Fatevi delle risate
ALCUNE FRASI COMPARSE IN CLASSE, NELLA 3° - 4° C5
"Non state assenti il giorno che interrogo, perché sennò
perdete il giorno e a quel punto io non ci sto!"
A. R. - Docente Sistemi
"L'interrogazione è come una lotta tra l'insegnante
che vuole dare un voto alto e lo studente che ne vuole uno basso!"
A. R. - Docente Sistemi
"Io posso cacciare un urlo, ma non mi sentiranno mai a
Catania! Non c'è pezza
bisogna cambiare qualcosa in quell'urlo"
discorso introduttivo al trasduttore
A. R. - Docente Sistemi
"Scusi prof, può fare degli esempi?"
"Sì
cioè non si possono fare ora, perché ci
sono qualche probblemi
li faremo in labbbratorio..."
G. A. - Docente Statistica
"Questa cosa serve per mettere in luce la RIUSABILITA'
delle procedure
"
G. R. - Docente Informatica
"Così mettiamo BENE in luce la RIUSABILITA' delle
procedure
"
G. R. - Docente Informatica, lezione successiva
"Vita è come 2 lampadine e una pila, il resto segnali,
componenti, circuiti"
A. G. B. - Docente Elettronica
"Tutti presenti tranne gli assenti" scritta sul registro
di classe
Giovanni Mengoli - Docente (forse questa parola è troppo grossa...)
Statistica
"Facciamo un po' di ragionamenti che, un po' ci complicano
le cose, e un po' ci aprono strade per esplorare questo nuovo mondo
"
(ah se lo dici tu
)
G. R. - Docente Informatica
"Noooo, è documento ufficiale, non si può
fare fotocopia! E' vietato!!" risposta alla domanda di un alunno che
voleva fotocopiare il primo 7 in elettronica
A. G. B. - Docente Elettronica
"Non ha senso se dite ho visto 0 macchine, perché
se non ne avete mai vista una, come fate a sapere cos'è? E' come se
dite di aver visto 0 minolli. Cos'è un minollo?!" (ah, ce lo spiegherai
tu...)
G. A. - Docente Statistica
"Franco Sacchini ha preso spunto dal Decamerun di Dante"
riferendosi al libro di Sacchetti "Trecentonovelle", intendendo
il Decameron di Boccaccio
Alunno che preferiamo tenere anonimo. Cmq grazie "Taglio"!!
"Parlami dei metodi di trasmissione di un'informazione."
"Sì
beh
per esempio per la voce abbiamo l'aria
cioè
lo spazio
che serve
che aiuta, diciamo, le informazioni a trasmettersi
nello spazio
" (ma lo spazio... cosa fa?!!)
Grazie "Diom"!!!
Dopo queste testimonianze vi chiederete perché alcune persone fanno gli insegnanti (e altri gli alunni).
Beh, è un enigma a me irrisolto, se avete qualche
idea in proposito, fatemele sapere.