INTERPRETAZIONE DEI SUOI CD

 
Lui è un uomo che riesce a vedere il mondo con i suoi propri occhi (e non con gli occhi atrofizzati di una semplice persona), un reverendo che con ogni suo album (che ha un obiettivo) cerca di svegliare la metà oscura di ogni persona...
 
I giornalisti, metallari e altri dell’underground (punk, rapper) Accusano Manson che lo fa per esibizionismo e per soldi. Inoltre, prendo in giro anche i fans chiamandoli mansoniani. Dai giornalisti: è accusato della strage alla Columbine High School a Littleton (Colorado) del 20 aprile 1999  dove due studenti (Dylan Klebold e Eric Harris) uccisero, senza alcun motivo, 12 compagni di Istituto e un professore, dopo di che si suicidarono. Giornalisti sostengono che questo massacro è legato alla filosofia di M.M. ma corrono voci che i 2 ragazzi ascoltassero la band tedesca KMFDM.  Nel 2 luglio del 2000, Manson è di  nuovo accusato ingiustamente. Un noto giornale italiano lo accusa per il semplice fatto che 3 ragazze di una scuola di Chiavenna (in Italia) hanno ucciso Suor Maria Laura. Nei loro diari erano presenti croci capovolte e didascalie che spiegavano come le canzoni del cantante contenevano testi volutamente ambigui con doppi significati. Non sò perchè queste 3 ragazze hanno commesso questo omicidio, di certo non è colpa di Marilyn Manson.  I giornalisti che accusano Manson li considero dei grandi ignoranti, ormai l'hanno preso di mira e  cercheranno sempre di criticarlo per qualsiasi cosa che farà. M. Manson, ha uno stile diverso da altri artisti. Il rock è nato per sconvolgere lo stile di vita degli americani e lui questo sta cercando di fare. Per capirlo, bisogna seguirlo sin dall’inizio.
 

  

      Portrait american family 1994                    Smells like children 1995                         Antichirist superstar 1996        

 

  

           Mechanical animals 1998                            Last tuor on earth 1999                                   Holy wood 2000

 

Il primo cd, Portrait american family prende a caricatura le famiglie americane, zombizzate davanti alla TV.
Il secondo è un disco che parla del bambino dell’infanzia e indirizzato a chi bambino non è più.
Il terzo Antichirist Superstar è la metamorfosi di un ragazzo verme che entra nel mondo del successo. (nascita)
Il quarto, Mechanical Animals, il ragazzo scopre che in realtà, il mondo del successo, non è come se lo aspetta (rivoluzione)
Il sesto holy wood, il ragazzo scopre che il mondo non è come se lo aspettava e ritorna alle origini. (distruzione)
 
 
Riguardante l’ultimo album, mi sono posto varie opinioni. Prima che uscisse ho effettuato varie ricerche in internet per capire di cosa si trattasse. Nel sito ufficiale italiano ho trovato che Manson si è ispirato: al glamour degli anni  30 di Hollywood, dal grottesco della commedia musicale e dalla cosiddetta arte "degenerata" di Berlino subito prima della sua distruzione.
 
Non approvo che quello che leggerete sono i suoi veri obiettivi, mi sono limitato ad cercare, scoprire, il messaggio dell’ultimo album.
Il cd raffigura all’interno di un rombo, le lettere MM. Se si gira il CD, fino a far raffigurare un quadrato, sulle punte delle lettere M (per ognuna di esse), appaiono lettere SS.
Ricapitolando, Berlino degli anni 30, ha un collegamento con Hitler. Le lettere SS sta per servizi segreti, inoltre sembra che Manson, col suo nuovo taglio di capelli, si avvicina ad Hitler e infine nel retro del CD, c’è una foto della band, per la prima volta “in divisa” Coincidenze? Boh!
Riguardante le orecchie da topolino, lui ama i bambini... perchè li ritiene "gli unici a capire il vero senso della magia"...