dischi

home | news | dischi | gruppi | concerti | links | contatti


 

 

WiC03
FRONTIERA"Meno di zero"
k7 / cd, 1999

Animale metropolitano / Sputafuoco / Tutto uguale / Meno di zero / Mondo mai visto / Le cose.


Credits Registrato e mixato tra la nostra sala prove e lo Studio Acqualuce nel marzo del 1999 con l’aiuto del buon Tino Paratino Patatone.
I pezzi sono tutti nostri a parte “Mondo mai visto” che è dei Kina (e cioè bene o male è nostro lo stesso).
I testi sono tutti nostri a parte “Mondo mai visto” (stesso discorso il quale di cui stesso vale medesimamente come sopra) con l’aiuto ispiratore di Diego per “Animale metropolitano” e per “Tutto uguale”.
Saluti: Un grosso, grossissimo CIAO a Gianpiero, Manuela, Valentina e Lorenzo, a tutto il resto del giro: Tempo Zero, Tino, Il Laido, Superjack, Rudimenti, MRPNulla. Un salutone anche a Diego che ha avuto il coraggio di mettere in piedi la giostra Frontiera insieme a noi (anche se sei scappato per gestirti un matrimonio con Valeria ti vogliamo bene lo stesso)

Testi

TUTTO UGUALE
A caccia di insuccessi per le storie mie e poi parlarne mi lascia senza fiato. Chiusi nelle nostre gabbie, la gente che non parla, e tu che tra 1.000 lati cerchi in me la parte che non c’é. Tu che a luci spente cerchi in me. Ma come faccio a dirti NON SENTO ed è tutto ciò che resta: semplicezmente la realtà. Chiusi nelle nostre gabbie, la gente che non parla, e tu che tra 1.000 lati cerchi in me la parte che non c’é. Tu che a luci spente cerchi in me. E non importa se è lo stesso, se quasi sempre è tutto uguale, non ho paura del silenzio.

ANIMALE METROPOLITANO
A muso duro, ancora un altro muro. Devo abbatterlo coi pugni e con il cuore per non sentirmi come un come un cane bastonato. Penso a non farmi catturare. Come un animale metropolitano lungo i sentieri della sopravvivenza, senza regole precise. Non voglio restare a urlare il mio silenzio, le cose si mischiano e continuano a girare e mi colpiscono, ma io che cosa cerco? Nella mia testa c’è un muro che mi insegue

MENO DI ZERO
Benvenuto in questo posto anche se non è eccitante. Questa è la città dei morti e vale meno di zero. E’ la città dei discorsi facili, dove non si fa casino. Chi non conosce questo posto? Vale meno di zero. Con le finestre che ti guardano e le strada scivolose vale meno di zero. Accendi la TV, nessuno ascolta, neanche tuo padre, neanche tua madre. Questa è la città dei morti. Meno, meno di zero

SPUTAFUOCO
Fidandoci del fuoco che sputavamo quella notte sembrava un nuovo inizio per noi. Il nostro argento bruciava, ma eravamo pronti per andare “in nessun posto”. Non riusciresti a contare i nostri sforzi eppure quella notte tutto sembrava facile. Anche il tempo brillava e la nostra furia era sempre più solo nostra. Parole di fuoco, speranze di fuoco, dolore di fuoco, e il mondo che brucia! E la gente che brucia! Che brucia! Che brucia! Ma la sua furia era sempre più solo sua

LE COSE
Le cose non vanno mai come vorremmo, ci son desideri che portiamo dentro da una vita. Li sentiamo crescere, prendere forma ma ora non sono che sogni proibiti. Forse ho qualche amico in meno, ed ogni cambio di stagione lascia in me il suo segno. Ma ciò che ho perduto lo posso ancora contare sulle dita di una mano.


Recensioni Recensione