punti di vista > 20/07

gatto pazzo, ma per voi umani non c'è (quasi) pericolo di infezione > 18/07

Il primo caso di "gatto pazzo" arriva in Svizzera. L'animale, che soffriva di una malattia correlata al morbo della mucca pazza, l'encefalopatia spongiforme felina (Fse), è stato soppresso.
E' il primo caso che si registra in Svizzera, anche se in Gran Bretagna, il paese in cui il morbo della mucca pazza (Bse) ha fatto il maggior numero di vittime, sono già stati riscontrati circa 90 casi di morbo del "gatto pazzo", a partire dal 1990. I sintomi della Fse sono simili a quelli della malattia che colpisce i bovini, provocando gravi danni al sistema nervoso centrale.
Non sembra esserci pericolo per l'uomo: l'unico modo per contrarre la Fse è mangiare il cervello di felini infetti.
Secondo le autorità svizzere, il gatto, di sei anni, si è infettato nutrendosi di mangimi che contenevano tessuto cerebrale animale o midollo spinale crudo, o non cotto a sufficienza.
Il portavoce dell'istituto veterinario svizzero ha rassicurato la gente: "i gatti svizzeri non sono in pericolo", ha detto Heinz Mueller. Dal 1996 è in vigore in Svizzera un divieto che impedisce di utilizzare nel cibo per gatti tessuto cerebrale e midollo spinale o resti di animali morti.
La malattia che colpisce i felini è già stata riscontrata in numerosi Paesi, soprattutto fra gli animali degli zoo: puma, tigri e leoni.
Fonte CNN italia

A parte il fatto che non mi è chiara la frase sul divieto di utilizzare resti di animali morti: solo animali vivi? dieta vegetariana? boh... forse umorismo di un giornalista svizzero?
Qualora siate degli umani portati a credere che il vostro IO vi costringa talvolta a nutrirvi di cervello di felino, sappiate che in realtà si tratta solo di un comportamento acquisito, un'abitudine modificabile senza con ciò compromettere la vostra tanto amata specificità (per saperne di più leggete ASN - Identificazione).

Qualora siate degli animali di uno zoo - in base al vostro grado di evoluzione e sensibilità civile - potete:
A) rivolgervi a Licia Colò per una sdegnata protesta;
B) mangiare i vostri carcerieri;
C) andare a Genova e mangiarvi i Grandi della Terra;
D) attuare uno sciopero della fame per ottenere un rancio più sano e andare al G8 per manifestare civilmente.

ah! ecco dov'è finito > mocho 13/07

Non che ciò che faccio ora sia proprio esattamente quello di cui mi vorrei occupare.
Ieri mi sono sentito accusare di essere un egoista e di vivere solo per me stesso, la cosa mi ha alquanto turbato (anzi mi ha proprio fatto girare le palle) in quanto falsa e tendenziosa; lo dimostra il fatto che, appresa una sbalorditiva notizia, non mi sia precipitato a duecentoventi allora, sbavando e con gli occhi iniettati di sangue, nella terra dei gufi per ottenere la giusta vendetta, ma anzi abbia sorriso e sperato che almeno il tutto sia stato gustato e goduto come meritava (sembra di si, a giudicare da quel coso che gira muovendo la testolina).

And so we go on with our lives we know the truth but prefer grails

"Le uova fresche - ha sentenziato Gibbons - sono molto meglio di quelle congelate"
Words that trigger Eche lon (thanks to ramone)
Forse era meglio se Larry si faceva i fatti* suoi e non sabotava l'attacco a Villa San Martino, un grosso buco impedirà al governo di far diventare l'Italia una terra di bold and beautiful, ci aspettano stenti e privazioni.
Domani avrò a che fare con un membro della casta dei notai, perchè esistono i notai?
E' ora di dire basta con i notai!

intervallo > 11/07

Dopo i panini di plastica col checiàp 11/07

Dopo il fast-food McDonald's apre al world food - in arrivo pizza, tex-mex e sushi
Finalmente avremo la pizza di gomma col ketchup, i burritos di silicone col ketchup e il sushi col ketchup
e poi magari gli spaghetti aglio e olio, i ravioli, la parmigiana, il risotto ai funghi, la pasta e fagioli e le penne all'arrabbiata tutti belli inscatolati nel polistirolo e pronti al tèic a uèi.
Mi è venuta una fame micidiale, scatta l'operazione du' spaghi.

