Stanza occulta
Ella aprì le proprie mani una volta ancora, come aveva fatto durante i mesi precedenti. Noi vedemmo un grande mare di fuoco, che sembrava stare sotto terra. Immersi in quel fuoco, i demoni e le anime [dannate] in forma umana, come se fossero braci trasparenti e nere o bronzee, con forma umana che fluttuavano nell'incendio, trascinate dalle fiamme che uscivano da loro stesse insieme a nuvole di fumo, cadendo da tutte le parti simili al cadere delle scintille nei grandi incendi, senza peso né equilibrio, tra grida e gemiti di dolore e disperazione che mettevano orrore e facevano tremare dalla paura (deve essere stata questa vista a farmi gridare, come mi dissero alcune persone che mi udirono). I demoni si riconoscevano dalle forme orribili e ributtanti di animali spaventosi e sconosciuti, ma trasparenti e neri. Questa visione durò un momento. E fortunatamente la nostra buona Madre del Cielo ci aveva prevenuti con la promessa di portarci in Cielo (nella prima apparizione), altrimenti credo che saremmo morti di spavento e di terrore.
Lord vampire ha lasciatola band dopo il sesto cd... ho origliato molti pettegolezzi su questo fatto ma quello che mi diverte che ho i 6 cd (l'imperfezione) di un gruppo di cui il genere non è molto suonato... Ora la cantante è rimasta sola e non credo che riusciranno a creare quella musica teatrale che facevano con Lord vampire... e di certo non comprerò quest'ultimo cd. ;-)
Anche Burzum si è fermato con il sesto cd. Leggendo le recensioni si sospetta che voglia concludere con il suo sesto capitolo per chiudere in bellezza dopo di che continuerà a scrivere libri sul paganesimo... Questa è la copertina di un Bootleg "Dawn Of The Blackhearts" pubblicata nel 1995, fecero solo 300 copie e nel 1997 avvenne la ristampa con l'immagine di Dead sopra il cd. Fecero solo 666 copie. Tentò il suicidio tagliandosi le vene con un coltello ma si sparo con il fucile di Euronymous e guarda caso le pallottole che furono regalate da Burzum il giorno di natale insieme ad alcuni detonatori.
I 3 loghi misteriosi nei cd dei Cradle of filth
MIDIAN | Damnation And A Day | Nymphetamine |
OSSERVATE queste 2 copertine:
La prima Live in Leipzig dei Mayhem e la seconda Transylvanian Hunger dei Darkthrone. Sembrano identiche ma hanno una cosa in comune. Nella prima copertina é presente Dead, come ho citato prima, suicidato con un fucile le cui pallottole regalate da Burzum e nella seconda le ultime 4 canzoni, i testi sono scritti da Burzum. Coincidenze o c'è qualcosa sotto?
MARDUK
LA TRIOLOGIA (INTERESSANTE IL SIGNIFICATO DEL PRIMO CD)
Con questo disco gli svedesi Marduk vogliono omaggiare il grande Bathory (padre fondatore del black metal) e uno dei suoi album più importanti ovvero “Blood, Fire Death” seguendo una ben delineata trilogia. Il primo è “Nightwing” poi “Panzer Division Marduk” ed infine “La Grande Danse Macabre”. Con questa recensione voglio prendere in considerazione “Nightwing” il primo della trilogia. Per prima cosa (per chi non lo sapesse) incominciamo a dire che i Marduk suonano un black metal di stampo svedese, ovvero sparatissimo, violentissimo e senza mezzi termini, con testi fortemente blasfemi e anticristiani.
