ELEZIONI: BERLUSCONI, CREERO' PIU' DI 1 MILIONE POSTI LAVORO
Se Silvio Berlusconi sara' il prossimo Presidente del Consiglio (''ne sono certo'') creera' piu' di un milione di posti di lavoro. ''Il numero ce l'ho qui in mente, ma non lo dico, per evitare ogni irrisione''
''Se dicessi il numero, sarebbe come un centravanti che dice all' inizio del campionato di poter fare 30 gol e che alla terza giornata gli spaccano le gambe. Dopo di che sono capaci a dirgli: 'Visto? Non li hai fatti. Colpa tua'''.
(ANSA) - La Casa Bianca sta facendo l'inventario dei danneggiamenti e degli atti di vandalismo apparentemente compiuti dallo staff di Bill Clinton, prima di lasciare gli uffici la settimana scorsa. Fra gli episodi che sono stati riferiti, la scomparsa delle W dalle tastiere, l'inversione di linee telefoniche, l'inserimento di messaggi 'anti-Bush' nei computer e nelle stampanti.
avranno manomesso anche la valigetta atomica?
e la catenella del cesso?
Bush:
Sulla pena di morte: "Ritengo che chi ha ricevuto una simile pena fosse colpevole e che comunque abbia avuto ogni possibilità di accesso alle corti di giustizia"
Sarò molto prudente quando dovrò ordinare alle nostre truppe di intervenire. Le missioni dovranno essere chiare, avere una strategia logica e, soprattutto, un esito certo
"Non dovremmo mandare le nostre truppe in giro per il mondo per fermare pulizie etniche e genocidi. A meno che non siano minacciati i nostri interessi nazionali".
"giuro solennemente che rispetterò e applicherò e difenderò al meglio delle mie capacità la Costituzione degli Stati Uniti. Che Dio mi aiuti".
il presidente ha affermato "un nuovo impegno" a realizzare gli obiettivi del paese "con civiltà, coraggio, misericordia e determinazione". Bush ha affermato la fiducia degli americani "nei principi che ci uniscono e ci fanno andare avanti".
«Sono il presidente»
Gore:
«Voti da ricontare uno a uno»
«Oltre alla mia vittoria, in gioco l'integrità stessa della democrazia». «Chiedo solo una cosa: che tutti i voti in Florida siano contati in gioco non c'è solo la vittoria in questa elezione, ma la stessa integrità del nostro sistema di governo». Gore rimane convinto di aver vinto le elezioni ricevendo più voti di Bush sia in Florida che in tutti gli Stati Uniti.
Berlusconi
«Appena inizierà la campagna elettorale, negli ultimi 45 giorni, sarò assolutamente disponibile a un confronto televisivo con il candidato della sinistra. Ma se lui ha tanta fretta convinca i suoi per andare a votare subito. Il giorno dopo lo scioglimento delle Camere sono disponibile a stabilire le date del confronto
sono io l'unico candidato.Purtroppo non ho sotto le mani nessun personaggio che con le sue capacità sia in grado di garantire quel cambiamento dello stato che io giudico assolutamente necessario?. Ha confermato che non candiderà nessun per altro alla guida della coalizione Per ora il 72% degli italiani mi indica come il candidato che preferiscono alla presidenza del Consiglio ha aggiunto- Se gli italiani sono sempre più convinti di voler affidare il paese a qualcuno che ci sappia fare, come il sottoscritto questa è democrazia: in un paese democratico si fa così, ha continuato il leader della Casa delle Libertà, si segue il parere della maggioranza dei cittadini
Il primo atto del mio governo, se la sinistra terrà in piedi il conflitto di interesse per usarlo come arma in campagna elettorale contro di me, sarà approvare la legge mettendo fine a questa strumentalizzazione Ha poi aggiunto .Una settimana sì e una no Forza Italia chiede l'approvazione della legge sul conflitto di interesse (che avevo presentato quando ero al governo nel 1994), peraltro già approvata alla Camera con il voto favorevole della sinistra, e che la sinistra in questi cinque anni non ha ritenuto di voler approvare.
vicenda UMTS - Mediaset era tra i soci che insistevano affinché Blu restasse in gara, c'è stata invece l'opposizione di altri soci che hanno insistito perché Blu si togliesse dalla gara, come è lecito in ogni asta. Il governo ha sbagliato nell'aver voluto modificare quanto era stato deciso dall'Autorità di garanzia e anche nel non aver cambiato il sistema dell'asta in presenza di soli sei concorrenti con cinque licenze disponibili. Anche un bambino, e sicuramente chiunque conoscesse il mercato avrebbe potuto immaginare che bastava che uno dei concorrenti si ritirasse per vedere gli altri 5 aggiudicarsi la gara. Ed alla domanda su cosa si sarebbe dovuto fare ha risposto : Io penso che quello che si doveva fare, seguendo le indicazioni dell'Authority, era di passare al sistema delle buste chiuse alzando la base d'asta.?
