Banalità & Propaganda 07

memini, meministi, meminisse > 11/09

Proprio qualche giorno fa ho visto un film di cui conosco il titolo: "Memento".
Bello, piace e va al contrario; il tizio ha un problema con la memoria breve e non sa quello che ha appena fatto, per cui prende appunti e foto per capire chi deve uccidere e chiaramente lo uccide all'inizio, mica alla fine.
Avvertenza! Persone suggestionabili e/o affette da lievissimi deficit di memorizzazione che usano un videoregistratore con riavvolgimento automatico e funzione PLAY automatica ad inizio nastro: addestrate il vostro cane-gatto-fidanzato/a-portinaio-chi volete affinchè dopo i titoli di coda prema il tasto EJECT e vi impedisca di entrare nel tunnel.

operaio silenzioso > 07/09

Mantenendo la promessa fatta in campagna elettorale, Silvio Berlusconi fa il presidente operaio:
non concede interviste, non appare in televisione e lascia parlare i suoi ministri.
Ti piace il Berlusconi "silenzioso"?

concertino spongiforme > 07/09

quella che vedete non è nebbia

A sinistra un pregevole concertino in riva al mare (indovina chi).
A destra ecco le prove di buonasorte, tzè.
"encefalopatia spongiforme "and "ragazza" è l'ultimissima chiave di ricerca e NON si riferisce alla foto.

ginocchio dx 1 + ginocchio dx 2

bright young things > 05/09


Alcune recenti chiavi di ricerca:
sexo con cane-Licia Colò-Willy Pasini-extraterrestri-vibratore-masturbation-Amorphophallus-Phoolan Devi-universo in espansione-


Da cosa sta fuggendo?
Non sta scappando.
Corre incontro a qualcosa.

buonasorte
Se cadendo dallo scooter ti sfracelli (solo) un ginocchio (nudo) e un avambraccio (nudo) strisciandoli sull'asphalto:
ti fai molto male, ma per fortuna entri in un leggero stato di shock con tremiti, nausea e tachicardia che non ti permette di capire immediatamente che in realtà ti sei fatto moltissimo male;
se poi cospargi con abbondante disinfettante liquido azzurro proverai un bruciante dolore (proporzionale all'estensione della superficie abrasa e/o scarnificata), urlerai e verserai anche una lacrima, ma eviterai quasi sicuramente spiacevoli infezioni; per essere più sicuro, dopo qualche minuto userai il più potente ed efficace disinfettante liquido giallognolo che provocherà una sofferenza addirittura superiore alla precedente, ma tanto comincerai ad esserci abituato e affronterai la cosa con invidiabile disinvoltura accompagnata da una smorfia che potrà facilmente essere scambiata per un sorriso;
se il tutto accade mentre ti trovi in una splendida località marittima hai la fantastica opportunità di immergere l'intiero tuo corpicino in limpida acqua salata dalle note proprietà disinfettanti che ti permetterà, oltretutto, di scoprire diecine di graffi e micrograffi che non sospettavi di avere e che incautamente non sono ancora stati irrorati dal benefico liquido azzurro.
Mantenendo la salutare abitudine del bagno marino ti assicurerai salute e sofferenza quotidiana per almeno un paio di settimane, (inoltre avrai grossi problemi di posizionamento copulatorio che ti permetteranno di scoprire nuove apprezzabilissime soluzioni, ma questa è un'altra storia).

quasi normale > 04/09

'L'unica realtà di Rei è nel regno di una continua creazione seriale. Non è altro che un processo; qualcosa di più che la somma delle sue varie personalità. Le piattaforme affondano sotto di lei, una dopo l'altra e lei diventa sempre più densa e più complessa...'
'Se lei capisse, credo che le parlerei dell'isolameno del non essere capiti. O è la solitudine della paura di farci capire?'
W.Gibson - Aidoru

