Banalità & Propaganda 09
solite vecchie paure e soliti desideri
2/12/01
So, so you think you can tell
Heaven from Hell,
Blue skys from pain.
Can you tell a green field
From a cold steel rail?
A smile from a veil?
Do you think you can tell?
And did they get you to trade
Your heros for ghosts?
Hot ashes for trees?
Hot air for a cool breeze?

Cold comfort for change?
And did you exchange
A walk on part in the war
For a lead role in a cage?
How I wish, how I wish you were here.
We're just two lost souls
Swimming in a fish bowl,
Year after year,
Running over the same old ground.
What have we found?
The same old fears
.


Wish You Were Here
(Waters, Gilmour) 5:17 (Pink Floyd - 1975)
SECONDA LEGGE DI JOHNSON 26/11/01
Se, nel corso di vari mesi, si producono solo tre eventi sociali interessanti, saranno tutti e tre nella stessa sera.
Corollario di Mocho
Quella sera sarai malato.
spaghetti eaters 20/11/01
notare l'occhio libidinoso, che schifoQuest'uomo è in grado di espellere spaghetti di 19 cm dalle narici e ne va fiero.
Complimentoni.

Il simpatico amico che continua a mandare mail anonime* con simpaticissimi allegati, prima o poi capirà che sta perdendo tempo e comincerà un duro allenamento per riuscire nell'impresa della sua vita: espellere materia grigia dalle orecchie pur essendo privo sia dell'una che delle altre.
p.i. (come magnum) 20/11
una futura panchina in materiale riciclatoForse anche a qualcuno di voi sarà capitato di avere la sensazione di essere spiato, normalmente si tratta di banalissima paranoia, un modo come un altro per rompere la monotonia. Però può succedere di avere conferma dei propri sospetti e allora è buona cosa avere sempre con sè un tubetto di superadesivo ad azione rapida per far restare chiuso ciò che deve arrivare integro e ben conservato in discarica o ricicleria.
avviso ai viaggiatori 17/11
Si segnala la presenza di borseggiatori sui treni e nelle stazioni.
Stavo per segnalare anche Tourist Guy e Tourist of Death, siti dedicati a José Roberto Penteado, il presunto turista del WTC, ma ho visto che c'è già tutto su Repubblica.it e ne parla anche il Doctor Psycho, quindi lascerò perdere.
Emergenza traffico: sento da più parti e sempre più spesso commenti sul fatto che guidare in città è diventato impossibile, siamo al collasso, la produzione di nuovi insulti non sta dietro alla domanda del pubblico.
Per fortuna migliaia di teste d'uovo del settore si sono riunite per analizzare la situazione, come emerge anche dal rapporto sulla mobilità del 2001 condotto dall'Osservatorio Aci per la mobilità nei maggiori comuni italiani, l'arguta intuizione dei saggi è che la causa del disastro è da imputare al fatto che
in giro ci sono troppe auto.
Riconoscente per il contributo della comunità scientifica, ritengo tuttavia che il vero problema sia stato volutamente ignorato, invito tutti a fare uno sforzo per ovviare alla carenza di nuovi improperi e maledizioni.
apocalypse now 15/11
niente di volgareConduco un'esistenza quieta e senza peccato, forse sono morto.
Capisco certe critiche, ma non ho bandiere da sventolare, nè bandiere da bruciare e anche per questo non smetto di disprezzare tutti gli integralismi, violenti e repressivi, sociali ed economici (e anche i musical, la disco music, tutte le forme di governo o d'autorità coercitiva, tutte le forme di gerarchia e dominazione, l'oscura trinità e il lato oscuro).
Come uno sbracato pagliaccio che forse in primavera tornerà ad occhieggiare donzelle, andare in bicicletta, mangiare, bere e abbandonarsi a qualsiasi altro svago si presenti.

Ieri al TG5, in un servizio che parlava del ritorno della voglia di divertimento sia in Italia che negli USA dopo i recenti avvenimenti, ho sentito riportare "la migliore battuta" sentita in non so quale show, diceva qualcosa tipo: Lo sapete chi sono quelli dell'Alleanza del Nord?
I nostri migliori alleati e gli avversari della prossima guerra.

Life's a gas, Life's a gas, Life's a gas, a gas, oh yeah
Life's a gas, Life's a gas, Life's a gas, a gas, oh yeah
So don't be sad 'cause I'll be there
Don't be sad at all
Joey Ramone.

