MENU'
  HOME PAGE
  SISTEMA
  INDIETRO


Icona mostra Desktop

A seguito di personalizzazioni estreme... si può persede la visualizzazione dell'icona "mostra desktop"

Per ripristinarla basta seguire i passaggi:

Risorse Del Computer - Strumenti - Opzioni cartella - Visualizzazione Aggiungere la spunta a : Visualizza cartelle e file nascosti

Quindi, dell'esplora risorse, o di risorse del computer, posizionarsi in:

C:\Documents and Settings\NOME_UTENTE\Dati applicazioni
\Microsoft

A questo punto creare una nuova cartella denominata:
Internet Explorer
Di seguito creare una cartella denominata:
Quick Launch

In questa cartella, va inserito il collegamento necessario per avviare i programmi che si desidera avere nella "Quick Launch Bar", poi è necessario farla visualizzare dalla sezione proprietà della barra della applicazioni ....

Metodo per creare il file "Quick launch" qual'ora fosse stato cancellato Creare un file di testo, al cui interno dovete copiare quanto segue:

[Shell]
Command=2
IconFile=explorer.exe,3
[Taskbar]
Command=ToggleDesktop

Salvare ed Uscire
A questo punto non resta che rinominare il file di testo generico, in:

Mostra Desktop.scf

E trascinarlo sulla barra di Avvio veloce, ed ecco riapparso il ns. amato "mostra desktop"



Se ancora non funziona : andare su START/ESEGUI... e digita

regsvr32 /n /i:U shell32.dll

poi sempre su START/ESEGUI... e digita

%Appdata%\Microsoft\Internet Explorer\Quick Launch