Un amore impossibile

 

Circa un anno fa ho conosciuto un ragazzo,nipote di un amico, poi...........non ci siamo più rivisti.

Ormai avevo perso la speranza di rivederci, quando vengo a sapere che sono stata invitata ad una cena con degli amici,,,,non sapevo che ci fosse anche lui.....è stato stupendo rivederlo, ma non è successo come l' anno precedente, ci siamo scambiati i numeri del cellulare e......per me è scoppiata la scintilla!!!!

Mi ha chiesto di uscire, ho accettato.....

La nostra è un amicizia stupenda, non ci sono bugie, io gli voglio un bene infinito, lui ricambia ma.....vorrei un qualche cosa in più di una amicizia.....glielo ho fatto capire!

Ma ho capito che mi considera solo una buona amica, mandandomi messaggi carini.....ho preso una cotta impossibile ed io ci sto male, sapendo che a lui piace un altro genere di ragazza...........

Elisa.

Ciao Elisa, devo confidarti che non molto tempo fa, mi sono trovata anch'io in una situazione simile alla tua, ed ora ti rispondo in base al modo in cui mi sono comportata io.
Se lo ami davvero, saprai quali tipi di ragazze gli piacciono, ed anche se non è nel tuo stile, fai di tutto per assomigliare al suo tipo di ragazza ideale, lo so che questo ti può sembrare un compromesso difficilmente accettabile, ma in amore tutto è permesso, e poi gli uomini spesso sono distratti, cerca quindi di attirare la sua attenzione. Una volta che lo avrai conquistato, cerca di fargli apprezzare, poco alla volta, le tue doti e le tue qualità, di farti cioè amare non per quello che sembri ma per quello che sei realmente.
Se nonostante tutto questo, lui rimane indifferente sul lato sentimentale, non mortificare te stessa, non calpestare la tua dignità, ricordati che in amore tu sei migliore di lui, perché solo chi ama davvero sa mettersi in discussione per la persona amata. 
Non disperare mia cara amica, l'amore ha mille forme, e mille modi per esprimersi, e se tu saprai sempre parlare ed agire con il cuore, l'amore, quello vero prima o poi arriverà da te.

Ciao, e auguri.

 

Valeria Volpe.

 Ritorna all'indice di Lettere dal cuore