E Vi segnalo che arriva nelle sale la versione rimontata del capolavoro di Coppola.
non c'è solo il prete gianni 13/11
La Panini d'America, la 'Topps', con ben 50 anni di vita dedicati soprattutto al baseball, al football, al basket e all'hockey, ha già dato alle stampe 90 'cards' dedicate agli eroi del momento.
La nuova collezione si chiama "Enduring Freedom".
La prima sezione della raccolta è dedicata all'11 settembre: data di fondazione della squadra e del nuovo campionato. Spicca in particolare l'immagine delle Torri Gemelle in fiamme.
La seconda riguarda le operazioni di soccorso. Con Bush che abbraccia i pompieri di Manhattan.
La terza sezione è dedicata alla Champions League e agli assi stranieri. Dall'uomo squadra Tony Blair all'incompreso Shimon Peres - uno le cui iniziative non vengono mai finalizzate dai compagni di squadra - all'ex avversario Vladimir Putin.
La quarta parte è dedicata alle indagini. Stella tra le stelle, azzardiamo 'figurina dell'anno', quella di bin Laden, genio e sregolatezza. The most wanted card.

shining teeth

12/11

La Casa Bianca chiede aiuto a Hollywood. Secondo il consigliere presidenziale Karlo Rove, il mondo del cinema deve mobilitarsi, a dispetto delle simpatie democratiche, per unire il paese in questa nuova fase, per presentare nuovi modelli di eroismo.

Sky Digital ha annunciato che metterà all'asta il prossimo 10 dicembre alcuni denti dell'attore americano Jack Nicholson, che però appena ha appreso la notizia, avrebbe deciso di riacquistarli.
Verranno messi all'asta sia alcuni denti da latte dell'attore, sia alcuni vecchi molari.

cosa esiste? tutto. fallout

08/11
L'universo è sostanzialmente un processo incompiuto.
L'utopia, il sogno e l'attesa del non-ancora costituiscono la dimensione fondamentale del vivere.
Il caso interferisce nella trasmissione dei messaggi. 
Il tentativo di conservare il modello ufficiale fa si che le crepe all'interno del vecchio sistema aumentino
Lo scopritore di anomalie è visto con sospetto.
L'uomo sta alla macchina come Dio stava all'uomo.
Il crollo di un sistema avviene solo quando ve n'è un altro disponibile alla sostituzione.

psicologia della forma

07/11

Titolo scollegato, probabilmente, come il resto, d'altronde.
Tre metamorfosi io vi nomino dello spirito: come lo spirito diventa cammello, e il cammello leone, e infine il leone fanciullo.
F.N.

illusioni ottiche
dot coma
bessisabel

katemond

03/11

Il prete Gianni di Corbetta (MI) per invogliare i bambini al catechismo ha avuto una trovata geniale: i Katemond, figurine con personaggi della catechesi ispirati ai Pokemon.
Forticum, Eucaristicor, Sapienzialicor, Confirmator e altri 36 personaggi ispirati al catechismo hanno fatto impazzire i bambini del paese.
Don Gianni ammette di essere in possesso di altre 22.000 figurine pronte ad invadere il mondo.
qui

ancorati

02/11

L'attrazione lunare è molto forte, in alcune zone la marea raggiunge metri e metri, l'essere umano medio pesa moltissimo meno dell'oceano.

pianeta rosso news

02/11

- La nuova sonda della NASA "Mars Odissey" è arrivata nei pressi del Pianeta Rosso (sdegno del Cavaliere), scopo principale della missione è compilare una mappa precisa delle risorse minerarie e individuare le zone del pianeta dove esistono condizioni favorevoli alla presenza di acqua.

- Disco volante, motore diesel a tre tempi, carburatore a bicchiere, testata abbassata per assetto sportivo, fotografato dalla rivista Notiziario U.F.O e dall'autovelox della Salerno-Reggio Calabria. Vendo migliore offerente.
CI CREDI AGLI UFO A FORMA DI CAPITUOGLIO? VATTI A LEGGERE LA VERITA SU: LA PAGINA DEL MISTERO
UN CORPO IN ASSENZA DI FORZE SVIENE. UN CORPO CHE VIAGGIA NEL VUOTO ASSOLUTO, CON MOTO RETTILINEO UNIFORME, DOPO UN PAIO DI ORE COMINCIA A CACARSI IL CAZZO.
UN ASTRONAUTA CHE PRECIPITASSE IN UN BUCO NERO TENDEREBBE AD INTOSTARE ALL'INFINITO.
LE GALASSIE SI ESPANDONO FINO A SPERDERSI.
Questo e molto altro su: gianfrancomarziano

la parola

02/11

La parola che accende il motore di fango dell'evoluzione.
La parola che divide ciò che è morto da ciò che vive.
La parola che nessuno specchio può capovolgere.
All'inizio ci fu la parola e la parola era
CHOICE: SCELTA

sburkamento

31/10

this is disgusting

28/10
A look at how cutaneous anthrax is contracted
How anthrax spores change into toxic bacteria

happy Hallowe'e/n?

27/10
I have become what I once despised. And I love it.What are you talking about?
My next mask, Larry Johnson or Stuart.

at the end

25/10
Jayce Salloum, At the End of the "Nation State"

Do astronauts use tongue depressors?

23/10

Un giorno quelli della Rai telefonarono a Eduardo De Filippo:
- "Qui è la televisione".
- "Aspetti che le passo il frigorifero".