Berlusconi ha anche parlato della partecipazione di Mediaset, al 9 % in Blu. "Se io fossi stato al governo ha detto- Mediaset non sarebbe stata più in Blu. Quindi il problema di bloccare o meno la fideiussione di Blu non si sarebbe posto".
Silvio Berlusconi: "Comunque vadano le elezioni rimarrò".
" dubbi sui risultati delle politiche non ce ne sono: il Polo vincerà." "Se non dovessi vincere le elezioni, anche se è impossibile, se non avessi la fiducia degli italiani non rimarrei in politica un minuto di più".
"Certamente non resterò a fare il capo dell'opposizione e ciò non ha nulla a che vedere con Forza Italia che è una realtà ormai consolidata. Rimarrei vicino al partito per dare una mano".
"Si passa più tempo nei giornali a separare le buone notizie da quelle cattive, il grano dal loglio - ha spiegato il Cavaliere - poi alla fine della giornata si pubblica il loglio...".
"una situazione di nostra non vittoria non si realizzerà, direi che è una cosa impossibile"
"Se gli italiani hanno bisogno di qualcuno che faccia, di un presidente del Consiglio che la smetta di chiacchierare, di partecipare ai convegni, che si dedichi totalmente a loro, questo sono io, e questo è anche il senso di alcune mie dichiarazioni paradossali"
Rutelli
ha risposto alle critiche di Massimo D'Alema affermando che: "Non è il momento di discussioni interne, ma il momento di essere tutti uniti ".
Segnalo che oggi non esiste un programma di governo di Berlusconi, esistono dei poster di Berlusconi".
"oggi esistono solo dei manifesti, in cui Berlusconi dice: meno tasse, più pensioni, cioè dice delle cose che ognuno di noi può firmare, per la banalità, per la generalità che contengono. Io voglio sapere dove prende i soldi, qual è l'articolazione tecnica di questa sua proposta , altrimenti sono cose appiccicate sui muri per fare propaganda."
In riferimento al proprio programma elettorale il candidato premier del centro-sinistra ha dichiarato: "E' un gruppo di economisti, di persone di mia fiducia, che sta lavorando ai lineamenti, alle tesi iniziali del mio programma, che non è solo il mio ma di tutte le forze che sostengono il nuovo Ulivo, e che saranno pronte prima della fine di novembre. Presenterà le proposte concrete sui temi più importanti, la sicurezza, il lavoro, il mezzogiorno, l'ambiente e così via
"Occorre un'azione severa contro coloro che compiono reati. Bisogna che sia garantita la certezza della pena. La sicurezza - ha precisato Rutelli è un tema su cui la propaganda non è giusta e l'azione è necessaria. Bisogna adottare le più severe posizioni, leggi e iniziative contro il crimine."
"Bisogna unire le forze della sinistra democratica, del riformismo cattolico, liberal democratico, ambientalista, socialista.
Ci uniremo come siamo stati uniti nei momenti migliori della vita italiana, con un aggregazione elettorale più semplice e chiara. Il meglio della classe dirigente italiana, e il meglio della classe dirigente italiana sta nel centro sinistra, non nel centro destra, lavorerò al servizio del paese".
Francesco Storace, politico di An e presidente della Regione Lazio
"Non ritireremo mai la mozione sui libri di testo, a meno che non accettino un dialogo civile".
"La censura c'è già, noi vogliamo combatterla. Ci sono state interrogazioni presentate da un uomo equilibrato come Buttiglione, ma anche da Boselli e Mastella
Silvia Clementi Ferretto, consigliere di An
"A nessuno è mai passato per la mente di censurare la pubblicazione di qualsiasi tipo di libro, noi chiediamo semplicemente che sui banchi di scuola non finiscano testi preposti esclusivamente all'indottrinamento".
Lionel Jospin, premier francese
"Abbiamo il miglior sistema di protezione, la nostra carne bovina è sana, possiamo mangiarla senza problemi",
Chirac, presidente francese
convinto che la situazione italiana sia identica a quella della sua nazione:
"Certi paesi come il nostro - ha polemizzato - hanno proceduto a test sistematici alla ricerca della malattia, e naturalmente quando si cerca si trova. Altri paesi non hanno compiuto alcuna ricerca benchè i loro animali si nutrano delle stesse farine e, non facendo alcuna ricerca, non hanno ovviamente trovano carne contaminata"
Mel Carnahan, governatore defunto del Missouri
la vittoria elettorale di un morto
Melvin Carnahan, defunto il mese scorso: troppo tardi, secondo la legge elettorale del Missouri, per togliere il suo nome dalle schede elettorali. I repubblicani hanno annunciato che intendono impugnare il risultato poichè ritengono incostituzionale la proclamazione di un candidato defunto.