Willy
member of Max Deep

Bungee-jumping a Triora

default

Nel 1994 ho accompagnato mio fratello a fare questa esperienza; quando vedi il ponte per la prima volta dai tornanti che portano a Triora (il paese delle streghe...) non ti rendi conto completamente dell'altezza che ti separa dal torrente Argentina che scorre sul fondo di questa magnifica vallata... e anche quando lo raggiungi non sei preparato alla visione... poi, quando ti affacci dalla balaustra, guardi giù e vieni colto da un senso di vertigine che ti costringe ad arretrare e prendere un bel respiro prima di stringere il corrimano per poter dare un'altra occhiata...

Ecco, è con questi ricordi che l'anno dopo ho deciso di provare anch'io.
E per la verità, l'impatto con il ponte è stato meno tremendo di come lo ricordavo.
Certo, l'adrenalina comincia a scorrere durante la vestizione dell'imbragatura, quando ti agganciano il cavo elastico e sali i gradini che ti portano sul parapetto del ponte, quando guardi giù e vedi un baratro di 119 m, ma non è niente in confronto al momento in cui decidi di saltare.

3..., 2..., 1..., via!

Ancora oggi, dopo tanti anni, quando riguardo il video girato in quell'occasione (mi sono lanciato con una videocamera attaccata alla mano) provo un'emozione indescrivibile!