Un fattore degno di nota è che questo disco è diviso in due parti, le prime 5 tracce sono ispirate totalmente al maligno. Si inizia con “Dictionnaire Infernal” breve intro strumentale che sembra preannunciare l’inizio di una tempesta ovvero “Bloodtide xxx” con potenti e accattivanti e screaming straziante e dissacratorio di Legion. Il testo parla di adepti che si ritrovano in una oscura foresta ad invocare antiche divinità pagane sotto il vigile occhio di Satana. Il pezzo cambia verso la fine con dei ritmi incalzanti per fare da trampolino di lancio a “Of Hell’s Fire”. Canzone violenta con un riff vorticosi e dannatamente disarmonici la parte centrale di questo pezzo è devastante e il testo parla di totale devozione a Satana. Il testo cita così: "Thou The arcangel who fell from the heavenly empire, Thou the hand that wound with evil and unholy desire, Thou the black lord of the un light in which we all belong, From the deepest part of gehenna tormented souls sings damnations song". La quarta traccia invece intitolata “Slay the Nazarene” come si evince dal titolo pezzo estremamente e disumanamente blasfemo all’inverosimile. La prima parte si conclude con la title-track “Nightwing” l’inizio è lento e tirato per poi esplodere in un brutale blast-beat accompagnato da un riff melodico e cattivo che si prolunga per l’intera durata del pezzo.La seconda parte del disco ci catapulta nella Romania del '400 alla corte di Vlad III Tepes Dracul, agli inizi della sua carriera di re ed efferato assassino, quando con il fratello Radu (che diverrà presto l'amante favorito del sultano) viene abbandonato come "garanzia" di fedeltà presso i turchi dal padre Vlad II. L'aspetto musicale di questo pezzo è complesso, il più lento, più pesante ed oscuro quasi a voler evidenziare i sentimenti di odio che accrescevano nella mente del giovane Dracula al susseguirsi della morte del padre e del fratello Mircea. Il pezzo successivo è "Dracole Wayda" che si fonde perfettamente sulle ultime note della song precedente. Il ritmo fortemente cadenzato e i riff sanguigni accompagnano l’ascesa di Vlad tepes e i suoi desideri di potere. Amato dai suoi connazionali per aver sconfitto i turchi di Maometto Secondo e quanti altri ne minacciavano il suo paese, commise quelli che per noi sono crimini tremendi e dì fronte ai quali la nostra mente sensibile e moderna si ribella. Era noto tra l'altro con il nome di Tepes che in romeno significa "impalatore". L’impalamento era una forma di tortura/pena di morte che consisteva nel introdurre un palo aguzzo e di solito unto di miele nel retto del condannato per poi farlo uscire lentamente e delicatamente attraverso la bocca o la scapola cercando scrupolosamente di non danneggiare organi vitali. I più fortunati morivano subito mentre per alcuni l’agonia poteva anche durare giorni e giorni. Quando Maometto Secondo fu sconfitto da Dracul venne fatto passare tra due ali di venticinquemila impalati turchi e bulgari. Vlad Tepes, aveva una vera passione per l'impalamento anche se la sua fantasia si sbizzarriva in altre piacevolezze. Vlad era solito assistere a tutte le torture da lui concepite e spesso organizzava banchetti all’aperto durante i quali venivano fatti impalare alcuni condannati per allietare il suo pasto e quello dei disgustati commensali. Questo è il tema della traccia “Kaziklu Bay the Lord Impaler” e della successiva “Deme Quaden Thyrane” la prima una canzone crudele con un furioso assalto di batteria chitarre graffianti e screaming strazianti, la seconda invece con un riff più malinconico e arpeggiato, il testo parla della cattura e del successivo processo per dannazione. La traccia conclusiva è “Anno domini 1476” dove una batteria con ritmo militare e un giro di chitarra dal suono saturo presagisce la fine del regno del terrore con la morte del conte Vlad. Il pezzo si conclude con una parte quasi lirica e con il ritmo di una sinistra e malinconica Mazurca. (FATTA DA GRIGIO0 DI www.debaser.it)
Entra nel primo corridoio |
Esci dalla stanza occulta |
Entra nel terzo corridoio |
E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione
Se conoscete o avete in possesso materiale del genere, inviatemelo e lo pubblicherò. Per chi è registrato nel forum, sarà riconosciuto l'autore del materiale.