sessualità anomala prima della fine > 31/08

- Le italiane fanno poco sesso. In media solo 4 volte al mese. Lo rende noto la Societa' Italiana di Medicina Generale (Simg) in uno studio su contraccezione e sessualita'. In Italia solo il 20% delle donne usa anticoncezionali orali, contro, per esempio, il 50% delle olandesi. Piuttosto che i ritrovati chimici, preferiscono non prendere precauzioni durante l'atto (35%) o ricorrere al coito interrotto (12%).
- Le coste atlantiche dell'Europa, dell'Africa e dell'America rischiano di venire spazzate via da un'onda anomala. Tutta colpa del Cumbre Vieja, un vulcano attivo che si trova sull'isola di La Palma, alle Canarie.
- 'Star Trek: il film - edizione del regista' - La versione Dvd del primo episodio della saga di 'Star Trek' sarà in vendita prima della fine dell'anno.

shaved addiction > 31/08

Ma aggirandosi d'estate tra i boschi di Neldoreth, si imbattè in Luthien, figlia di Thingol e Melian, ed era di sera, nel momento in cui la luna saliva in cielo, e Luthien danzava sull'erba sempre verde nelle radure lungo le rive dell'Esgalduin. Ed ecco il ricordo di tutte le sue sofferenze abbandonò Beren, ed egli cadde in preda ad un incantesimo, poichè Luthien era la più bella di tutti i figli di Ilùvatar. Azzurro era il suo abito come il cielo senza nubi, ma grigi i suoi occhi come la sera stellata; il suo mantello era contesto di fiori dorati, ma i capelli erano scuri come le ombre del crepuscolo. Simili alla luce che resta sulle foglie degli alberi, alla voce di acque chiare, alle stelle che stanno sopra le brume del mondo, tali erano il suo splendore e la sua grazia; e il suo volto era luminoso.
Il Silmarillion - J.R.R.Tolkien

è forte! c'è l'olio! > 29/08

Ho visto commercialisti in pareo, perizoma e cellulare fare footing sul lungomare con 43 gradi all'ombra, nudisti sessantenni sfidare a racchettoni vecchiette obese col cappello da cow-boy, manager niùeconomi cravatta nera-occhiale nero-valigetta nera scendere dall'elicottero in piena macchia mediterranea e sparire tra i cespugli, poi torno e trovo Milingo e Milinga in tutti i tg, è ora di dire basta a tutto questo fottutissimo caldo!

Tutti possono diventare ok con uno sforzo individuale.
La mejor salsa del mundo es el hambre.
Fiskardo, Cammello Bastardo

fiskardo > 27/08

errare è umano > mocho 30/07
guess who?

fino ad est del vulcano che fuma.
l'Arcadia

transgenica anallergica > 26/07

Oltre al drammatico caso Fse - Encefalopatia Spongiforme Felina (vedi 18/07) di cui si è occupato anche l'autorevole Mai dire Net, altre news giungono dal mondo dei pets:

Syracuse, New York - Nei laboratori della Transgenic Pets gli scienziati sono al lavoro per creare un felino geneticamente modificato che non provochi allergie,
il gatto anallergico sarà venduto tra i 750 e i 1.000 dollari a esemplare.
Maria Alfaro, al congresso dell'industria biotecnologica in corso a San Diego, ha definito il progetto "il frutto di una mente malata".

"Il cane americano medio oggi è un pantofolaio"
L'ha dichiarato la dottoressa Julie Churchill della facoltà di Medicina Veterinaria dell'Università del Minnesota.
Il 30 per cento dei cani e dei gatti americani sono obesi
Gli esperti raccomandano molto esercizio, diete a basso contenuto di grassi e pochi spuntini.

