ALTRI COMMENTI (alcuni tra quelli ricevuti)
30 marzo 2001
COMPLIMENTI!!!!!!!
8 aprile 2001
Ciao! Ho visto la pagina html che mi hai mandato e trovo le tue
idee molto
interessanti.
Se sei già on-line, sarò felice di linkarti dal mio sito e da
pubblicizzarti un po' ai miei contatti e-mail.
Prova a scrivere anche a Giuliano di "Cervello", ottimo sito di
opinioni
intelligenti come la tua. Potrebbe darti uno spazio e visibilità anche lui.
http://www.mondomania.com/cervello
A presto,
Alessio
=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-
Indirizzo e-mail:
axelio@tin.it
Sito della Mondialità: http://www.geocities.com/capitolhill/senate/3120
Newsletter della Mondialità: segnalazione aperiodica di iniziative
(iscrizione con e-mail vuota a iniziative-subscribe@yahoogroups.com)
Sito scemo:
http://marina.fortunecity.com/pontoon/222
C@C@O:
http://www.alcatraz.it
(quotidiano delle Buone
notizie)
=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-
Chi tace acconsente, digli di smettere
12 aprile 2001
28 maggio 2001
Mi sembra molto originale come sito, fatto bene, forse 1 pò
troppo lungo da
caricare, però magari è il mio computer 1 pò "cariola"!!!!!
Io però scrivo per 1 altro motivo.... 1 ricatto... :
visto che sei così esperto di leggi e cavilli, sai qualcosa riguardo ad un
ipotetico rimborso o contributo che lo stato o regione (toscana) versa a
favore dei neo-sposi con età inferire a 25 anni????
so che non centra niente, però non so dove cercare e ti ho trovato per
caso... se mi rispondi metto la mia adesione (dopo aver riletto il prospetto
informativo!!) PROMETTO
GRAZIE Sara
ho risposto:
Cara Sara
ti ringrazio per i complimenti e per la critica. Penso anch'io che la
leggerezza nei siti sia importante.
Mi dispiace ma non sono un esperto di leggi e cavilli, ma solo straconvinto
della rivoluzionarietà di un semplice concetto logico/matematico (la
proporzionalità) applicato alle multe.
Per il tuo problema ti consiglierei di cercare nei motori di ricerca con
combinazioni di parole tipo: diritto+gratis+aiuto .Puoi anche vedere su
questo sito http://www.pippo.it/Utile/Pippolosa.html
dove trovi esperti in
vari campi che rispondono gratuitamente. Cerca troverai senz'altro. Viva
Internet e abbasso i pedofili.
La tua adesione mi farebbe piacere, ma mai come ringraziamento di qualcosa.
Deve essere spontanea se no è senza valore.
Stammi bene
maurizio
29 maggio 2001
http://digilander.iol.it/birraiolo
http://digilander.iol.it/assissa
grazie del commento.
E' vero devo snellire il sito.
23 9 2001
27 9 2001
5 ottobre 2001
rispondo in blu
Egr. Sig. Maurizio Fogliato,
che Lei non sia d'accordo sulla mia teoria è un suo pieno diritto ma visto che comunque chiede un mio parere, non esito a dirle che la sua teoria è una "bufala". Credo pertanto che il suo sbaglio sia meritevole di una seria visita medica. Cerccherò di farle capire il perchè.
Prima di tutto deve sapere che, almeno nel Dirittto Penale, le sanzioni sono sempre state PROPORZIONATE (intendo matematicamente, altrimenti si direbbe aumentate, aggravate.et.) anche in Italia mentre sembra che nei paesi Scandinavi stiano incominciado ora. Le basti l'esempio dell'omicidio (mai inteso reati di violenza ma solo reati pecuniari) che se commesso con volontà la sanzione viene applicata in proporzione diversa da chi uccide per colpa, senza volontà e senza colpa ma contro la prorpia intenzione, (preterintenzionale), per legittima difesa o per causa di forza maggiore. (Quando due naufraghi si aggrappanao ad un unico tronco di legno che può sorreggerne soltanto uno). Forse la mia proposta riguarda solo il Diritto Civile?
In secondo luogo la sanzione è prevista soltanto per chi viola una norma penale ma non non per punire in modo proporzionale (alle possibilità economiche, cioè al potere (economico, sociale,ect.) di chi viola quella norma, quanto alle circostanze di tempo, di luogo, delle condizioni fisiche o all'età del soggetto ecc...... Par di capire che Lei vorrebbe che uno schiaffo producesse lo stesso effetto sia su di una mosca che su di un elefante, ( vorrei che la mosca non morisse e che l'elefante non ridesse, ma un'equilibrata via di mezzo) o peggio, uccidesse un elefante piuttosto che una mosca ! Questo tipo di ragionamento, mi perdoni, a pare proprio demenziale. Lei vorrebbe colpire più (non più, ma = . Se faccio un miliardo di multa, e parlo sempre di multe mai di arresto, per uguale reato, a Tizio che possiede 2 miliardi, e a Caio che possiede 8.000 miliardi, Chi dei due presumibilmente non ci riproverà più?) rigorosamente chi ruba miliardi (di giorno e in doppio petto firmato), di chi ruba qualche milioncino (però di notte e violando un domicilio (mi scuso, sono stato impreciso, violando il domicilio c'è violenza, e qui ripeto, la mia proposta non vuole incidere), senza tener conto che quei miliardi molto probabilmente vengono sottratti con l'astuzia, quasi sempre a chi ne possidede molti altri, (spesso legalmente ma illecitamente) di chi ruba qualche milioncino a due poveri vecchietti che per il piacere di vedere i loro risparmi di una vita evitano di depositarli in banca od alla posta ? Questo per Lei sarebbe un rimedio all'illegalità e all'ingiustizia ?
Quanto all'informazione di quell'ufficiale dei Carabineri, ancora oggi, come durante il Regno d'Italia, tutti i pubblici ufficiali (parlamentarei, ministri e funzionari vari Carabinieri compresi) vengono o meglio dovrebbero essere puniti più severamente (genericamente, non si parla di proporzione applicata matematicamente ai diversi livelli) di un cittadino comune. Per averne conferma si procuri un Codice Penale ed incominci a leggere attentamente tutti gli articoli del Titolo II - Capo I (dall'art. 314 all'art.335 ed in particolar modo del successivo Capo III dall'art. 357 all'art. 360.
Mi creda ! L'errore che favorisce l'illegalità e l'ingiustizia deriva dall'interpretazione che ogni magistrato (chi o che cosa mettiamo al posto dei magistrati?) (giudicante o del P.M.) e ogni avvocato riesce a dare ad una norma di legge, quindi dalle persone che amministrano la Giustizia e difendono gli imputati. Vedere, guardare, osservare, fissare, notare, udire, ascoltare,sentire, prendere, raccattare, cogliere, raccogliere, rubare, prelevare, ecc........, più queste parole di una legge sono appropriate, più sarà garantita la legalità e la vera giustizia. Anzi dirò di più affermando che anche una virgola non approrpiata influisce sull'interpretazione di una norma di legge.
Ho cercato di aiutarla. Ci sono riuscito ? (Si, grazie) Oppure l'anno offesa alcune parole poco rispettose per le quali chiedo scusa ? OK Non mi dispicerebbe un suo riscontro.