Voglio credere ancora

 

Cari amici, voglio approfittare di questa rubrica, e dello spazio che essa mi offre, per raccontarmi, per sfogarmi.

Ho sempre creduto nell'amore, nell'amicizia, nonostante la vita più volte mi abbia dimostrato che l'amore inteso come sentimento stia ormai scomparendo, è un sentimento in via di estinzione.

Nel corso della mia vita ho amato, intensamente, perdutamente, ma purtroppo, mi sono sempre innamorato delle donne sbagliate. Mi sono innamorato di donne per le quali innamorarsi equivaleva ad un fastidioso raffreddore, qualcosa da evitare ad ogni costo, totalmente incapaci di provare sentimenti. Mi sono innamorato di donne che facevano l'amore lasciando spento il cuore. Donne che mi hanno usato, svuotato, inaridito, reso simile a loro convinto ormai che l’amore, quello vero con la A maiuscola fosse solo un’illusione o peggio, l’eco di una vecchia fiaba.

Io però non voglio diventare come loro, io voglio ancora credere nell'amore, in quel sentimento così profondo, grazie al quale tutto diventa possibile, che ti fa dimenticare tutte le amarezze, tutte le angherie della vita. Io amo sentirmi innamorato, sentire il mio cuore pulsare d'amore, sentire quello sfrigolio sotto pelle quando sono vicino alla persona che amo. Non so, sarò un illuso forse, un romantico impenitente, un sognatore che non si decide a svegliarsi, ma questo sono io, e credo che la vita, per quante delusioni possa ancora riservarmi, non riuscirà mai a cambiare questa parte di me. L'amore è più forte di ogni avversità, e senza l'amore, la vita, ditemi che senso ha?

(Anonimo)