Home
Abiti da sposa
Acconciatura
Addio Celibato
Album fotografico
Auto
Bomboniere
Fede firmata
Fiori matrimoniali
Inviti
Lanciare il riso
Lista Nozze
Motivazioni
Musica Chiesa
Pranzo
Preparazione
Viaggio di Nozze

 

Abbiamo selezionato due acconciatori, uno maschile ed uno femminile perchè sovente scegliere la solita parrucchiera ed il solito barbiere di fiducia si rivela un errore. Non basta saper tagliare i capelli, occorre saper valorizzare l'acconciatura ed il taglio di un coniuge nei confronti dell'altro per creare una splendida armonia d'insieme. Ci sentiamo quindi di consigliare come scelta ottimale sia per lui che per lei: HAIRLOOK di Donatella Landini.

 

 

     
 

 

 
     
     

L' ACCONCIATURA PER LA SPOSA

Raccomandazioni da fare ce ne sono anche per quanto riguarda l'acconciatura, la pettinatura della sposa è fondamentale, indispensabile è tener presente lo stile dell'abito e dell'intera cerimonia, se si svolge di giorno o di sera, d'inverno o d'estate. Insieme al tuo parrucchiere di fiducia farai delle prove, perché una sposa serena e contenta del proprio look predispone ad una buona riuscita della giornata, ma tutto ciò richiede una lavorazione complessa e dettagliata. Una volta scelto l'abito, farai una prova di acconciatura col parrucchiere, e fisserei con lui tutti i vostri futuri appuntamenti specificando con cura l'ora esatta in cui deve essere a casa tua per il giorno del matrimonio, fallo venire con qualche ora di anticipo per realizzare un ottimo lavoro, raffinato ed adatto alla tua persona.

Se il matrimonio è di pomeriggio, la mattina farai l'acconciatura nel locale e poi nel primo pomeriggio il parrucchiere sarà da te per gli aggiusti finali. Nel limite del possibile cerca di calcolare bene i tempi, per non accumulare ritardi insopportabili, in chiesa è tollerato un ritardo massimo di dieci minuti, in municipio non sono tollerati ritardi. Non importa se hai il velo o no i capelli e l'acconciatura sono molto importati. La pettinatura deve esaltare i tratti del tuo viso e deve armonizzare con tutto il resto. Corti, lunghi, sciolti o raccolti, oggi si può fare una bellissima acconciatura con qualsiasi tipo di capello, le acconciature per la sposa sono tante, fortunatamente oggi come oggi non esistono più limiti o regole particolari, ricordati che e tutto dipende dalle caratteristiche del tuo viso.

Se non sei molto alta e longilinea, è consigliabile per te un taglio corto o l'acconciatura raccolta, magari applicando uno chignon. Se avete i capelli troppo corti, sinonimo di grinta e carattere, potete nel caso in cui i capelli si vogliano ancor più lunghi, ricorrere all'applicazione di ciocche naturali per allungarli, ciocche colorate, lisce, ondulate o ricce. Per i lunghi non ci sono problemi, infatti sono adattabili ad ogni esigenza possono essere lasciati sciolti punto di forza nel sottolineare la bellezza della sposa, oppure raccolti a formare giochi di intrecci adornati con delicati accessori. Se si ha voglia di cambiare il colore o il taglio de capelli, è meglio farlo quattro o cinque mesi prima, infatti il colore dei propri capelli, è fondamentale. Per chi decidesse all'ultimo momento di rinnovarlo, deve avere il tempo di adattarsi a questo nuovo cambiamento e per modificare qualcosa che si vuol correggere, avendo così tutto il tempo a disposizione. Si può ricorrere ai colpi di luce o di sole, per illuminare il viso e ravvivare il colore, magari bionde ciocche su di un colore castano chiaro, o riflessi mogano per rafforzare il castano scuro, o blu corvino, per rinvigorire il nero.

Il consiglio però è quello di non stravolgere radicalmente la nostra colorazione naturale, desiderando colori che non abbiamo mai avuto. Inoltre esistono anche i fermagli decorativi, che si avvicinino sempre all'abito e al suo colore, con applicazioni di fiori freschi come quelli del nostro bouquet. Ci siamo, finalmente è arrivato il gran giorno, siamo tutti pronti, il parrucchiere è a nostra disposizione per realizzare l'acconciatura. Fondamentale è delegare qualcuno, di munirsi di un beauty, con le cose che crediamo possano esserci utili durante la cerimonia, il ricevimento in tutto il corso della giornata,. Non deve assolutamente mancare, la lacca, un pettine e qualche forcina da appuntare in caso, si possa sciogliere qualche ciocca. Eccoci, siamo pronte così, al giorno più bello della nostra vita. 

 


Home | Abiti da sposa | Acconciatura | Addio Celibato | Album fotografico | Auto | Bomboniere | Fede firmata | Fiori matrimoniali | Inviti | Lanciare il riso | Lista Nozze | Motivazioni | Musica Chiesa | Pranzo | Preparazione | Viaggio di Nozze - Per domande su questo sito contattare wedding.dress@libero.it