Art.1 Dalla IV Edizione, la Coppa del Salento, è diventa la Coppa Ufficiale del Forum Hattrick-Salento. Verranno accettate a partecipare alla Coppa tutte le squadre di utenti Salentini, anche se le loro squadre non sono iscritte nella Regione Puglia o iscritte in altre Nazioni.

Art.2 Verranno accettate le squadre in ordine di iscrizione alla Coppa, se i posti disponibili non saranno sufficienti verranno accettate ed avranno diritto di precedenza le squadre di utenti iscritti al Forum.

Art.3 A partire dalla V Edizione verranno accettate anche le iscrizioni di presidenti salentini che vivono all'estero e partecipano in campionati esteri, quindi si fa presente a tutti che ci sarà l'eventualità che alcune partite vengano giocate fuori dal territorio nazionale con il conseguente esborso di 6.000 Euro.

Art.4 Le partite vengono generate in automatico da CupManager, e per motivi di importazione delle stesse non potrà essere chiesto di disputarle in casa o fuori per motivi economici, ma bisognerà accettare quelle stilate automaticamente.

Art.5 Nell'eventualità venisse lanciata una sfida dove per errore si è sbagliato ad inserire "Casa" o "Trasferta", se chi l'ha lanciata se ne accorge deve tempestivamente annullarla e rilanciarla correttamente. Chi la riceve prima di accettare deve controllare se è stato rispettato l'ordine "casa" o "Trasferta", nel caso in cui si accorge che è stato commesso un errore deve rifiutare la sfida e lanciarla lui subito dopo.

Art.6 Bisogna fare massima attenzione quando durante la settimana si rifiutano altre eventuali sfide, perchè com'è successo nelle passate edizioni, si potrebbe rifiutare per errore la sfida correttamente lanciata dall'avversario di Coppa. Se si incappa in questo tipo di errore si rischia di perdere la partita 5-0 a tavolino previo accertamento dell'Amminstratore (Wolfy00) delle eventuali colpe.

Ar.7 Sul forum sarà presente una sezione dedicata alla Coppa del Salento, ma il sito di Riferimento, dove tra l'altro è presente la cronistoria e l'albo d'oro, resterà Questo, dove ci sarà oltre al nome delle squadre partecipanti il loro ID, quindi non verranno accettate scuse per eventuali errori di organizzazione delle partite, come nelle passate edizione dove per errori di omonimia sono state organizzate partita con squadre omonime non partecipanti. Quindi per l'organizzazione delle partite fare riferimento all'ID pubblicato sul sito ed evitare di fare la ricerca per nome su Hattrick.

Art.8 Per errori dovuti a casi configurabili come all'Art.7 la partita sarà considerata persa a tavolino per 5-0.

Art.9 Nell'organizzazione delle partite, non importa se a lanciare la sfida sia la squadra che gioca in casa o quella fuoricasa, l'importante è che la stessa venga organizzata entro le ore 16:00 della Domenica precedente l'incontro.

Art.10 Si fa obbligo a tutti i presidenti, di postare tempestivamente sul Forum Hattrick-Salento nell'apposita sezione l'avvenuto lancio della sfida o dell'aver accettato la sfida lanciata dall'atro presidente. Bisogna anche postare eventuali impedimenti nel lanciare o accettare le sfide, in modo che ci si sappia muovere di conseguenza per ovviare ad eventuali problematiche.

Art.11 Alle ore 16:00 di ogni Domenica verrà fatta una verifica delle partite, e controllato se tutte sono state organizzate correttamente. Nel caso una partita non è stata organizzata, verrà considerata pareggiata 0-0 a tavolino, perchè Cup Manager non da la possibilità di considerare una partita come "Non Disputata", nel caso in cui una squadra ha postato sul Forum l'aviso dell'avvenuto lancio della sfida, chi l'ha lanciata vincerà la stessa 5-0 a tavolino. Da questo si evince quanto sia importante rispettare quanto evidenziato nell'Art.10.

Art.12 E' fatto assoluto divieto ai presidenti di organizzare un'altra amichevole, senza l'autorizzazione dell'Amministratore (Wolfy00), che si prodigherà per cercare di ovviare alla mancata organizzazione del turno di Coppa. Chi contravviene a detto articolo non si vedrà assegnare la vittoria a tavolino.
Verrà comunque garantita alla squadra la possibilità di programmare la sua amichevole in modo da non perdere l'allenamento, tale amichevole non va comunque organizzata prima delle ore 22:00 della Domenica, sempre previa autorizzazione dell'Amministratore della Coppa (Wolfy00).

