Bolyai János Primary School
Il Tempo
·
Durante il giorno, la temperatura è stata tra 0° C e -20° C. Durante la notte tra -15° C e -25° C.Gennaio è stato più freddo del solito, e con molta neve nella seconda parte.
Eventi e Attività
La classe 7°C è andata a teatro a Budapest.
Ha visto "I Miserabili".
Zoli della 7°C
Siamo andati al Teatro Madach e abbiamo visto "I Miserabili". E’ stato molto interessante e spettacolare. Io sono andata a teatro con mia madre e con la classe. Era una notte senza nubi nel cielo. Il Teatro Madach è un edificio molto bello. E’ stato intitolato al famoso scrittore ungherese Imre Madach. Ero di buon umore quando sono andata in questo teatro. Abbiamo visto la versione musicale della storia. La storia parlava della vita di Jean Valjean. Egli era un prigioniero che sfuggì all’ispettore Javer e che diventò migliore. Quando morì, era un uomo felice e a tutti quelli che gli erano intorno piaceva il vecchio uomo. Egli salvò la vita a Javer che si uccise perché non avrebbe potuto vivere debitore di Jean Valjean.
Ricorderò questa serata per tutta la mia vita.
Zsuzsi e Dóri della 7°C
In Gennaio siamo andati al Teatro Madach. Abbiamo visto un musical intitolato "I Miserabili". Il musical è iniziato alle 7 e noi siamo arrivati solo alcuni minuti prima perché il bus era in ritardo. Eravamo molto-molto preoccupati. Il Teatro Madach è un edificio stupendo. Lo spettacolo è stato troppo lungo, ma molto bello. Il finale era triste. Gli attori e le attrici sono stati bravi. E c’erano alcuni bambini che recitavano. La storia è stata scritta da Victor Hugo. Parla di persone povere e di bambini. Nel teatro vi erano anche studenti della scuola secondaria. Siamo arrivati a casa alle dieci e mezza.
Lunedì a scuola ne abbiamo parlato con i nostri insegnanti.
Una ragazza di una nostra classe
ha partecipato a una gara di danza.
Abbiamo sciato durante le
vacanze invernali.
Ci siamo scambiati regali per Natale. Abbiamo fatto una
festa in classe.
Abbiamo fatto una vacanza a
sciare, e abbiamo potuto riposarci per alcuni giorni.
Abbiamo visto il nuovo film di James Bond.
Abbiamo fatto una festa di fine
anno dove ci siamo divertiti molto.