Il video di Duck, papero surfista sulle onde australiane

altre notizie:
Tre colpi di pistola hanno ucciso Phoolan Devi, la leggendaria "regina dei banditi" indiana

'L'uomo è più attirato dai film erotici, le donne usano più gli oggetti. Ma non c'è paragone con l'America. Pensi che qui è talmente normale usare ad esempio il vibratore, che le donne lo portano con sè anche nella borsetta.'
Willy Pasini, professore di psichiatria e psicologia medica all'Università di Ginevra

nessuna pieta' > 24/07

In Cina c'era una vecchia che da oltre venti anni manteneva un monaco. Gli aveva costruito una piccola capanna e gli dava da mangiare mentre lui meditava. Un bel giorno si domandò quali progressi egli avesse fatti in tutto quel tempo. Per scoprirlo, si fece aiutare da una ragazza piena di desiderio. « Va' da lui e abbraccialo,» le disse « e poi domandagli di punto in bianco : "E adesso?"». La ragazza andò dal monaco e senza tante storie cominciò ad accarezzarlo, domandandogli che cosa si proponesse di fare con lei. « Un vecchio albero cresce su una roccia fredda nel cuore dell'inverno » rispose il monaco non senza un certo lirismo. « Non c'è più calore in nessun luogo». La ragazza andò a riferire alla vecchia quel che lui le aveva detto. « E pensare che ho mantenuto quell'individuo per vent'annil » proruppe la vecchia indignata. « Non ha dimostrato la minima considerazione peri tuoi bisogni, non si é nemmeno provato a capire la tua situazione. Non era necessario che rispondesse alla passione, ma avrebbe dovuto almeno dimostrare una certa pietà ». Andò senza indugio alla capanna del monaco, vi appiccò il fuoco e la distrusse.

morte e distrazione > 23/07

Scomparsi due grandi vecchi e
La prima vittima del movimento antiglobalizazione.
Il modo in cui Genova è stata gestita deve essere esaminato.
Non hanno spostato la sede del G8 per dimostrare di saper gestire la situazione.
Mazze di ferro, molotov, piombo, coltelli e tute nere.
La polizia sta sfondando il portone, stanno facendo irruzione.
Oltre cinquanta giovani arrestati.
Due ragazzi del New Jersey saranno sponsorizzati da una compagnia di carte di credito:
Lo sponsor sul corpo per pagare l'università.
Il summit è un simbolo troppo provocatorio in un momento in cui la gente si sente sempre più lontana dai suoi
- leader politici
- poliziotti in borghese travestiti da manifestanti
- delinquenti in uniforme travestiti da finanzieri
- travestiti
- soldi
- black blocs
- sogni

alcuni temi del G8 > 20/07

1-ECONOMIA

Rilanciare l'economia mondiale

2-COMMERCIO

Nuovo round del WTO dopo il fallimento di Seattle

3-POVERTA'

Cancellazione del debito, apertura alle esportazioni dei paesi poveri

4-SALUTE

Un fondo per un miliardo di dollari contro AIDS e malaria

5-EDUCAZIONE

Aiuti alla scuola nei paesi poveri, forse un fondo come per l'AIDS

6-BIOTECNOLOGIE

Bush insisterà sulla liberalizzazione dei cibi transgenici

7-ENERGIE ALTERNATIVE

Incentivi alla sostituzione di petrolio e carbone, gli Usa si oppongono

8-EFFETTO SERRA

Nuovo scontro sull'applicazione del trattato di Kyoto, gli Usa si oppongono

9-MISSILI

Bush insiste sullo scudo antimissile, perplessità e resistenze di europei e russi

10-MEDIO ORIENTE

Europei e russi vogliono l'invio di osservatori, gli Usa ripetono che prima serve l'assenso di Israele (che ha già rifiutato)

pregevole mini tetta al vento

un memorandum

Decideranno qualcosa di concreto?
Quanta informazione verrà dedicata ai temi sopraelencati e quanta agli spettacolari scontri di piazza?
Almeno per i punti dal 6 al 10 sembra una sfida USA vs Mondo, avremo un'indicazione sugli attuali rapporti di Forza tra Impero e Colonie?
Senza il casino che stanno facendo e che faranno i vari gruppi antiglobalizzazione, ambientalisti, terzomondisti, pacifisti e terroristi (veri o simulati) la ggente ne saprebbe di più o di meno su quello che stanno decidendo i Grandi?
Se ne parlerebbe allo stesso modo o l'uomo del bar rimarrebbe assorbito totalmente dai casi Recoba/Davids/Mendieta/Vieri/doping/passaportifalsi/tettealvento?