Dice il saggio:
Se è vero che i marinai hanno una donna in ogni porto,
le donne del porto hanno un marinaio in ogni nave.

sgub! la gente è stanca! è ora di dire basta con i tornado! 09/07

BRIANZA: 'RISCHIATA UN'ECATOMBE'; Berlusconi nelle zone colpite
ARCORE -'E' stata una fortuna che non ci sia stato un tributo in vite umane perché gli altri danni si riparano'. E' la considerazione che il presidente del Consiglio ha fatto nel corso della sua visita nelle zone sconvolte dal tornado.(ANSA)


NON E' VERO NIENTE! Il nostro amato Presidente e l'intera stampa nazionale si stanno prendendo giuoco di voi!
Non è grazie alla fortuna se si è evitato un doloroso tributo di vite umane e lorsignori lo sanno bene! Ecco cosa è realmente avvenuto:
BRIANZA: Casualmente mi trovavo nella zona del disastro in compagnia del mio caro amico Larry Johnson, giovane dotato di straordinari superpoteri nonchè noto e pluridecorato domatore di tornado nel Midwest americano (a dire il vero porta delle curiose decorazioni, ma gli americani sono strani, si sa), e ho potuto vedere con questi miei occhietti l'intrepido Larry gettarsi in picchiata all'interno dell'orrendo trombone (d'aria) e smulinare freneticamente le alucce per contrastare la brutale forza della natura (questo non l'ho visto, me l'ha spiegato Larry, dopo).
Il trombone si è dissolto nel giro di pochi secondi, la pace, la serenità e il cielo terso sono tornati a regnare come sempre sull'hinterland milanese.

Larry, nell'atto di compiere l'eroico ed insano gesto >

Larry, giunto nel nostro (Bel) Paese per un breve periodo di relax & bagordi, si è detto molto dispiaciuto poichè sperava sinceramente di ricevere dalle autorità italiane un trattamento diverso da quello riservatogli negli States, dove la NASA, la NATO, l'FBI, i CHIP's e lo sceriffo di Hazzard non perdono occasione per prendersi il merito delle sue imprese e ufficialmente addirittura gli danno del fuorilegge e dello squilibrato, (in via non ufficiale invece gli danno del ghei e delle violente mazzate tutte le volte che lo incrociano).
Poi è successa anche 'sta cosa quà:
In quei concitati momenti mi sono distratto ed è accaduto un fatto ben più drammatico: un refolo di vento mi ha strappato di mano il cilotto ancora carico, chi lo trovasse è pregato di restituirlo in portineria, e non fate i furbi come siete soliti fare con i portamonete che lo rivoglio carico.
Se si è rotto - no problem - lo porto dal Silvio che ha detto che si ripara.

La biografia ufficiale (in copertina Larry in uno dei suoi innumerevoli camuffamenti, il buffo pupazzo pluridecorato)
>

random trip > 08/07

"I think that many of the problems we have come from a too narrow scientific paradigm or model of reality which creates a split between the mind of educated people and their feelings and experience. This creates a split in our entire culture which is at the root of our ecological crisis and the sense of alienation and loss of meaning. I think a more holistic and inclusive scientific approach will help heal this split and improve our relations with the natural world around us and each other" -- Rupert Sheldrake
coscienza
selfexam
proposal
dentisti
wingmakers
starshiplight

come se fossi una dea > 08/07

Cauta indifferenza
forse ero al punto di capirci qualcosa
In questo inspiegabile groviglio d`intenti
Ammaliante percezione
Gli istinti repressi da logiche incerte
Non ho padronanza dei termini adatti
Dionisiaca tendenza ad eccedere
Facili entusiasmi improvvisi avvilimenti
Nascondono proverbiale egoismo nelle intenzioni
Mentre piove piove
Ti muovi a stento e con sguardo severo
Perso di vista
L'eroico coraggio di un feroce addio
Dietro un bancone a vendere
Charme inconfondibile.
carmen/mocho remix

lol > 07/07

mocho, che in portoghese è gufo, gufo che in inglese è owl, owl che in italiano è balordo

signore nel castello - signore nel cestello > 06/07


- n° 2 casse di birra chiara + 5 sfuse per un totale di n°35 bottiglie da 66 cc.
- n° 12 cartoni da 2 litri di succhi tropical/passion/mediterranean/multivitamin
- n° 1 cassa di vino rosso: tot 6 bottiglie
- anche qualcosa da mangiare + gelato + cazzate varie
= Trolley inguidabile, in discesa quasi travolgo la Sciura Pinuccia - niente di rotto? no? mi perdoni
- e c'è pure il nero fresco fresco da filettare
- e ho dimenticato le sigarette... :(

perched headlong on the edge of boredom > 04/07

Come i pipistrelli, sterminatori di zanzare e altri UFI (Unidentified Flying Insects).
Quando li vedo divento di colpo un po' più felice, estasiato ne ammiro le evoluzioni, e so che stanno contribuendo al mio benessere fisico e mentale. Grazie topine volanti.
Le alleanze sono fondamentali.
Con l'aumentare della temperatura si amplifica la percezione degli odori, fiuto rapito effluvi floreali, l'altro giorno mi sono sorpreso col naso infilato in un fiore di magnolia.
Tornato nella grande e tentacolare città, ho preso atto che ormai le esalazioni emanate all'esterno da un qualsiasi Mc Don Aldo a +30°C mi fanno letteralmente rivoltare lo stomaco, sto vagliando una lista di predatori naturali di multinazionali maleodoranti.

liquid summer night > 03/07

Insulti? Commenti? Minacce?
Ora c'è il
Guestbook ! Una valida alternativa all'e-mail per sfogare la vostra malvagità (sono ammessi - con riserva - anche saluti, segnalazioni e complimenti).