I had a dream

23/10
can che abbaia non dormeTaluni (anzi, talune, perlopiù) non perdono occasione per raccontarmi i loro sogni; a sentir loro, pare addirittura che sia possibile ricordarsi tutte le mattine i sogni fatti* e trarre da essi preziosi auspici per il futuro.
Io sono dedito al sogno stagionale, nel senso che se mi va bene ricordo un sogno ogni cinque-sei mesi (chiaramente non tengo conto delle mezze stagioni, che sono oramai estinte), quindi, non avendo molto da analizzare, tento con il disponibile, purtroppo la mancanza di allenamento non facilita.
Me ne sto placidamente disteso in un prato, a godermi il sole e la brezza, quando improvvisamente spuntano tre piccoli cagnolini, un presunto yorkshire e due alquanto strani, che in preda a furia incontrollata mi si avventano contro cercando presumibilmente di mutilarmi**. Senza la minima esitazione inizio prontamente ad abbaiare e ringhiare in maniera tonante e maestosa, talmente potente e terrificante che mi sveglio continuando questa manifestazione di bestialità selvaggia.
A parte il chiaro monito di evitare penniche al parco nelle aree riservate ai cani (peraltro superfluo in questo periodo), al momento brancolo nel buio.

people want holes

22/10

"Every day in America, about 25,000 people buy a quarter-inch drill.
But nobody in America wants a quarter-inch drill*. What they want are holes."
Angus King

*drill = punta da trapano

"We condemn all kinds of terror and welcome the USA

22/10

declaration of a Palestinian state".
The Palestinian Legislative Council, PLC, emphasized and reiterated its condemnation to all kind, sorts, shapes and forms of terror, especially the Israeli organized state terror against the Palestinian people.

Valutazioni di Noam Chomsky

Italian physicist restores peace in the world

18/10

Mr.Giammanco says "Stop war now!", and the World obeys

c'è confusione nell'universo

18/10

Dell'Universo non capisco (quasi) una mazza. Di sicuro c'è confusione.
Cosa sta succedendo? Perchè tanto odio? Chi è il responsabile? Tutto tornerà come prima? Ne verremo fuori? Se cucino il cous-cous e ascolto una musica orientaleggiante e non mi rado per una settimana, i miei vicini imbalsamati chiameranno la forza pubblica? Avrò una cella accogliente con dei compagni allegri? Perderò la verginità?
Pensare a tutto ciò è estremamente faticoso e quando sono stremato riesco ad essere addirittura più confuso e incoerente del solito.
Talvolta qualcuno se ne accorge e si chiede cosa mi passi per la testa, cosa stia succedendo.
In realtà sto solo cercando di scoprire cosa stiano macchinando questi alieni che si comportano in maniera sempre più inquietante, apparentemente insensata.
Perchè io credo che loro sappiano benissimo quello che fanno, e viceversa.
Talvolta la terribile domanda può uscire dall'affascinante mondo delle seghe mentali ed assumere una forma acustica percepibile. Se rispondo loro che io non lo so, che non riesco a dare una risposta razionale e coerente, questi si incazzano come delle scimmie perchè pensano che non voglia rivelare i miei piani oscuri, credono che faccia l'evasivo, credono che stia mentendo. E se sto mentendo, allora sto cercando di nascondere qualcosa, qualcosa di orribile. A questo punto diventa concreto il rischio di invischiarsi in un interrogatorio devastante e assurdo da cui scaturisce la convinzione comune che l'unico fatto certo è che nessuno capisce più niente, non sta succedendo niente ed è meglio tornare a casa.

Samhain

15/10

Questa volta avverto con largo anticipo perchè "ogni uomo degli Ulaid che non veniva in occasione della notte di Samhain perdeva la ragione e veniva costruito il suo tumulo, la sua tomba e la sua pietra l'indomani mattina."
Il primo di novembre si celebra la festa di Samhain (Samhuin), etimologicamente è la "fine dell'estate", segna l'inizio del mondo notturno, per la vigilia tutti i fuochi d'Irlanda dovevano essere spenti.
E' un momento nel quale i veli che separano questo mondo dall'altro si assottigliano, è il punto d'incontro tra il divino e l'umano. Durante interminabili banchetti, il vino procurava l'ebbrezza, lo stato di trance grazie al quale si può superare il reale apparente. Il tempo normale viene sospeso, la comunità dei viventi e dei morti si incontrano, i sidh, i Tumuli in cui vivono gli dèi e gli eroi, sono aperti.

universo

12/10

Il fatto più sorprendente dell'Universo è che vi si possa capire qualcosa.
Prigogine

dei in malafede

09/10

La maggioranza delle streghe non crede agli dei. Sanno che esistono, naturalmente. Addirittura hanno a che fare con loro, di tanto in tanto. Ma non credono in loro. Li conoscono troppo bene. Sarebbe come credere al postino.
T. Pratchett