Art.13 Il torneo si svolge in due fasi, la prima consiste in gironi da 4 squadre con partite di sola andata giocate con regole "NORMALI".

Art.14 la seconda fase, in cui accedono le prime 2 di ogni girone, è ad eliminazione diretta in cui si giocherà con regole di "COPPA" in "CAMPO NEUTRO" ed i Regione diversa da quella delle 2 squadre.

Art.15 Se per errore viene lanciata una sfida relativa a partite della prima fase con regole di coppa e non con regole normali, sarà cura di chi ha lanciato la sfida rimediare all'errore, se quest'ultimo non se ne accorge, chi riceve la sfida ha l'obbligo di rifiutarla e rilanciarla correttamente immediatamente dopo.

Art.16 Se per errore viene "ORGANIZZATA" una partita della prima fase con regole di coppa e non con regole normali, e la partita al termine dei 90 minuti finisce in parità e si va ai supplementari, verrà considerata finita con il risultato del 90° e quindi verrà assegnato un punto ad entrambe le squadre.

Art.17 Se per errore viene lanciata una sfida relativa a partite della seconda fase con regole normali e non con regole di coppa, sarà cura di chi l'ha lanciata fare di tutto per rimediare all'errore, se quest'ultimo non si accorge dell'errore, chi la riceve ha l'obbligo di rifiutarla e rilanciarla correttamente immediatamente dopo. Stessa cosa se l'errore non riguarda la regola di Coppa ma il "CAMPO NEUTRO" o Regione differente da quella delle due squadre..

Art.18 Se per errore viene "ORGANIZZATA" una partita della seconda fase con regole normali e non con regole di coppa, passerà il turno la squadra che è passata per prima in vantaggio (1-0).

Art.19 Se per errore viene "ORGANIZZATA" una partita della seconda fase giustamente con regole di coppa, ma non in campo neutro e Regione diversa da quella delle due squadre, la partita verrà considerata comunque disputata perchè era obbligo di entrambi assicurarsi della corretta organizzazione.

Art.20 Per correttezza, anche se una squadra è matematicamente eliminata, ha l'obbligo di organizzare o accettare la partita della prima fase fino al terzo turno incluso, pena l'esclusione dalle successive edizioni della Coppa. In merito all'esclusione, sarà presente sul forum una sezione dedicata al Ban delle squadre che si sono rese responsabili della violazione di questo articolo.

Art.21 Invito tutti ad aderire il prima possibile alla coppa perchè se non verrà raggiunto il numero di 16 squadre, verranno accettate alla Coppa le prime 8 squadre iscritte alla Coppa tramite Cup Manager. In tal caso verranno organizzati 2 gironi da 4 squadre con due promosse per girone che si affronteranno in semifinale e finale.

Art.22 Se tutti i sedici posti sono già occupati, potete iscrivervi comunque tramite Cup Manager, perchè nel caso in cui si raggiungesse il numero di 24 squadre verranno organizzati 4 gironi da 6 squadre con 2 promosse per girone, mentre se si raggiungesse il numero 32 squadre verranno organizzati 8 gironi da 4 squadre con 2 promosse per girone.

Art.23 Per scelta dell'Amministratore (Wolfy00) la finale verrà fatta coincidere con la prima settimana di pausa tra una stagione e l'altra per far si che almeno per questa partita le squadre potranno avere a disposizione tutto l'organico senza preoccuparsi del campionato.

Art.24 Si ricorda al vincitore della Coppa che non deve organizzare l'amichevole il martedì successivo alla Finale della Coppa del Salento, perchè il martedì in questione dovrà affrontare la Vincente del Forum Hattrick-Lab nella Forum Community Cup.
Per i dettagli sull'organizzazione di questa partita fare riferimento al Forum.

Art.25 Se ad esempio il martedì pomeriggio uno sa che sarà lontano dal PC fino a domenica e quindi non potrà accettare la sfida fino al lunedì successivo, fatelo presente all'amministratore in modo da garantire all'avversario la sicurezza della sfida. Anche per ogni altro tipo di problema postare sul Forum nell'apposita sezione.

BUON DIVERTIMENTO!