le accade; la precognizione o capacità di percepire eventi futuri; la retrocognizione o capacità di vedere nel passato.

Molti avvenimenti che sono accaduti a milioni e milioni di persone confermano l’esistenza del sesto senso. In passato la gente parlava di profezie, presagi, miracoli.

Oggi queste cose tendono ad essere raggruppate nella categoria un po’ prosaica della percezione extrasensoriale che indica la ricezione di informazioni attraverso vie “non di senso”. Tutti i fenomeni di ESP(Extrasensory Perception) vengono detti paranormali e il loro ambito di ricerca viene chiamato parapsicologia.

Dobbiamo stare molto attenti ad ogni sensazione che proviamo, soprattutto se ci capita di percepire cose che a prima vista non ci sembrano tanto attinenti al tema che stiamo affrontando in quel momento. In effetti potrebbe trattarsi di uno di quei lampi di cui abbiamo parlato prima e, se lo analizziamo bene, potremmo ricavarne indicazioni molto valide. Dobbiamo impadronirci del metodo che ci permette di sentire e analizzare quello che ci viene trasmesso dal sesto senso.


Ma come fare?? Poche persone hanno una forza spirituale tale da riuscirci. Alcune persone coinvolte in tragiche visioni o chiaroudenza di fattispecie brutali alla domanda “Cos'è il sesto senso?” hanno risposto che non è altro che la capacità di vedere le "anime in pena", ovverosia quelle anime che non riescono a riposare in pace perché mentre erano in vita hanno lasciato qualche affare in sospeso. Ciò dimostra come molte persone hanno affrontato vari stadi del “sesto senso”; talvolta semplici ispirazioni o talvolta immagini brutali. Effettivamente però ciò che accomuna tutti è la paura, la paura per l'ignoto, per tutte quelle situazioni inquietanti delle quali la mente umana non è in grado di dare delle spiegazioni tangibili…

Si rivaluta cosi l'esistenza dell'aldilà, e ci fa capire che in alcuni casi dobbiamo cercare di accettare l'inspiegabile...

Questa però è un’altra storia che scaverà sempre in maniera più profonda nei meandri del Sesto senso...

Nella III^ parte il mistero del “SESTO SENSO” sarà completamente svelato…da Amon, il padrone assoluto del sapere…