Willy
member of Max Deep

Castelsardo (SS), giugno 2002

default


Proprio carino il borgo di Castelsardo (sarà che si chiamava Castel Genovese...) con questa fortezza edificata dai Doria e le stradine ripide che ricordano tanto i "caruggi" liguri.

Nella speranza di incontrare altri sub mi ero portato tutto l'occorrente (bombola compresa)... purtroppo non è andata così, ma in compenso ho avuto la fortuna di "incappare" nel Batrakos Diving, gestito da due elementi proprio simpatici e competenti, Romano e Antonello.

Ho effettuato con loro tre immersioni di quelle tranquille, la prima a Punta Spinosa, la seconda alla Secca di Castelsardo (meglio conosciuta come "Summa") ed infine la terza a Porthu de la Rena (profondità massima raggiunta alla Summa, 28 m) potendo ammirare qualche cerniotta, gronghi, murene, oltre agli altri soliti pesci (occhiate, corvine, saraghi, salpe, etc.) tutti però di dimensioni maggiorate rispetto a quelli che incontro normalmente in Liguria.

Inoltre mentre favevo un po' di snorkeling ho incontrato una torpedine e un trigone che sono riuscito ad immortalare con la mia fida usaegetta... se a qualcuno avanza una Nikonos, una qualsiasi macchina fotografica scafandrata, o non sapesse cosa regalarmi mi scriva che ci mettiamo d'accordo.

Batrakos Diving