Situazione sondaggillo (The Poll) - where is the cat?

1.)

on the table

43%

2.)

on the road

33%

3.)

boh

14%

4.)

on air

10%

Non chiedetemi spiegazioni in merito, non ne ho. Avvertenza: se continuate a votare non lo cambio e non faccio lo sforzo di pensare ad una domanda più sensata (non che abbia la pretesa di riuscirci, dico solo che non ci proverò nemmeno).

L'about a girl qua sotto ha provocato un meritato e condivisibile apprezzamento (oltre a qualche desueta nonchè innominabile pratica), spero non dispiaccia a coloro che giungono qui in cerca di 'foto uomini over 60 nudi' e 'vibratori'.

update - afferro e disintegro zanzare con una mano - intanto rileggo i diari della preistoria - you can't bring me down - groninga - chi s'incazza è perduto - out of sight, out of mind - Coleridge - E. - maremoti - bacillus anthracis - legalize love - I am the law - persistence of time - B. - un oscar, il sesso , un gelato ed una pizza... se avessi questo ogni giorno per il resto della vita sarei felice. Dustin Offman - Jane's - i l Preside - Victorian Age - il condor - Blue Brothers - peace - love - freedom - Henry e June - jingo de - una mela al giorno fanno 365 all'anno. Groucho Marx - tequila bum bum party - amigo mio, trasforma l'energia, è un gioco duro che ci ha segnato gli occhi - stratocaster - w la pizza - le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue. Clint Eastwood - w la carbonara - no blood for oil - !what's this noise? - guerra per mantenere la pace? - ma andare a cagare! - Comte - Marx - Hegel - Kirk - Schop - il silenzio degli innocenti - Dubliners - S. - troppo contento - dal dadaismo al surrealismo - Wilde - Modern Age - la morte sicura, la morte carogna, la morte che ha il muso di un topo di fogna! Dyd - Sepultura - buzz - we don't care what you say - giovedì 25 - Ramones - saltato 26 prox - let's go - Sound Garden - Canto XXIII - funzione x orale (radicale) - Agostino - woda woda - gli arcaicizzanti - Malthus - Darwin - 41 - fuck you!

about a girl > 03/07

we want the world and we want it now > 02/07

"...Siete un branco di fottuti idioti!... Lasciate che vi dicano cosa dovete e cosa non dovete fare!... Lasciate che vi vengano imposte le cose!... Per quanto tempo ancora?... Forse vi piace... forse vi piace farvi ficcare la merda nella testa... SIETE UN BRANCO DI SCHIAVI!!!"
J.M. - Miami 1/3/69

Is everybody in?
Is everybody in?
Is everybody in?
The ceremony is about to begin.
WAKE UP!
You can't remember where it was
Has this dream stopped?

Indians scattered on dawn's highway bleeding
Ghosts crowd the young child's fragile eggshell mind.
Indian, Indian what did you die for?
Indian says, nothing at all.

The program for this evening is not new,
You've seen this entertainment through and through.
You've seen your birth, your life and death,
You might recall all of the rest.
Did you have a good world when you died?
Enough to base a movie on?

Though the favorites of the gods die young,
they also live eternally in the company of gods.
Friedrich Nietzsche, The Birth of Tragedy

Congratulazioni, ovunque tu sia.

dionisiaci eccessi* > 02/07

Proprio come pensavo - le risposte delle domande mai fatte prima o poi arrivano - e già le sapevo -
Altra cosa sono le domande fatte* - da dove veniamo? chi siamo? dove andiamo? - qui bisogna lasciar perdere l'idea di verità permanenti e adattarsi a modelli utili -

Forse chi non accetta l'idea di un cosmo soggetto a verità inflessibili semplicemente non è disposto a ad imporsi dei limiti -
Fai questo - compra quello - devi prendere atto della realtà - ci sono delle regole -
perchè ti dicono cos'è la realtà - però non ti dicono che si tratta della realtà scelta da loro - e no - fanno finta che sia una realtà permanente -


random quote
"Would you tell me, please, which way I ought to go from here?"
"That depends a good deal on where you want to get to," said the [Cheshire] Cat.
"I don't much care where" said Alice.
"Then it doesn't matter which way you go," said the Cat.
'Alice in Wonderland'

barely legal lips > 27/06

Hey you! Out there in the cold
Gettin lonely, getting old, can you feel me
Hey you! Standing in the aisles
With itchy feet and fading smiles can you fell me
Hey you! don't help them to bury the light
Don't give in without a fight
Hey you! Out there on your own
Sitting naked by the phone, would you touch me (...)
from: Hey you - Pink Floyd