Luisa Massari è nata a Forlì il 17 agosto 1921, dove vive. A  ottant’anni, compiuti lo scorso agosto, ha ancora molto da dire, oltre quanto ha già detto.

Ha pubblicato cinque volumi di poesie, due di prosa, due di saggistica con i quali è stata insignita di medaglia d’oro dal Comune di Forlì per la saggistica storica, in cui ha parlato delle origini della città natale e un’altra medaglia d’oro per il saggio storico sull’origine della regione.

Inoltre ha al suo attivo anche molti primi premi in campo nazionale e internazionale. Collabora a riviste di parapsicologia e letterarie con racconti e saggi di profondo acume critico.

Le recensioni a suo favore non si contano tante sono.

Oltre a questa raccolta «AI CONFINI DEL TEMPO» cui ho avuto l’onore di presentare, ho il cuore pieno di gioia per l’amicizia che mi regala.

In futuro mi farebbe piacere sottoporre alla vostra attenzione altre raccolte di poesie della Massari, ma perché questo si realizzi dovrò avere il permesso da Renato Volti che cura questa rubrica di Poesie con trasporto invidiabile perché colpito e rapito da un amore sviscerato per «Nostra Signora Poesia».

Nell’augurarvi buona lettura, vi abbraccio con tutto l’amore che posso, augurandovi che il sole sia sempre più caldo e sincero come il vostro cuore desidera.

Reno Bromuro


Ritorna all'indice di: